Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo. Purtroppo dopo 2 anni e mezzo di agonia ,tra fisioterapisti e osteopati, sono giunto finalmente ad una diagnosi della spalla destra: tendinosi al sovraspinato. E curiosando qui sul forum ultimamente sono venuto a sapere, a detta tra l'altro di utenti moooolto autorevoli, che tale infortunio ,rimediato a gennaio 2021, potrebbe essere stato causato proprio dalla mia racchetta e cioè la tfight 305 xtc, per il suo bilanciamento troppo verso la testa e la sua inerzia da paura(340 punti); e io ci metterei pure la mia spalla piuttosto incline a tali magagne(poco stabile). Scusate la lunghezza dell'introduzione ma vengo al dunque. Con cosa sostituire le mie amatissime tfight? Ho cercato parecchio in giro ma vorrei qualche consiglio autorevole ad hoc da voi direttamente. Resterei sul piatto 98, per favorire il rovescio ad una mano colpo debole che uso molto spesso in back, ma che si avvicinasse il più possibile alla mia racca. MI piacerebbe poter avere la solidità d'impatto e stabilità delle vecchie ma che avesse parametri più umani in modo tale da nn stressare la spalla. So che non esiste tale attrezzo ma almeno andarci vicino sarebbe una bella vittoria. Ho 43 anni, sono 1,77 per 73 kg molto atletico, faccio bici da corsa, running e d'inverno sci di fondo(abito in val di Fiemme), quindi forza e fiato non mi mancano.
Nello specifico mi attirano tanto in ordine: la nuova ezone 98, la prince ATS 98 tour, Blade 16x19 v8 e la tf40 305 16x19.
Voi che dite? Ho un gioco aggressivo da fondo piuttosto potente ed arrotato specialmente nel dritto, ma non voglio le spine machine, quello ce lo metto io con la tecnica. Colpi preferiti servizio e dritto con ottima difesa. Spero di essere stato completo, scusate ancora per la lunghezza del quesito, grazie in anticipo per i consigli..
Nello specifico mi attirano tanto in ordine: la nuova ezone 98, la prince ATS 98 tour, Blade 16x19 v8 e la tf40 305 16x19.
Voi che dite? Ho un gioco aggressivo da fondo piuttosto potente ed arrotato specialmente nel dritto, ma non voglio le spine machine, quello ce lo metto io con la tecnica. Colpi preferiti servizio e dritto con ottima difesa. Spero di essere stato completo, scusate ancora per la lunghezza del quesito, grazie in anticipo per i consigli..