Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Shift 99 v1.0

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
mmazzini1
EDOARDO GANDOLFI
sallo
gparadisi
Baty
Mirko54
Arkantos89
xartonx
manox
Gae0399
wetton76
Marvel64
giuslo
Francesco 1234
Riuken89
daniwlts
Massimiliano Sironi
leanrodri1393
uolter74
benna82
Massimo2
aletaba
Kry89
vicki23
Roby9746
DadoKantz
Mauro67
sadin76
Ale2021
MARCOLLY
tatovicXVII
Federgabry
stecosta66
Latirolese
Zeus
andrea scimiterna
drichichi
misterrovescio
Ragus
Mioro87
RinoF
Donnari Massimo
Manolo71
Fabri789
MARATIVAN82
matty
baccio7
Milo82
king
Giulio Marino
Tuone
Roger75
clashv2
taglia1964
dott.barry
proimaxx
Andreabeck
Solo Tennis
Melbo
Ceza
EGtennis2208
matador66
rogermaestro555
stefanello
Eiffel59
JD
70 partecipanti

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyWilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Arrivato il modello definitivo in due versioni:

Shift 99 V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 16x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 300 gr



Shift 99 PRO V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 18x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 315 gr


Qualcuno ha già avuto modo di provarla?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ciao, se si volesse maggiore stabilità, aggiungere 3 grammi negli steli potrebbe andare bene?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
1) la Revolve non  c'entra una beata con la PT REV.
Ottime entrambe per motivi (e giocatori) diversi.
2)3 grammi negli steli sono ok
3)Lynx 22/21 ed Element a 22 come stress sui legamenti pari sono... Rolling Eyes

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
allora vado sul Multi.
visto che ho le Velocity  nere provo quelle!
Tensione Maestro?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Una curiosita', la 300 LAB e la 300 normali sono molto diverse?  Si trovano delle belle occasioni nell'usato per la LAB.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Non "molto".
Diverse si, comunque.
La Labs è un filo più stabile e predisposta allo spin, ma stressa più le corde ed è un filo meno confortevole. la "normale" per contro risulta un filo più facile e potente

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59
Buongiorno Maestro,
oggi mi arrivano le Xalt...
Vado a 24 KG costanti 2 nodi? o calo di 0,5 / 1 Kg?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Non prestiri, ergo vai sui 24 senza timore.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ciao Master  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , avrò in prova ( da un amico questo telaio per una decina di gg) posso montarci la mia corda di riferimento attuale la revolve spin nera ? attualmente la monto 22,5 21,5 4 nodi su ps 100 

pensavo di scendere a 22-21 o 22 2 nodi ( ho letto sia quasi meglio incordarla a 2 nodi questa qui ) , che ne pensi ?

altrimenti come la vedresti una rpm power ? mi pare di capire vadano meglio corde lisce su questo telaio...

grazie in anticipo come sempre

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Continua il matrimonio felice con la shift, solitamente incordo con Lynx (che reperisco facilmente) a 4 nodi 22/21.
Sento però la mancanza della spinta della profilata -logicamente- e anche la stabilità, in più la palla esce si veloce ma spesso senza peso. Ha senso un custom per un quarta basso? Nel caso lo esegui anche su racchette spedite?

Grazie

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Lo possiamo fare, anche se un buon custom per quel telaio non è eccessivamente complicato, 2.5/3 grammi complessivi negli steli ed altrettanti divisi ad ore 2&10.
La corda va bene anche se mi sembra strano che non abbia spinta, a meno di montaggio non perfetto.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo possiamo fare, anche se un buon custom per quel telaio non è eccessivamente complicato, 2.5/3 grammi complessivi negli steli ed altrettanti divisi ad ore 2&10.
La corda va bene anche se mi sembra strano che non abbia spinta, a meno di montaggio non perfetto.


Lo so che non è complicato… ma ad ognuno il suo, in più mi sembra anche giusto visto la tua disponibilità qui dentro! Chi mi incorda è un appassionato del club e alla Decatlon ho provato con pessimo risultati. 

Non è che non spinga, però se prendo in mano la Ultra o la Beast sento davvero tanta differenza… logicamente non cerco la stessa performance (ahimè loro sono troppo rigide) ma la sento scarica e se si potesse fare qualcosina di più ❤

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Maestro, chiedo un consiglio....

Con le stringproject armour soft che tensione potrei provare? 22 kg con incordatura a due nodi potrebbe essere una buona base di partenza?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ciao, io ho provato le armour soft sulla Shift e mi ci sono trovato molto bene a 21/20,5 kg (di solito uso multi per fastidi al braccio e le armour soft non mi hanno dato problemi). Io starei sui 21 kg, però non sono un esperto, lo dico solo in base alle mie sensazioni personali

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla Déca tranne rare eccezioni (e quelle sono veramente eccellenti) in media incordano in maniera inguardabile.
L'amico del club...non mi esprimo, se non vedo. Però se incorda con una manuale a contrappeso od una motore rotante dei tempi che furono dovrebbe essere un dio dell'incordatura per ottenere risultati non dico buoni ma decenti..specie su telai di ultimissima generazione come quello. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], si ma non supererei i 21 kg con quella corda.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ottimo
Grazie ad entrambi!

