Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














WIMBLEDON

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
andrea scimiterna
stefanello
Rafter fan
ciabo18
Moren
mattiaajduetre
baccio7
johnnyyo
francesco_jsb
13 partecipanti

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyWIMBLEDON

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

"IL" torneo, lo slam più slam di tutti gli slam, il più antico, il più inglese, quello con le fragole e la panna, l'unico in cui l'erba si calpesta, gli si schiacciano sopra gli smash ma non si fuma, quello dove i giocatori vanno in bianco ... a giocare, quello che forse più di tutti ha avuto in passato degli scontri epici tra i più grandi giocatori, quello che se quest'anno vince di nuovo Nole raggiunge Federer a 8 titoli ...

Essendo stato il topic sul Roland Garros molto seguìto con interventi interessanti di molti iscritti, spero che anche questo lo sarà.

Come per il RG non è indicato l'anno per non dover poi ricrearne di nuovi i prossimi anni.

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
oggi alle 16.30 semifinale muso - nole

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Purtroppo (per Musetti) Djokovic a Wimbledon fà sempre bene (mi ricordo una memorabile finale con Federer nel 2019). 

Se dovesse vincere Musetti la considero una super-super-sorpresa, bisogna vedere se oggi è carico mentalmente, e se non vuole uscire dalla lotta!

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Oggi mi sono accorto casualmente di una cosa che definirei bella e strana, il canale youtube ufficiale del torneo di Wimbledon ha trasmesso in chiaro, in diretta e (incredibilmente) con telecronaca in italiano della finale femminile con Jasmine.

Finita la premiazione dopo lo hanno cancellato, o meglio non hanno caricato la registrazione (oppure sono io che non lo vedo tra i loro video), immagino per problemi di copyright.

Non so se era stata pubblicizzata, io non ne avevo sentito niente e come dicevo me ne sono accorto per caso, ancora più strano viste le continue polemiche sul fatto che il tennis, anche quando ci sono italiani in finali di tornei importanti, viene trasmesso solo da piattaforme a pagamento.

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Oggi mi sono accorto casualmente di una cosa che definirei bella e strana, il canale youtube ufficiale del torneo di Wimbledon ha trasmesso in chiaro, in diretta e (incredibilmente) con telecronaca in italiano della finale femminile con Jasmine.

Finita la premiazione dopo lo hanno cancellato, o meglio non hanno caricato la registrazione (oppure sono io che non lo vedo tra i loro video), immagino per problemi di copyright.

Non so se era stata pubblicizzata, io non ne avevo sentito niente e come dicevo me ne sono accorto per caso, ancora più strano viste le continue polemiche sul fatto che il tennis, anche quando ci sono italiani in finali di tornei importanti, viene trasmesso solo da piattaforme a pagamento.



Vedo che nessuno ne ha saputo di più, per quello che ho sentito sembrerebbe che anche gli addetti ai lavori l'abbiano saputo pochi minuti prima dell'inizio della partita, persino il telecronista, che dovrebbe essere Simone Eterno, non lo sapeva prima (uno ovviamente di Eurosport, non credo avrebbero mai chiesto una cosa simile a Sky)

Mah, non so che dire, io lo considero un regalo fattoci a noi italiani dagli Inglesi e in particolare dagli organizzatori di Wimbledon, cosa che gli fa molto onore e che io personalmente apprezzo molto

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Chissà cosa sta pensando Jannik,.......questo se sta guardando. 😁 Non ho dubbi che possa aver di meglio da fare.😂😂😂

..

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Fine di una era….

Ora lo dico qua, ma Carlos di Wimbledon ne vincerà più di 10.

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
E ti credo a guardare gli "scappati de casa" che ha affrontato l'altro per arrivare in finale.....poco importa che sia Nole. Oh comunque le ultime 10-12 palle che i raccattapalle hanno passato a Carlitos erano radioattive. Laughing

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Io ve l’avevo detto da quel famoso torneo di Umago cui ebbi la fortuna di assistere che eravamo di fronte ad un figlio degli dei, per quello l’ho soprannominato Achille.

Uno così completo in quarant’anni di tennis non l’ho mai visto. E’ un fuoriclasse assoluto; già oggi, a ventun’anni.

Per le dichiarazioni di Nole a fine match: mi tolgo il cappello.

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Se sono tutti in salute sarà un grandissimo US Open. Berrettini potrà dire la sua.  Io aspetterei a dare 10 Wimbledon a Alcaraz sinceramente. Ci sono troppe variabili.

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Berettini manco giocherà gli iUS open… sei troppo patriottico e non vedi gli altri tennisti. Berettini il suo Max lo ha dato.. forse a Wimbledon potrà fare strada pre il resto non vedo come possa ritornare in auge.
L’unica cosa che può fermare Alcatraz sarà il fisico .. se resta sano CIAONE a tutti. Vedrai che il suo team non lo spremerà e gli farà fare un calendario ad hoc.

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
io segno tutto...poi vi vengo a cercare.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Se Berettini vince gli US open vengo io a cercare te.
Per caso sei Scanzi ?? Hahahshshs

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Se Berettini vince gli US open vengo io a cercare te.
Per caso sei Scanzi ?? Hahahshshs

io non ti ho offeso però... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Fine di una era….

Ora lo dico qua, ma Carlos di Wimbledon ne vincerà più di 10.


Su Nole non ci metterei una mano sul fuoco, dipende dalle motivazioni e dal fisico, è capace che l'anno prossimo vince 3 slam come l'anno scorso.

Sui titoli futuri di Carlitos, in altro post mi sono dilungato anche troppo, vedremo, adesso è come la mia previsione che alla lunga Jannik sarà più vincente, l'unica è stare a vedere, metterci eventualmente una scommessa su, e soprattutto poi non dimenticarsene.

Poi (e qui non alludo a te ma a quello che sento in giro, e rischio di passare per hater di Carlitos quando lo ammiro e stimo il suo talento) non si sta esagerando a idolatrarlo un po' troppo ?

Il risultato è prestigioso, lo slam più prestigioso, in bacheca e nelle statistiche conta solo il risultato, io però guardo anche il COME si ottengono i risultati 

Ha vinto in finale con uno che se avesse trovato un top 40 al primo turno poi sarebbe uscito, poi col passate dei giorni e dei turni ha migliorato la forma, sempre però incontrando mezze calzette, fino a vincere con Musetti e a scamparla con De Minaur ritirato, ma sempre un'ombra del vero Djokovic (che ricordiamo dopo la sosta dopo gli AusOp non giocava bene ben prima di infortunarsi)

Anche Carlitos ha avuto un tabellone ridicolo, con Tiafoe per un pelo (e Donnari ora reagirà, per culo) non ci ha perso, e parliamo dello stesso Tiafoe che il nostro Arnaldi molto probabilmente avrebbe eliminato se non ci fosse stata l'interruzione per la pioggia.
Poi ha avuto Medvedev, si fa finta di dimenticare che aveva quasi perso da un Sinner che non si reggeva in piedi per un virus o non so cosa, dopo 5 vittorie di fila di cui l'ultima a Miami un'asfaltata.

Detto questo congratulazioni comunque a Carlitos, a parte quelle che io considero esagerazioni comunque un gran tennista, vedremo il futuro cosa riserverà per lui e per il nostro Jannik

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
A mio parere in futuro Sinner ed Alcaraz daranno vita ad una rivalita' stile Sampras/Agassi con lo spagnolo nei panni di Pete, ovvero decisamente piu' vincente, ma con il nostro che portera' comunque a casa quei 5 o 6 slam che lo faranno diventare ancor piu' di ora il tennista azzurro piu' grande di sempre. Per me comunque tanta roba. Se poi Jannik migliorera' cosi' tanto da colmare il piccolo per ora,ma significativo divario con lo spagnolo, tanto meglio e si godra' ancor di piu'!

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
WIMBLEDON - Pagina 3 Fb_im167

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
francesco_jsb ha scritto:
baccio7 ha scritto:
Fine di una era….

Ora lo dico qua, ma Carlos di Wimbledon ne vincerà più di 10.


Su Nole non ci metterei una mano sul fuoco, dipende dalle motivazioni e dal fisico, è capace che l'anno prossimo vince 3 slam come l'anno scorso.

Sui titoli futuri di Carlitos, in altro post mi sono dilungato anche troppo, vedremo, adesso è come la mia previsione che alla lunga Jannik sarà più vincente, l'unica è stare a vedere, metterci eventualmente una scommessa su, e soprattutto poi non dimenticarsene.

Poi (e qui non alludo a te ma a quello che sento in giro, e rischio di passare per hater di Carlitos quando lo ammiro e stimo il suo talento) non si sta esagerando a idolatrarlo un po' troppo ?

Il risultato è prestigioso, lo slam più prestigioso, in bacheca e nelle statistiche conta solo il risultato, io però guardo anche il COME si ottengono i risultati 

Ha vinto in finale con uno che se avesse trovato un top 40 al primo turno poi sarebbe uscito, poi col passate dei giorni e dei turni ha migliorato la forma, sempre però incontrando mezze calzette, fino a vincere con Musetti e a scamparla con De Minaur ritirato, ma sempre un'ombra del vero Djokovic (che ricordiamo dopo la sosta dopo gli AusOp non giocava bene ben prima di infortunarsi)

Anche Carlitos ha avuto un tabellone ridicolo, con Tiafoe per un pelo (e Donnari ora reagirà, per culo) non ci ha perso, e parliamo dello stesso Tiafoe che il nostro Arnaldi molto probabilmente avrebbe eliminato se non ci fosse stata l'interruzione per la pioggia.
Poi ha avuto Medvedev, si fa finta di dimenticare che aveva quasi perso da un Sinner che non si reggeva in piedi per un virus o non so cosa, dopo 5 vittorie di fila di cui l'ultima a Miami un'asfaltata.

Detto questo congratulazioni comunque a Carlitos, a parte quelle che io considero esagerazioni comunque un gran tennista, vedremo il futuro cosa riserverà per lui e per il nostro Jannik

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
WIMBLEDON - Pagina 3 45064810
WIMBLEDON - Pagina 3 Screen73

descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Oggi mi sono accorto casualmente di una cosa che definirei bella e strana, il canale youtube ufficiale del torneo di Wimbledon ha trasmesso in chiaro, in diretta e (incredibilmente) con telecronaca in italiano della finale femminile con Jasmine.

Finita la premiazione dopo lo hanno cancellato, o meglio non hanno caricato la registrazione (oppure sono io che non lo vedo tra i loro video), immagino per problemi di copyright.

Non so se era stata pubblicizzata, io non ne avevo sentito niente e come dicevo me ne sono accorto per caso, ancora più strano viste le continue polemiche sul fatto che il tennis, anche quando ci sono italiani in finali di tornei importanti, viene trasmesso solo da piattaforme a pagamento.



Vedo che nessuno ne ha saputo di più, per quello che ho sentito sembrerebbe che anche gli addetti ai lavori l'abbiano saputo pochi minuti prima dell'inizio della partita, persino il telecronista, che dovrebbe essere Simone Eterno, non lo sapeva prima (uno ovviamente di Eurosport, non credo avrebbero mai chiesto una cosa simile a Sky)

Mah, non so che dire, io lo considero un regalo fattoci a noi italiani dagli Inglesi e in particolare dagli organizzatori di Wimbledon, cosa che gli fa molto onore e che io personalmente apprezzo molto



Allora, per chi non se ne sia ancora accorto hanno messo l'integrale (non gli highlights) della finale femminile con Jasmine, ovviamente non col commento italiano ma l'originale inglese. 

Visto come era andata a finire non so quanti avranno voglia di vederla, io intanto la metto.

Mi sarebbe tanto piaciuto vedere le reazioni di quelli di Sky quando a Wimbledon hanno deciso questo colpo di mano, sono sicuro sarebbe stato divertente.


descriptionWIMBLEDON - Pagina 3 EmptyRe: WIMBLEDON

more_horiz
Visto che ci sono, e che hanno messo anche l'integrale della semifinale di Jasmine (e notate che titolo hanno messo al video), la metto qui, almeno questa a differenza dell'altra ha per noi un lieto fine


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere