Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

DUNLO CX 200 OS

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
rogermaestro555
misterrovescio
drichichi
7 partecipanti

descriptionDUNLO CX 200 OS EmptyDUNLO CX 200 OS

more_horiz

Caratteristiche Tecniche

Testa della racchetta:105
Peso:295
Profilo:21.5
Bilanciamento:325
Lunghezza:27
Schema corde:16x19
Tensione corde consigliata (range min - max):18-27 kg
Un pò di tempo fa piaceva, oggi? qualcuno l'apprezza ancora?

descriptionDUNLO CX 200 OS EmptyRe: DUNLO CX 200 OS

more_horiz
La sto usando alternata alla FX 500 LS....ma mi sto orientando piu' per la CX 200 OS ...la LS troppo leggerina,la OS bella racchetta,piu' impegnativa rispetto alla FX ma credo piu' facile rispetto alla maggioranza delle 300 gr...con quei 5 gr in meno e il piatto 105 ributti di la tutto e se la prendi bene esce una bella mazata...ottimo il back di rovescio...la racchetta e' potente,all'inizio si rischia di buttare tutto fuori ma presa la mano e' ottima! 
Qualcun'altro che la usi puo' postare le sue impressioni e che corde usa?La mia e' un test credo incordato firestorm... Sto parlando dell'ultimo modello 2023

more_horiz
Eiffel ne parla bene, addirittura come una seria concorrente della 107G, il che e tanta roba....
sono molto interessato anche io, chi sa parli per cortesia grazie

more_horiz
Io alterno l’ultimo modello della CX 200 OS 2024 con lo stesso modello ma precedente 2021.
Telai entrambi molto interessanti.
Il modello 2024 ha acquisito una maggiore spinta , più giocabilità,e mi ha dato fin dall’inizio un feeling più “moderno”,perdendo leggermente quella pastosità e quel feeling classico che si distingueva nel modello 2021. Anche se non troppo importante, ma il modello 2024 ha un RA 65 mentre la 2021 ha un RA 62.
Due telai ottimi di Dunlop con relative differenze ma very very good!!!

more_horiz
sciaka ha scritto:
Io alterno l’ultimo modello della CX 200 OS 2024 con lo stesso modello ma precedente 2021.
Il modello 2024 ha acquisito una maggiore spinta , più giocabilità,e mi ha dato fin dall’inizio un  feeling più  “moderno”,perdendo leggermente quella pastosità e quel feeling classico che si distingueva nel modello 2021. Anche se non troppo importante, ma il modello 2024 ha un RA  65 mentre la 2021 ha un RA 62.

Ho visto che hai altre OS molto interessanti, a parte la 107G che ho, la Donnay pro one 107 e la Fabrizi 104 su tutte. Differenze?

more_horiz
Ceza ha scritto:
sciaka ha scritto:
Il modello 2024 ha acquisito una maggiore spinta , più giocabilità,e mi ha dato fin dall’inizio un  feeling più  “moderno”,perdendo leggermente quella pastosità e quel feeling classico che si distingueva nel modello 2021. Anche se non troppo importante, ma il modello 2024 ha un RA  65 mentre la 2021 ha un RA 62.

Ho visto che hai altre OS molto interessanti, a parte la 107G che ho, la Donnay pro one 107 e la Fabrizi 104 su tutte. Differenze?

la Donnay pro one 107 è un oversize stile classico: morbido,sensibile,controlloso,preciso,stabile(per il peso di 295g).Genera uno spin più che buono e il back è ottimo.Molti affermano che gli manca un pò di potenza.Secondo me, non è proprio così, la potenza bisogna dargliela con il braccio e con il giusto settaggio delle corde. Anche senza tanta tecnica, il telaio ha una discreta spinta a differenza di alcuni modelli Donnay di solo pochi anni fa che in effetti erano depotenziati. Si gioca bene con questa racchetta ed è molto divertente e precisa. A mia opinione, la tensione delle corde deve essere da MidSize e non da OS;max 22Kg sia con mono che con Multi.

La Fabrizi invece (la mia versione è 290g,32.5 bilanciamento)è una racchetta innanzi tutto dalla costruzione impeccabile, ottimi materiali e rifiniture. In campo la definirei una allround: fa bene un pò tutto con preferenza per il comfort e la facilità di gioco.il feel non è proprio da classica "morbidona". Potenza molto buona(la Dunlop CX 200 OS ne ha di più),aiuta abbastanza quando si è in difficoltà.Per me, adatta a giocatori di 4cat.magari un po' su di età, con discreta tecnica. Oppure a chi cerca comfort.Bene anche per i doppisti.

more_horiz
sciaka ha scritto:
Ceza ha scritto:
sciaka ha scritto:

la Donnay pro one 107 è un oversize stile classico: morbido,sensibile,controlloso,preciso,stabile(per il peso di 295g).Genera uno spin più che buono e il back è ottimo.Molti affermano che gli manca un pò di potenza.Secondo me, non è proprio così, la potenza bisogna dargliela con il braccio e con il giusto settaggio delle corde. Anche senza tanta tecnica, il telaio ha una discreta spinta a differenza di alcuni modelli Donnay di solo pochi anni fa che in effetti erano depotenziati. Si gioca bene con questa racchetta ed è molto divertente e precisa. A mia opinione, la tensione delle corde deve essere da MidSize e non da OS;max 22Kg sia con mono che con Multi.

La Fabrizi invece (la mia versione è 290g,32.5 bilanciamento)è una racchetta innanzi tutto dalla costruzione impeccabile, ottimi materiali e rifiniture. In campo la definirei una allround: fa bene un pò tutto con preferenza per il comfort e la facilità di gioco.il feel non è proprio da classica "morbidona". Potenza molto buona(la Dunlop CX 200 OS ne ha di più),aiuta abbastanza quando si è in difficoltà.Per me, adatta a giocatori di 4cat.magari un po' su di età, con discreta tecnica. Oppure a chi cerca comfort.Bene anche per i doppisti.

Fabrizi che corde?
Hai provato Phantom 107G?

more_horiz
La Fabrizi provata con Yonex ptp, String project magic, Mantis power poly, Yonex poly tour rev viola a 21/20 e ultimamente con multifilo tecnifibre TGV, nrg2, Pacific pmx, 21/20, passando anche da infinite molecular gut rough 1.20. 22/21.
La Prince phantom 107G fa parte dei miei tanti(troppi)telai. Un must!!
In questo momento l’ho messa a riposo perché data la mia età e il fisico un po’ appesantito ,con scarso allenamento,la sua inerzia mi affatica abbastanza. Comunque telaio da goduria.

more_horiz
sciaka ha scritto:
La Fabrizi provata con Yonex ptp, String project magic, Mantis power poly, Yonex poly tour rev viola a 21/20 e ultimamente con multifilo tecnifibre TGV, nrg2, Pacific pmx, 21/20, passando anche da infinite molecular gut rough 1.20. 22/21. un pò sottile
La Prince phantom 107G fa parte dei miei tanti(troppi)telai. Un must!!
In questo momento l’ho messa a riposo perché data la mia età e il fisico un po’ appesantito ,con scarso allenamento, la sua inerzia mi affatica abbastanza. Comunque telaio da goduria.

molecular sottilina...

more_horiz
Con la Infinite ho fatto una prova un po’ azzardata.
Rotta alla seconda ora di gioco.

more_horiz
sciaka ha scritto:
Con la Infinite ho fatto una prova un po’ azzardata.
Rotta alla seconda ora di gioco.

E ti è andata bene che ti è durata 2 ore Very Happy

more_horiz
oggi ci ho fatto le prime palle, incordata con NT Max Plus 1.30
prime impressioni positive, e assomiglia moltissimo come sensazione impatto alla PS 16x20
non fatevi ingannare dal peso, non pecca assolutamente in stabilita, e manovrabile e mi sembra spinge pure il giusto (ma devo provare meglio a sbracciare a tutta...)
e prematuro dare un feedback completo, ma credo che ha perso poco della precedente, e solo un po piu reattiva, e mantiene un feeling da classica su back e tocchi
devo ancora capire meglio a rete come si comporta, ma
chi cerca alternative alle profilate non sparacchione molto giocabili e di livello, da mettere sicuro nella lista test con la donnay 107

more_horiz
e incredibile come telai da 295 grammi non pecchino di stabilita, non e una roccia come una TF 305 ISO, ma anni fa un telaio di sto peso lo tiravo dal recinto alla quinta palla......adesso ci si gioca tranquillamente, e come.......

more_horiz
chi l'ha appesantita di più?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
io mi sono limitato a cuoio e 2 in testa
la precednte aveva bisogno di un custom piu aggressivo
questa assolursmente no
ha perso un pelo di feeling rispetto alla precedente (avvertibile solo da bracci educati...) ma ha acquisito reattivita a parrita o superiore stabilita.....

more_horiz
drichichi ha scritto:
chi l'ha appesantita di più?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

4 grammi negli steli per il modello 2021 .... Più stabilità e colpi più incisivi .... proverò magari un grip in cuoio, ma senza "bilanciare" con peso in testa.

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io mi sono limitato a cuoio e 2 in testa
la precednte aveva bisogno di un custom piu aggressivo
questa assolursmente no
ha perso un pelo di feeling  rispetto alla precedente (avvertibile solo da bracci educati...) ma ha acquisito reattivita a parrita o superiore stabilita.....

quindi più facile della precedente?

more_horiz
Frisco ha scritto:
drichichi ha scritto:

4 grammi negli steli per il modello 2021 .... Più stabilità e colpi più incisivi .... proverò magari un grip in cuoio, ma senza "bilanciare" con peso in testa.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mi viene in mete l'idea del grip in cuoio e full budello 130 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
e intriga il profilo stretto 21.5 piuttosto che i profili più larghi dalla gravity 104 in poi, forse paragone con blade 104 v9 profilo 22, ma per i miei gusti preferisco di gran lunga la dunlop

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un paragone con la 107G?

more_horiz
allora, mi rifaccio a quanto detto dal maestro, che prestazionalmente ha migliorato tanto da essere una seria concorrente della 107G. rispetto alla 2021 ha perso un po di tocco dolcezza sui tocchi ma e diventata piu cattiva potenza e spin, decisamente piu moderna
tanto detto, la mia impressione e che e meno ingombrante della 107G, un po piu diretta (non secca, direi reattiva) all'impatto, e in quanto a potenza e spin pari, forse lo spin e ancora meglio sulla 107G, ma dico forse....

io sinceramente sto preferendo la CX200 OS, ma prima di sputare una sentenza su un telaio devo a) provarla in un doppio di livello alto, b) fare un bel training sul veloce, cose non ancora accadute..
salutoni doc

more_horiz
dimenticavo
siccome a te piace la 100P seconda serie, io un giro con la CX200 OS 24 con almeno un fareway me lo farei......se il mio istinto ci piglia ancora  affraid bounce bounce

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
dimenticavo
siccome a te piace la 100P seconda serie, io un giro con la CX200 OS 24 con almeno un fareway me lo farei......se il mio istinto ci piglia ancora  affraid bounce bounce

prima vendo qualcosa

more_horiz
non posso riempire il magazzino di altre racchette

more_horiz
drichichi ha scritto:
e intriga il profilo stretto 21.5 piuttosto che i profili più larghi dalla gravity 104 in poi, forse paragone con blade 104 v9 profilo 22, ma per i miei gusti preferisco di gran lunga la dunlop

Ciao
Sto giocando con ki 15 300gr 2022, sapresti dirmi per favore che differenza ci sono tra questi due telai?
La pk bella ma ma trovo impegnativa e cercavo oversize più umana
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: