Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Shift 99 v1.0

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
Francesco74
mmazzini1
EDOARDO GANDOLFI
sallo
gparadisi
Mirko54
Arkantos89
xartonx
manox
Gae0399
wetton76
Marvel64
giuslo
Francesco 1234
Riuken89
daniwlts
Massimiliano Sironi
leanrodri1393
uolter74
benna82
Massimo2
aletaba
Kry89
vicki23
Roby9746
DadoKantz
Mauro67
sadin76
Ale2021
MARCOLLY
tatovicXVII
Federgabry
stecosta66
Latirolese
Zeus
andrea scimiterna
drichichi
misterrovescio
Ragus
Mioro87
RinoF
Donnari Massimo
Manolo71
Fabri789
MARATIVAN82
matty
baccio7
Milo82
king
Giulio Marino
Tuone
Roger75
clashv2
taglia1964
dott.barry
proimaxx
Andreabeck
Solo Tennis
Melbo
Ceza
EGtennis2208
matador66
rogermaestro555
stefanello
Eiffel59
JD
70 partecipanti

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyWilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Arrivato il modello definitivo in due versioni:

Shift 99 V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 16x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 300 gr



Shift 99 PRO V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 18x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 315 gr


Qualcuno ha già avuto modo di provarla?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Grazie, disponibile come sempre. Ho chiesto questo perché sentivo l'impatto molto "metallico". Non sono in grado comunque ancora di dare un giudizio, giocando solitamente con la Tour 290 la differenza c'è e devo fare almeno qualche ora per capirla appieno

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
daniwlts ha scritto:
Personale mini recensione sulla Shift
la racchetta come letto è effettivamente molto manovrabile , discretamente facile da giocare nel senso che la palla esce veloce e in recupero aiuta anche in situazione precarie con strettini incrociati o palle disperate ma è quasi tassativo che si giochi in top , il telaio mi sembra abbastanza reattivo , personalmente ho sentito i 68 punti di rigidità “ verticale “ ben presenti , rispetto alla mia strike mi sembra abbia più potenza gratuità , buona al servizio perché gira veloce sopra la spalla ed è parecchio reattiva ( servo prima piatta seconda un po' di slice ) , ha un angolo di lancio discretamente alto con un effetto particolare per la quale la palla sembra partire tanto ma poi scende di colpo nei pressi di fondocampo .
ci era montato su un mono grigio sagomato a 22 -21 la mia tensione solita anche se non era la mia corda .
proverò con mia corda attuale , la revolve spin e aggiornerò
per ora non mi ha convinto a cambiarla con la mia perché in linea di massima anche se più facile della mia Strike 100 ’24 mi diverte meno perché il feeling è più rigido ( almeno come sensazione ) e trasmette parecchio meno , l’effetto piacevole del bending orizzontale del telaio di cui ho sentito parlare in diverse recensioni l ho sentito solo nei colpi più in spinta in top
comunque mi è sembrato un ottimo telaio da quarta che giocano in spin , efficace e non troppo esigente .

provata mezz ora in palleggio ed 1 ora e mezza in partita di torneo 
 
ps. sensazioni di un 4.4 in crescita , dritto in top , rovescio leggermente coperto.


Aggiorno dopo qualche ora in più con mia corda di riferimento ( wilson revolve spin ) , sostanzialmente confermo quanto sentito nelle primissime ore , la racchetta è si molto giocabile , manovrabile e anche semplice ( sempre se si gioca in spin ) ma non mi emoziona/diverte , pensavo dalle recensioni che l'effetto di bending orizzontale desse un feeling più godereccio , ma non mi pare sia cosi personalmente , almeno per il momento continuerà la Strike ad essere il mio telaio principale , anche se c'è da dire che con la Shift guadagno almeno un 30 cm di profondità palla rispetto alla Strike.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
daniwlts ha scritto:



Aggiorno dopo qualche ora in più con mia corda di riferimento ( wilson revolve spin ) , sostanzialmente confermo quanto sentito nelle primissime ore , la racchetta è si molto giocabile , manovrabile e anche semplice ( sempre se si gioca in spin ) ma non mi emoziona/diverte , pensavo dalle recensioni che l'effetto di bending orizzontale desse un feeling più godereccio , ma non mi pare sia cosi personalmente , almeno per il momento continuerà la Strike ad essere il mio telaio principale , anche se c'è da dire che con la Shift guadagno almeno un 30 cm di profondità palla rispetto alla Strike.



Hai detto nulla... Rolling Eyes

Peraltro personalmente avrei fatto tensione pari e 2 nodi, specie se  appunto vuoi godere l'effetto dell' horizontal bending.

Comunque di certo con la Strike non c'azzecca gran che. No

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ho appena acquistato una Shift da incordare.
Attualmente a casa come corde disponibili ho:
1) Lynx nere (con cui mi sono trovato bene sulla Speed MP con tensione 22-21);
2) Lynx tour grigie (con cui mi sono trovato meglio rispetto alle semplici ad esempio sulla Extreme MP con tensione 23-22);
3) RPM Blast grigie (che non ho mai utilizzato).
Tutte in taglio 1.25.
Potreste aiutarmi nella scelta della corda, della tensione e del numero di nodi?
Grazie mille

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Mi sono dimenticato di scrivere che è la versione da 300gr

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Lynx nere 22kg 2 nodi

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Grazie per il consiglio

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Scello60 ha scritto:
Grazie, disponibile come sempre. Ho chiesto questo perché sentivo l'impatto molto "metallico". Non sono in grado comunque ancora di dare un giudizio, giocando solitamente con la Tour 290 la differenza c'è e devo fare almeno qualche ora per capirla appieno


Alla fine ho dovuto fare incordare di nuovo, la tensione richiesta era 22/21 ma dopo un ora di gioco era già calata a 17. Purtroppo il mio stringer di fiducia era assente e ho dovuto forzatamente rivolgermi altrove. 25 euro buttati nel wc.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
ciao, 
ho una matassina di Hawk touch 1.20, possono andar bene sulla V1 300gr? che tensione?
Ad ora come prima incordatura ho revolve a 22/21 (purtroppo 1.30 causa fraintendimento con l'incordatore) e devo dire che non mi trovo male.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Si anche se la durata ne risulta leggermente compromessa. Direi 22 kg costanti 2 nodi.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
La versione USOpen su tennis-wherehouse è una loro esclusiva o arriverà su tutti i negozi?
Bella figata (a gusto mio)

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Fa parte di un pacchetto acquistabile
Che vista la "novità" ci siamo guardati bene dall'acquistare Rolling Eyes
Qualche euro in più ed un numero fisso di pezzi da acquistare obbligatorio per lo stesso telaio che già abbiamo nella versione standard..anche no, grazie. Twisted Evil

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ho capito
Perché su questa racchetta consigliate tensione costante e 2 nodi?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Ho capito
Perché su questa racchetta consigliate tensione costante e 2 nodi?

da quanto ho capito, per sfruttare al meglio una delle peculiarità di questo telaio, vale a dire la flessione orizzontale dello stesso (c.d. horizontal bending).

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 17 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere