Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionPURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE EmptyPURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE

more_horiz
Buongiorno a tutti, domanda per maestro Eiffel nella speranza che mi legga:"ho appena ereditato due Pure Drive la 2018  e la 2021 con le quali vorrei approfittare nei prossimi giorni per fare qualche test e magari trovare un setup soddisfacente più o meno definitivo una volta individuata quale delle due versioni meglio mi si addice. In casa mi ritrovo una matassa di rpm hurricane 1,25 che adotto su pure aero; potrei iniziare a fare qualche prova con questa corda sui due telai in oggetto? Potrebbe andare un 23 costanti? Gioco e mi alleno da poco più di due anni fondamentalmente piatto, coperto e slice, spingo abbastanza da fondo cercando spesso (anche troppo) il vincente, la scorsa settimana ho fatto il mio debutto in un open FIT Smile vincendo la prima (divento 4.6!!!  Very Happy ) e perdendo la seconda al tie break ed ho scoperto a mie spese che cosa vuol dire giocare una partita di tennis di due ore e mezzo, che tendenzialmente si rende la metà di quanto si rende in allenamento (a parte il servizio per fortuna) e la figura mitologica del pallettaro, ma questo è un altro discorso... in ogni caso adesso ho bisogno di giocare più partite possibile e diventare solido... scusate le divagazioni..

Grazie mille al maestro e tutti coloro vorranno darmi qualche consiglio, saranno tutti bene accetti!

descriptionPURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE EmptyRe: PURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE

more_horiz
Non eccederei i 22/21 sule PD. Il rischio a 23 kg è nn spingere abbastanza e rischiare pure di farsi del male oltre a fare fatica.

Anche no...No

descriptionPURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE EmptyRe: PURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE

more_horiz
Maestro Eiffel, chiedo scusa ma la matassina di RPM Hurricane era 1.20 e non 1.25, provata sulla PD 2018 in questi giorni ho notato differenza totale tra appena incordata e già dopo tre ore (peccato...) Cosa mi consiglia per avere quelle sensazioni di gioco stabili per almeno 8 ore? Cambio calibro? Corda? Tensione? una RPM Power 1.25 a tensione 21/21 potrebbe andare?Grazie ancora per i consigli che potrà darmi

descriptionPURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE EmptyRe: PURE DRIVE 2018 E 2021 RPM HURRICANE

more_horiz
Mi accodo per non aprire un altro argomento dato che è simile.
Io utilizzo una pure drive 2021, gioco molto aggressivo da fondo costruendo il punto da lì. Mio Livello 4.2 a settembre 4.1
Attualmente il set up é 24/24kg 4 nodi con le RPM ROUGH.
Ci sono corde migliori per avere un giusto compromesso tra spinta e spin? Tipo le RPM BLAST?
Come tensioni leggevo di non andare oltre i 23 però onestamente non vorrei perdere controllo. Ha senso o è una mia paranoia?
Mi trovo bene ma credo sia migliorabile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere