Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Percept

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
Tozzo83
Luchino 67
Giulio Marino
Maui
MEGA77
Alessandro
Lucasss
Francescozuin
giococlassico75
Sim1
ziku99
Darietto88
IL_BRE
Rafael_98
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
66 partecipanti

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyYonex Percept

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 97 D

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses


Percept 97 H

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 333
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Giocato con head spe a 22-21, come su vcore 98 mi sono trovato fin da subito molto bene. Lo spin non accentuato che offre il telaio lo aumenta la corda a parità di gesto tecnico che con la strike.
Controllo sempre ottimo. Comfort, a mio parere buono, nessun risentimento, gioco senza antivibro.
Continueranno i test per decidere tra vcore98 2021 e P97.
Sicuramente Proveró con 2+2 negli steli per rendere il telaio stabile, se cosi fosse, per le mie sensazioni la scelta cadrebbe su P97.
Buon tennis a tutti

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Salve, su questa percept 100 qualcuno sa dirmi come si comporta la yonex rexis speed (consigliata dalla casa)? Inoltre che calibro consigliate?

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
1.30 e 23/22 4 nodi (obbligatori).
Generalmente va bene, ha solo qualche problema di stabilità quando si scentra la palla

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Maestro è possibile avere qualche set up per te “ideale” se possibile con calibri differenti? Grazie in anticipo

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1.30 e 23/22 4 nodi (obbligatori).
Generalmente va bene, ha solo qualche problema di stabilità quando si scentra la palla


Grazie mille, che differenze troverei rispetto a lynx 1.25 tirate a 21-20 che sto usando adesso?
Nel caso provo queste rexis speed visto la tensione che uso adesso, le tiro a 23/22 o 22/21? Grazie in anticipo Smile

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
rieccomi, scusate se scrivo in merito alle mie sensazioni ma se mai, nel giusto e nello sbagliato possono aiutare altri giocatori.
attualemnte sono già oltre le 6 ore con il telaio incordato con head sonic pro edge a 22-21.
1 telaio senza custom e 1 con il sgeunet custom 1,5+1.5 ad ore 3 e 9 e 2+2 negli steli, custom suggerito dal maestro.

ho notato differenze sia nel cambiare corde, primi test con pt strike che con il custom.

telaio senza custom si notano le lacune evidenziate dal maestro.

con custom la musica cambia, per niente faticoso rispetto anche se sono stati aggiunti 7gr. il bilanciamento varia di qualche mm (misurazioni manuali su tavola)

la palla ora viaggia molto di più e la sensazione è che il piatto se pur sempre 97 sia leggermente più tollerante.

spin migliorato in modo percepibile più che altro negli scambi più lunghi.

la cosa che mi ha stupito è che ora nei colpi di chiusura o quando si vuole alzare il ritmo si sente uno sturmento più solido, anche il suono è cambiato.

telaio secondo me da sfruttare senza tentennamenti e non a bassi giri. la palla va sempre spinta molto bene fisicamente e con il giusto timing. non ti regala nulla. precisione ottima.

a malincuore abbandonerò le vcore 98 per questa percept con custom. senza sono più gli svantaggi che i vantaggi.

altri che la stanno utilizzando?

vedremo quanto dureranno le corde, alla sesta ora hanno già iniziato a segnarsi e muoversi abbastanza.

grazie e buon tennis

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
La "sua" corda, la Poly tour REV esiste in arancio  e menta 120 ed arancio, bianco, lilla  e menta in 125.
Corde consigliate sono anche le PT Pro 125 e la Rexis Speed 130, in full od ibridate tra loro

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
la pro l'avevo provata su vcore98 e non mi era piaciuta. la rev lilla invece mi piaceva molto ma rompevo intorno alla settima ottava ora.
su P97 con la pro cosa guadegneri rispetto alla Head? visto che sono in fase di test una prova potrei farla.

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
La Pro non è che ci azzecchi molto con la VCore...comunque, su Percept 97 aumenterebbe reattività e controllo rispetto alla Sonic.
Farei 22/21...