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Personale mini recensione sulla Shift
la racchetta come letto è effettivamente molto manovrabile , discretamente facile da giocare nel senso che la palla esce veloce e in recupero aiuta anche in situazione precarie con strettini incrociati o palle disperate ma è quasi tassativo che si giochi in top , il telaio mi sembra abbastanza reattivo , personalmente ho sentito i 68 punti di rigidità “ verticale “ ben presenti , rispetto alla mia strike mi sembra abbia più potenza gratuità , buona al servizio perché gira veloce sopra la spalla ed è parecchio reattiva ( servo prima piatta seconda un po' di slice ) , ha un angolo di lancio discretamente alto con un effetto particolare per la quale la palla sembra partire tanto ma poi scende di colpo nei pressi di fondocampo .
ci era montato su un mono grigio sagomato a 22 -21 la mia tensione solita anche se non era la mia corda .
proverò con mia corda attuale , la revolve spin e aggiornerò
per ora non mi ha convinto a cambiarla con la mia perché in linea di massima anche se più facile della mia Strike 100 ’24 mi diverte meno perché il feeling è più rigido ( almeno come sensazione ) e trasmette parecchio meno , l’effetto piacevole del bending orizzontale del telaio di cui ho sentito parlare in diverse recensioni l ho sentito solo nei colpi più in spinta in top
comunque mi è sembrato un ottimo telaio da quarta che giocano in spin , efficace e non troppo esigente .

provata mezz ora in palleggio ed 1 ora e mezza in partita di torneo 
 
ps. sensazioni di un 4.4 in crescita , dritto in top , rovescio leggermente coperto.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla Déca tranne rare eccezioni (e quelle sono veramente eccellenti) in media incordano in maniera inguardabile.
L'amico del club...non mi esprimo, se non vedo. Però se incorda con una manuale a contrappeso od una motore rotante dei tempi che furono dovrebbe essere un dio dell'incordatura per ottenere risultati non dico buoni ma decenti..specie su telai di ultimissima generazione come quello. 


Purtroppo in zona non ho altre realtà, incredibile invece vedere l'offerta per il Padel esplosa nel'ultimo periodo  affraid

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'incordatura ha 8 ore, so che non il momento adatto per scattare una foto... alcune corde iniziavano a muoversi e le ho raddrizzate come meglio potevo a mano. Spero possa comunque dare info sulla qualità di incordatura.

Mentre... per accordarci per il lavoro, mando PM?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Per tutto quel che riguarda il lavoro meglio accordarsi per mail, per telefono può essere un caos in certi casi. Il lavoro è genericamente sufficiente tranne per il nodo basso delle orizzontali che è nel posto sbagliato.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Mario secondo te, considerando in primis comfort e maneggevolezza, abbandonando la ki5 295 (inerzia troppo alta per me, non la reggo), meglio boom mp 2024 o shift 300?

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
La Shift è genericamente più facile. la Boom MP '24 più performante e stabile, ed ha un bonus di 5 grammi di custom da aggiungere.
Personalmente sia pur di poco andrei di Boom. Wink

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Shift è genericamente più facile. la Boom MP '24 più performante e stabile, ed ha un bonus di 5 grammi di custom da aggiungere.
Personalmente sia pur di poco andrei di Boom. Wink


Grazie! Smile

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Francesco74 ha scritto:
Mario secondo te, considerando in primis comfort e maneggevolezza, abbandonando la ki5 295 (inerzia troppo alta per me, non la reggo), meglio boom mp 2024 o shift 300?


mandata mail  wilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 622327

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
JD ha scritto:
Francesco74 ha scritto:
Mario secondo te, considerando in primis comfort e maneggevolezza, abbandonando la ki5 295 (inerzia troppo alta per me, non la reggo), meglio boom mp 2024 o shift 300?


mandata mail  wilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 622327

Ciao JD, 

Intendi che mi hai mandato una mail? 
Io non ho ricevuto niente  scratch

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prima ora con codesto telaio con Revolve 22/21 come consigliato dal Maestro.
Prima di commentare vorrei un parere da Eiffel59 su incordatura

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Quasi tutto bene, tranne il nodo di chiusura in basso delle orizzontali (che andava eseguito sulla penultima orizzontale) ed un raddrizzamento discreto ma migliorabile.

descriptionwilson - Wilson Shift 99 v1.0 - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Grazie, disponibile come sempre. Ho chiesto questo perché sentivo l'impatto molto "metallico". Non sono in grado comunque ancora di dare un giudizio, giocando solitamente con la Tour 290 la differenza c'è e devo fare almeno qualche ora per capirla appieno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere