Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Wilson Shift 99 v1.0

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
Baty
Mirko54
Arkantos89
xartonx
manox
Gae0399
wetton76
Marvel64
giuslo
Francesco 1234
Riuken89
daniwlts
Massimiliano Sironi
leanrodri1393
uolter74
benna82
Massimo2
aletaba
Kry89
vicki23
Roby9746
DadoKantz
Mauro67
sadin76
Ale2021
MARCOLLY
tatovicXVII
Federgabry
stecosta66
Latirolese
Zeus
andrea scimiterna
drichichi
misterrovescio
Ragus
Mioro87
RinoF
Donnari Massimo
Manolo71
Fabri789
MARATIVAN82
matty
baccio7
Milo82
king
Giulio Marino
Tuone
Roger75
clashv2
taglia1964
dott.barry
proimaxx
Andreabeck
Solo Tennis
Melbo
Ceza
EGtennis2208
matador66
rogermaestro555
stefanello
Eiffel59
JD
66 partecipanti

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyWilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Arrivato il modello definitivo in due versioni:

Shift 99 V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 16x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 300 gr



Shift 99 PRO V1.0

Head (sq in) 99
Lunghezza (cm) 68,58
Schema di incordatura 18x20
Bilanciamento senza corde (cm) 31,5
Peso senza corde (grams) 315 gr


Qualcuno ha già avuto modo di provarla?

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ho provato la shift con armour soft 21/20,5 kg, davvero ottima, di solito gioco con multi ma questo mono mi è sembrato confortevole e prestazioni ottime, se il braccio regge si sente la differenza in gioco con un semplice multi come le Velocity.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio, uso Shift 300g ormai da 6/7 mesi, la versione labs, sempre incordata con revolve 21/20 sempre dallo stesso incordatore e con cambi di incordatura ogni 20/25 ore, unica modifica apportata alla racchetta la sostituzione del grip originale con noene da 10mm con sopra l'overgrip . Mai avuto problemi fino all'ultimo mese, ora a fine allenamento o a fine partita sento un dolore abbastanza insistente al polso, questo avviene anche con incordatura fresca, di recente comincio a sentire fastidio anche al gomito. Chiedo consiglio su cosa modificare, corde, tensione, oppure se la particolare progettazione della shift possa aver comportato un inizio di sfibramento considerando che l'avevo acquistata usata.
ringrazio in anticipo per i graditi consigli

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Non commento l'ultima teoria perché basta leggere le note sullo sviluppo del telaio ( disponibili sul sito Wilson) per capire che non è possibile (sforzo, materiali e posizionamento degli stessi sono tutti triassiali). Il fatto che sia avvenuto con corde fresche non conta nulla, mentre può avere qualche influenza il fatto che corde che sarebbero da usare una dozzina d' ore sono state usate anche oltre le ammissibili " 20.
Ammettendo che il problema non sia stato causato da altro che col tennis non c' azzecca nulla...

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
quella relativa al telaio era in effetti una remota supposizione, mentre per la durata delle corde mi son sempre basato sui consigli dati quà sul forum, sempre letto di max 20 ore effettive di gioco pensavo di stare nei termini. Però a questo punto mi sfugge il perchè accada anche appena incordata, provo a scendere di tensione e a incordare più spesso oppure passo al multi.
grazie per la risposta.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Mauro67 ha scritto:
quella relativa al telaio era in effetti una remota supposizione, mentre per la durata delle corde mi son sempre basato sui consigli dati quà sul forum, sempre letto di max 20 ore effettive di gioco pensavo di stare nei termini. Però a questo punto mi sfugge il perchè accada anche appena incordata, provo a scendere di tensione e a incordare più spesso oppure passo al multi.
grazie per la risposta.


Provare a cambiare corda? Io sulla Shift utilizzo le Lynx che sono particolarmente gentili con il braccio.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Potrebbe essere il grip diverso la causa? È più grande o più piccolo dell'originale? È più pesante? Queste piccole variazioni potrebbero aver portato una diversa impugnatura con conseguente dolore al polso ed gomito. Non sottovalutare questo piccolo particolare.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Il noene che usi è il grip da 1,6 mm o l'undergrip da 1mm ? Se usi quello da 1 mm con solo l'overgrip sopra potrebbe essere più sottile del grip di base (spesso usato cmq con un over) ed essere la causa del problema (oltre alle corde che andrebbero cambiate prima). Proverei ad usare il grip noene da 1,6 o altri grip confortevoli (con gel, ecc...)

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
il noene è quello da 10mm, l'ho messo sin dall'inizio perchè il manico 3 wilson mi era risultato leggermente più grande di quelli precedenti, al punto di non poter mettere overgrip. In questo modo noene+over ho ricreato i 16mm del grip originale. Fosse stato questo il problema lo avrei sentito da subito il dolore invece per 6 mesi nessun tipo di problema. Rimane quindi la corda, anche perchè ieri giocando con l'altra racchetta dolori non ne ho sentiti, una Ypf S, provo un ibrido a bassa tensione, tipo lynx/velocity, vediamo cosa succede. intanto grazie delle risposte

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
1.0 mm. ed 1.6 mm non 10 e 16 Wink
E comunque, la Revolve come qualsiasi altro mono meglio non farla arrivare ogni volta al limite.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Che ne dite delle rpm power 1.25 su questa racchetta?

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59 Buongiorno Maestro,
che corda posso montare su questo telaio conoscendo un pò la mia storia? (Ho mandato anche un messaggio privato)
Grazie mille per la risposta.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Parti da una semplice Revolve 125 arancio a 22 kg costanti due nodi poi sappici dire.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59 
Buongiorno Maestro,
ovviamente qua da me la corda citata non c'è.
Devo ricorrere ad un acquisto on line.
Ho un dubbio....la corda si chiama Wilson Revolve Spin 1.25 o semplicemente Wilson Revolve 1.25?
Non vorrei sbagliare acquisto.
Grazie mille

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Semplicemente Wilson revolve 1.25 . Se trovi la Head lynx stesso calibro penso vada pure bene. Io sulla Shift mi sto trovando benone con le string project armour soft a 21/20,5 .

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Grazie per le risposte.
Ho avuto qualche problemino con epicondilite e al capo lungo del bicipite brachiale.
Sono stato fermo circa 4 - 5 mesi.
Ad ora riesco ad usare una Clash 100 v2 con Babolat Xalt come consigliato dal Maestro e in effetti aveva ragione sull'accoppiata.
Il problema è che non mi piace la racchetta con lo stile di gioco che ho. La racchetta necessita di essere accompagnata con movimenti ampi e completi...io invece strappo il colpo per chiudere e non funziona.
La Wilson Ultra con multi non riesco ad usarla....dopo 4-5 colpi la sento tutta sulla spalla (però che potenza gratuita rispetto alla Clash).
Vediamo cosa dice Eiffel59 sulle proposte da voi fatte...
Head Linx e Armour Soft direi di riuscire a trovarle....

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Per non rischiare potresti provare la Shift con le Xalt, anche perchè così puoi fare un paragone preciso con la Clash v.2

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Io userei la racchetta che ti fa stare bene anche se a livello di gioco non e' perfetta...se la Clash con lo Xalt ti permette di giocare a lungo e con intensita', poi il gioco si adatta...perche' rischiare?  diverso ovviamente se sei un agonista o un semi pro (ma non useresti quella racchetta con quella corde...)

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Revolve e Lynx vanno ugualmente bene sulla Shift, basta restare sulle tensioni consigliate. Xalt potrebbe essere pure una buona scelta, direi a 24 costanti due nodi.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59 grazie Maestro e grazie a tutti per le risposte.
Provo a vedere se trovo le Linx (22 KG costanti 2 nodi? colore?) visto il prezzo delle Xalt e una Shift (usata da acquistare è quasi impossibile) da poter provare.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
La Lynx se c'è meglio nera, gli altri colori sono tutti identici tra loro.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Eiffel59 Maestro, le Element sono una castroneria su Shift? Le avevo prese il mese scorso assieme alle Xalt.
Se non vanno bene le monterò sulla Clash qua do ci molla il Touch

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ma no, montale a due nodi e a 22 kg al massimo. Sulla Shift ci vanno bene.

descriptionWilson Shift 99 v1.0 - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Shift 99 v1.0

more_horiz
Ieri ho provato la versione 300g.
Che bella racchetta, molto divertente.
Alla fine della prova pensavo: ma chi me lo fa fare di portarmi in giro per il campo una Radical Pro
quando con molto meno faccio praticamente + o - le stesse cose  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere