"Non è possibile" è una sciocchezza colossale. A parte che la ditta non li stipendia certo, quanto ritieni sia corretto far pagare, ricambi a parte, per un intervento in una città come Roma, con i suoi problemi di logistica, senza dover portare la macchina in un'officina di assistenza?
Quando anni fa facevo assistenza per le macchine di TF gli utenti dovevano sorbirsi viaggio e/o trasporto, ma si parlava di macchine che costavano al tempo dai 3 ai sette milioni di lire. Qui si parla di una macchina da 700€, prima di spendere soldi ci peserei bene.
Per inciso, per starare la molla di carico di una manuale a manovella anche di fascia bassa come quella bisogna fare almeno 2000/2500 telai, cosa sulla quale ho più di un dubbio, anche se la macchina fosse stata presa usata.
Il 90% delle starature che ho visto sulle macchine manuali sia a bilanciere che a manovella derivano dallo sforzare manualmente il sistema per correggere errori di tensionamento. Per evitar di trovarsi nuovamente nella stessa situazione è buona norma applicare puntigliosamente le procedure di funzionamento.