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Maestro le corde che hai consigliato sono per la 100 o 97?
La 97 non dovrebbe risultare forse un po’ meno potente e stabile rispetto alla 100?
Grazie mille

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Buongiorno,
come vedete le Babolat RPM Power 1.25 brown sulla Percept 97H? Eventuamente a che tensione? Grazie

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
maestro, oltre a le corde consigliate dalla casa quali sono quelle dei brand "non blasonati" che ci stanno sulla P97(custom 1,5+1.5 3-9 e 2+2 negli steli) ricercando controllo in primis e poi spin? anche qualche ibrido proverei volentieri. terrò un telaio con le mie head SPE e il secondo con altre corde di test.livello terza bassa,gioco aggressivo e scambi corti.chiusura e discese a rete

grazie infinite

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sironi per funzionare funziona, solo non è il massimo del comfort. 21720 e 4 nodi, e soprattutto uno che sappia incordare bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] almeno sulla carta meriterebbe  la nuova String Project Sirius, anche ibridata con un muti "basico" come la solita Velocity 130 a 22 costante col multi prestirato.

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
uuuuuhhhh molto interessante. vorrei provare massimo 3-4 alternative (PTPRO,SIRUS,...,...) ne mancano due Smile grazie mille per la pazienza e i consigli preziosissimi

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Yonex PT REV ed Head Hawk Power 125.
Direi che a 4 ci siamo. Cool

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
provato P97 con PTPro gialla a 22-21. che magnifica sorpresa. 

controllo eccelso
spin molto buono. se si gira forte ora esco palle cariche
più reattività del piatto e anche più velocità di palla

vedremo la durata

grazie mille al maestro eiffel che ongi consiglio è  verificabile e sicuro in campo.

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
io sto giocando con la vcore pro 97 e mi ci sto trovando da dio con le io soft.... adesso proverò le revolve spin e le cream 1.23.
la percept da quello che ho capito è un passo in avanti rispetto alla penultima.... a me spaventa un pò lo swingweight molto basso... le mie due vcore pro hanno 286 di swingweight senza corde

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
io dovrei farle misurare con custom, ho aggiunto 7 grammi e rimane comunque super maneggevole

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
7 grammi dove?

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
come suggerimento del maestro eiffel per renderla stabile e più votata alo spin ho messo 2+2 negli steli e 1,5 + 1,5 a ore 3 e 9

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Buongiorno...e volendo provare sulla Percept 97H un ibrido Rev Purple 1.25 + Rexis Speed 1.30 che tensione sarebbe consigliata? Grazie

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
23/22 con prestretch 10% sulla Rexis.

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Sapete consigliarmi gentilmente una corda per la Percept 100, attualmente utilizzo Head Lynx 1.25 a 21/20 mi trovo bene ma dura poco, gioco 3 ore a settimana, cerco una corda che spinga e confortevole, e che aiuti anche sui decentrati, grazie in anticipo Smile

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
io invece gradirei sapere se qualcuno ha provato la H da 330 grammi
io storicamente ne ho sempre avuto una, e la duel G e quella verde (quella prima della precedente) sono secondo me le migliori
qualcuno puo postare?

grazie in anticipo

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
…anch’io ho duel g 330, vcore pro 330 2018 (quella
blu) e vcore pro 2022 (la prima con il profilo a 21mm). Tra tutte però ho sempre preferito la duel g. Però non ho mai avuto né provato la vcore pro 2020, quella verde scuro.

descriptionYonex Percept - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
quella verde mi sono pentito di averla data via (telaio eccellente), e le duel G anch'esse notevolissime le ho date al mio compagno di doppio, che le usa ancora oggi (e in passato era di buon livello) e non ha 10 telai nella borsa come me, non ne ha bisogno.....ne di scuse, ne di cambiare  Very Happy

sono curioso della nuova, la precedente era un mattone, persino per me che sono abituato ai bauli, non mi piaceva per niente.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere