Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyVCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Buonasera, 

uso la VCORE Pro 97 330g mi trovo bene anche a gestire la massa. Trovo soltanto un po' di difficolta nei recuperi in difesa su rovescio 

le altre due a confronto cosa offrono è cosa tolgono. 

- Ezone 98  o TOUR 
- Dunlop CX 200

Grazie

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Cominciamo col chiarire che la EZ98 con la EZ Tour non c'azzecca nulla, e che la stabilità della VC98/330 è inavvicinabile del altre. In realtà ci sono pochi o nessun punto di contatto tra i quattro telai, ergo parlare di cosa offriamo e cosa tolgono è fuori logica. Devi essere tu a dire cosa vuoi dal telaio tenendo conto che nessuno di quelli è come la tua attuale con più aiuto nei recuperi di rovescio. Sarebbe anche utile sapere che corda usi, ed a che tensione.

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyVCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cominciamo col chiarire che la EZ98 con la EZ Tour non c'azzecca nulla, e che la stabilità della VC98/330 è inavvicinabile del altre. In realtà ci sono pochi o nessun punto di contatto tra i quattro telai,  ergo parlare di cosa offriamo e cosa tolgono è fuori logica.  Devi essere tu a dire cosa vuoi dal telaio tenendo conto che nessuno di quelli è come la tua attuale con più aiuto nei recuperi di rovescio.  Sarebbe anche utile sapere che corda usi, ed a che tensione.

VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
sergio 1965 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Cominciamo col chiarire che la EZ98 con la EZ Tour non c'azzecca nulla, e che la stabilità della VC98/330 è inavvicinabile del altre. In realtà ci sono pochi o nessun punto di contatto tra i quattro telai,  ergo parlare di cosa offriamo e cosa tolgono è fuori logica.  Devi essere tu a dire cosa vuoi dal telaio tenendo conto che nessuno di quelli è come la tua attuale con più aiuto nei recuperi di rovescio.  Sarebbe anche utile sapere che corda usi, ed a che tensione.

grazie 
 
tutte ottime
 
al momento ho messo    YONEX POLY TOUR AIR-125-CELESTE  23/22
prima Yonex Poly Tour Strike 125  23/22 e Yonex Poly Tour Rev 125 Viola sempre 23/22
 

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Ok le corde, ma a che tensione? Poi comunque senza sapere tipo e livello di gioco ( e se il piatto 98 ha una sua ragione) esserti di aiuto non è possibile più di quel tanto..

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ok le corde, ma a che tensione? Poi comunque senza sapere tipo e livello di gioco ( e se il piatto 98 ha una sua ragione) esserti di aiuto non è possibile più di quel tanto..

Ho scritto 22/21

Dritto con poco spin e rovescio ad una mano e in slice

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
se si parla della Vcore 330 ultima versione, non la riuscivo a muovere manco io che gioco con bauli vittoriani (Eiffel dixit)

la CX200 e anni luce piu manovrabile, piu giocabile, e piu sensibile, e con un po di custom aggiunge potenza a uno controllo sopraffino. non ce gara.....CX200 tutta la vita se il livello e altino, EZ 98 per un buon quarta. 

lo dice uno che le Vcore pro 330 ha avute (e amate quasi) tutte, dalla Duel G in avanti, con una netta prefernza per la duel G e la penultima verde (che mi pento amaramente di aver dato via.....

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
se si parla della Vcore 330 ultima versione, non la riuscivo a muovere manco io che gioco con bauli vittoriani (Eiffel dixit)

la CX200 e anni luce piu manovrabile, piu giocabile, e piu sensibile, e con un po di custom aggiunge potenza a uno controllo sopraffino. non ce gara.....CX200 tutta la vita se il livello e altino, EZ 98 per un buon quarta. 

lo dice uno che le Vcore pro 330 ha avute (e amate quasi) tutte, dalla Duel G in avanti, con una netta prefernza per la duel G e la penultima verde (che mi pento amaramente di aver dato via.....

Si ultima versione 2022
Mi piace molto l'impatto bello pastoso. Trovo ma difficile nel gestire  i recuperi. Sono uno scarso 3.5   Ezone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 1f60e  Ezone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 1f600  


Volevo tesrare una valida alternativa. 
Quindi la dunlop è valida con aggiunta di peso?

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
e puoi dirlo forte che e difficile nei recuperi......e il telaio meno manovrabile mai provato.....e ripeto, che Yonex non si offenda, io amo la Vcore 330....
e piu difficle da muovere (per qualche strano motivo che io non so spiegare, ti dico quello che mi dice il mio (adorato) braccino.....) di una FF22 o di una PK KI 15 300 roba da 340 inerzia

dipende da come giochi e che ambizioni / livello
se sei un amante del gioco vario, molto tecnico, e che ama i telai abbastanza morbidi (anche se la Dunlop non e morbidissima all'impatto, non come una Prince 100X) e con un controllo eccellente (alias sbracci forte), certo che merita una prova.

Comunque ci sono anche telai recenti sulla stessa falsa riga, alias Radical Pro (mi piace un pacco e non la devi manco customizzare), o se spinni tanto la PA 98 23, per esempio.......
e poi ce la fusion, una rottura con il marketing, ma di qualita.......

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
o senno cercati la versione precedente usata.....e un telaio MEGA......che ti da lo stesso della nuova ma piu gestibile....
sono pronto a ricevere insulti se non e vero.....

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Sentiamo il maestro cosa ne pensa

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
o senno cercati la versione precedente usata.....e un telaio MEGA......che ti da lo stesso della nuova ma piu gestibile....
sono pronto a ricevere insulti se non e vero.....

Il 2020 ?

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
si, la verdona.....comunque se il maestro dice altro, mi pare inutile oltre che a ringraziarlo sempre (io quello che mi dice, vado in campo, e annuisco in 5 minuti....), fai quello che ti consiglia.....

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
La "verdona" era certo più fruibile della nuova senza perdere in prestazioni, ma non certo "facile" in assoluto
La EZone "normale" risulta la più facile tra quelle (la Tour è la versione precedente ripittata, telaio ostico ai pi§)

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La "verdona" era certo più fruibile della nuova senza perdere in prestazioni, ma non certo "facile" in assoluto
La EZone "normale" risulta la più facile tra quelle (la Tour è la versione precedente ripittata, telaio ostico ai pi§)


grazie 

la Verdona è difficile da trovare in buono stato ?

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
non ne ho idea
ma perche non consideri una soluzione piu moderna (quasi efficace alla verdona ma piu gestibile?)
il mercato delle 305 (come rpeto spesso ora anche le 300 senza citare la PA origin da 290 grammi con 325 o piu di inerzia..)

io fossi in te mi farei un giro con Ezone98 con un po di custom...(maestro dixit) non la tour che non mi e piaciuta un picco.......avevo sia la 2020 che la nuova....con la speranza che.....

e la lista di telai stabili con buone performance con peso relativamente contenuto e lunga.....

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
non ne ho idea
ma perche non consideri una soluzione piu moderna (quasi efficace alla verdona ma piu gestibile?)
il mercato delle 305 (come rpeto spesso ora anche le 300 senza citare la PA origin da 290 grammi con 325 o piu di inerzia..)

io fossi in te mi farei un giro con Ezone98 con un po di custom...(maestro dixit) non la tour che non mi e piaciuta un picco.......avevo sia la 2020 che la nuova....con la speranza che.....

e la lista di telai stabili con buone performance con peso relativamente contenuto e lunga.....



Provo a fare un test con la Ezone 98 (305 g) - Ma dove fare il custum (nn ci capisco molto).

 Invece la CX 200 la scartiamo proprio!!! Cool

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
no
il custom della CX200 che avevo era 3 o 4 grammi al manico e 1,5x2 a ore 3-9 (casale dixit ma l'ultima parola e sempre del maestro)

sulla Ezone metterei peso 2+2 negli steli e 2 grammi in testa, ma su quello non ho conferma dagli esperti se e una minch......vado a istinto
 e quindi prova.......

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
no
il custom della CX200 che avevo era 3 o 4 grammi al manico e 1,5x2 a ore 3-9 (casale dixit ma l'ultima parola e sempre del maestro)

sulla Ezone metterei peso 2+2 negli steli e 2 grammi in testa, ma su quello non ho conferma dagli esperti se e una minch......vado a istinto
 e quindi prova.......


CX 200 (SRIXON ?) 3/4 grammi al manico basta un overgrip (head pro) o cambio del grip in cuoio ?
per il custom al telaio sentiamo le considerazioni del maestro. anche su dove farlo?

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
sulla mia CX200 lo ha fatto il maestro, credo patafix al manico
si chiaro Srixon.....la (bella) rossa

se poi mi chiedi perche non le ho piu e non ci gioco credo che usciamo dall'area tecnica e di razionalita....ergo evitiamo ...Very Happy:D:D

descriptionEzone - VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200 EmptyRe: VCORE Pro 97 330g VS Ezone 98 VS Dunlop CX 200

more_horiz
Caro Maestro ma TW a ROMA fa anche il custom delle racchette ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere