Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Oggi la provo contro un mio amico 4-1 che ha appena fatto la semifinale in un quarta perdendo al tie-break, giocando sulla cordialmente odiata terra, tanto cara anche a rogermaestro  Laughing Laughing...vediamo se sento un miglioramento come sulla Rebel...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
credo che tu non abbia mai provato la gioia di giocare contri un pall.....oops ribattitore che tira palle mosce, alte, lunghe, con 36 gradi, il sole sulla verticale del lancio palla (cioe non vefi un cz servendo manco con gli occhiali, magari in un giorno in cui tira pure vento su un campo di semi patate dive una palla su tre specia vicino alla riga salta a m....di segugio
ci vuole tanta passione per cercare di giocare a tennis con robe cosi va......😂😂😂😂

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
credo che tu non abbia mai provato la gioia di giocare contri un pall.....oops ribattitore che tira palle mosce, alte, lunghe, con 36 gradi, il sole sulla verticale del lancio palla (cioe non vefi un cz servendo manco con gli occhiali, magari in un giorno in cui tira pure vento su un campo di semi patate dive una palla su tre specia vicino alla riga salta a m....di segugio
ci vuole tanta passione per cercare di giocare a tennis con robe cosi va......😂😂😂😂

se hai un bel telaio pesante con corda (multi o mono o multimono) a tensioni basse, non sudi neanche e gli stoppi la pallina appena passata la rete, il top dei risultati anche con la Graphite 107 del 2014

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
finalmente qualcuno capira perche usiamo le mazze 😂😂😂😂😂

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[quote="rogermaestro555"]credo che tu non abbia mai provato la gioia di giocare contri un pall.....oops ribattitore che tira palle mosce, alte, lunghe, con 36 gradi, il sole sulla verticale del lancio palla (cioe non vefi un cz servendo manco con gli occhiali, magari in un giorno in cui tira pure vento su un campo di semi patate dive una palla su tre specia vicino alla riga salta a m....di segugio
ci vuole tanta passione per cercare di giocare a tennis con robe cosi va......😂😂😂😂[/quote]
Hai appena descritto una partita che ho giocato qualche giorno fa........ma che cacchio ci trovano di bello nel giocare sulla terra....boh  Question Question scratch scratch
Comunque, dopo un periodo in cui mi stavo riprendendo e cominciando a giocare discretamente, oggi è stato l'ennesimo psicodramma, anzichè una partita di tennis ; 6/0 6/2 per il mio avversario che ha preso 11 righe nei primi 10 game oltre a 3 nastri vincenti e sul 30 pari per 2 game ha preso una riga e un rimbalzo di mer... a favore.....pensavo che non sarei più riuscito a ritoccare il mio personale record di bestemmie ma mi sbagliavo, ormai mi sono guadagnato 3 inferni, non uno......e venerdì, ho perso un set che stavo 5/0 avanti e 30 pari e poi ne ho persi 8 in fila senza neanche capire che cavolo stesse succedendo.....e anche lì nastri e righe a go go per il mio avversario e quando le cose iniziano ad andare così, io entro in un loop di perseguitato dalla sfiga che mi fa andare nei matti......vabbè, anche oggi, la mia dose di rabbia e disprezzo, l'ho avuta  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
credo che tu non abbia mai provato la gioia di giocare contri un pall.....oops ribattitore che tira palle mosce, alte, lunghe, con 36 gradi, il sole sulla verticale del lancio palla (cioe non vefi un cz servendo manco con gli occhiali, magari in un giorno in cui tira pure vento su un campo di semi patate dive una palla su tre specia vicino alla riga salta a m....di segugio
ci vuole tanta passione per cercare di giocare a tennis con robe cosi va......😂😂😂😂

Hai appena descritto una partita che ho giocato qualche giorno fa........ma che cacchio ci trovano di bello nel giocare sulla terra....boh  Question Question scratch scratch
Comunque, dopo un periodo in cui mi stavo riprendendo e cominciando a giocare discretamente, oggi è stato l'ennesimo psicodramma, anzichè una partita di tennis ; 6/0 6/2 per il mio avversario che ha preso 11 righe nei primi 10 game oltre a 3 nastri vincenti e sul 30 pari per 2 game ha preso una riga e un rimbalzo di mer... a favore.....pensavo che non sarei più riuscito a ritoccare il mio personale record di bestemmie ma mi sbagliavo, ormai mi sono guadagnato 3 inferni, non uno......e venerdì, ho perso un set che stavo 5/0 avanti e 30 pari e poi ne ho persi 8 in fila senza neanche capire che cavolo stesse succedendo.....e anche lì nastri e righe a go go per il mio avversario e quando le cose iniziano ad andare così, io entro in un loop di perseguitato dalla sfiga che mi fa andare nei matti......vabbè, anche oggi, la mia dose di rabbia e disprezzo, l'ho avuta  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

serve un esorcista? Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
sarei intenzionato a cercare un usato della 100P da affiancare alle mie percept 100, su cui monto le rev viola.
da qui la domanda di rito: quale mono morbido potrei utilizzare a tensioni medio basse (circa 20, 21 kg.) che si adatti bene al telaio?
in subordine, suggerimenti per un valido ibrido mono / multi?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
sarei intenzionato a cercare un usato della 100P da affiancare alle mie percept 100, su cui monto le rev viola.
da qui la domanda di rito: quale mono morbido potrei utilizzare a tensioni medio basse (circa 20, 21 kg.) che si adatti bene al telaio?
in subordine, suggerimenti per un valido ibrido mono / multi?

Io ci gioco con le Phantom a 22-21 con buone sensazioni

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
sarei intenzionato a cercare un usato della 100P da affiancare alle mie percept 100, su cui monto le rev viola.
da qui la domanda di rito: quale mono morbido potrei utilizzare a tensioni medio basse (circa 20, 21 kg.) che si adatti bene al telaio?
in subordine, suggerimenti per un valido ibrido mono / multi?

le rev ci possono stare bene

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Salve, chiedo per un amico e non per me. Usa da tempo sulla Ats Tour 100p la Polytour Fire 1.20, con cui si trova bene per durata di tensione/prestazione e presa di spin, ma ultimamente è incappato incappato in qualche rottura di troppo che gli stanno facendo pensare di chiedere consiglio su qualcosa con caratteristiche simili, senza andare sull 1.25, ma più resistente. Qualche idea? Grazie

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Salve, chiedo per un amico e non per me. Usa da tempo sulla Ats Tour 100p  la Polytour Fire 1.20, con cui si trova bene per durata di tensione/prestazione e presa di spin, ma ultimamente è incappato incappato in qualche rottura di troppo che gli stanno facendo pensare di chiedere consiglio su qualcosa con caratteristiche simili, senza andare sull 1.25, ma più resistente. Qualche idea? Grazie

deve aumentare resistenza e quindi rigidità

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Salve, chiedo per un amico e non per me. Usa da tempo sulla Ats Tour 100p  la Polytour Fire 1.20, con cui si trova bene per durata di tensione/prestazione e presa di spin, ma ultimamente è incappato incappato in qualche rottura di troppo che gli stanno facendo pensare di chiedere consiglio su qualcosa con caratteristiche simili, senza andare sull 1.25, ma più resistente. Qualche idea? Grazie

se pretende che la Fire 120 gli duri, l'ha sempre sopravalutata. Tour Bite 110, Hyper G o Hyper G Soft 120, V-Star Silver 110, provate tutte tranne Hyper G Soft

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
MARATIVAN82 ha scritto:
Salve, chiedo per un amico e non per me. Usa da tempo sulla Ats Tour 100p  la Polytour Fire 1.20, con cui si trova bene per durata di tensione/prestazione e presa di spin, ma ultimamente è incappato incappato in qualche rottura di troppo che gli stanno facendo pensare di chiedere consiglio su qualcosa con caratteristiche simili, senza andare sull 1.25, ma più resistente. Qualche idea? Grazie

se pretende che la Fire 120 gli duri, l'ha sempre sopravalutata. Tour Bite 110, Hyper G o Hyper G Soft 120, V-Star Silver 110, provate tutte tranne Hyper G Soft

Grazie per le dritte, riferisco 😉

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
drichichi ha scritto:

se pretende che la Fire 120 gli duri, l'ha sempre sopravalutata. Tour Bite 110, Hyper G o Hyper G Soft 120, V-Star Silver 110, provate tutte tranne Hyper G Soft

Grazie per le dritte, riferisco 😉

okay

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] leggo che preferibilmente utilizzi il multifilo e prediligi le basse tensioni, ma volevo sapere se c'è qualche mono confortevole col quale ti sei trovato bene, ed a che tensione. Grazie Wink

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Mono confortevole? Hipower 115, pt Fire 125, turbo 6 114,

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Aggiungo tour bite soft 115 (per stabilità preferisco 125), da provare v-star 110, poi opzioni ibrido

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
grazie. le tb soft 115 in effetti le ho provate (ma non sulla 100P) e mi sono piaciute, con l'unica perplessità di sentire un impatto un po' secco

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
grazie. le tb soft 115 in effetti le ho provate (ma non sulla 100P) e mi sono piaciute, con l'unica perplessità di sentire un impatto un po' secco

paradossalmente meno secco il calibro 125

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
paradossalmente meno secco il calibro 125

verissimo, ha un impatto più pastoso, ma non la sceglierei come corda d'elezione perché l'ho trovata complessivamente meno confortevole e più difficile da spingere rispetto, ad esempio, alla rev viola, che finora è forse il mono che mi piace più di tutti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
paradossalmente meno secco il calibro 125

verissimo, ha un impatto più pastoso, ma non la sceglierei come corda d'elezione perché l'ho trovata complessivamente meno confortevole e più difficile da spingere rispetto, ad esempio, alla rev viola, che finora è forse il mono che mi piace più di tutti

la REv viola spinge e bene

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io adeso ho montato il solito reverse con Velocity black 1.25 a 23 kg. ( pre-strech 10 % ) e sulle orizzontali, Gosen Polylon confort 1.24 bianco a 21.5 ( pre-strech 5% ), corda più o meno strutturata come la Gosen Polybreak ma con questo avvolgimento rugoso che mi incuriosiva.....L'impatto assicuro che è veramente confortevole e il tempo di permanenza sulle corde della palla mi sembra alto e a me piace sia così, però la prima partita, mi sembrava un pò troppo alta la potenza, mi scappavano anche i back ed i ciop di diritto, mentre invece oggi, mi è piaciuta molto di più, bel controllo e buone rotazioni nei colpi di taglio...però, cambiato sia superficie (oggi cemento invece che moquette ) e palline ( le buonissime Artengo confort pro invece che Dunlop Fort )....Vedrò alla prossima come si comporterà con questo set up veramente molto valido per il confort.....

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
invece ultimamente m'incuriosisce l'abbinamento Lynx / Velocity

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
però prima devo finire le corde che ho

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Linx/Velocity provato sulla vecchia Prince exo 3 100 modello Ferrer con ottimi risultati però......
A quei tempi andavo da un altro incordatore, che si scoprì successivamente che aveva una delle macchine starata di Ben 3 kg in più, quindi non so esattamente quale fosse la tensione risultante in quella racchetta..... So soltanto che il controllo era eccezionale, la connessione e le rotazioni della palla una delle migliori che abbia mai avuto su una racchetta.... peccato che alla volta successiva, l'incordatura che mi fece con le stesse corde non fu neanche parente di quella fenomenale che mi aveva dato la volta prima.... anche per quello ho cambiato incordatore....

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 31 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Linx/Velocity provato sulla vecchia Prince exo 3 100 modello Ferrer con ottimi risultati però......
A quei tempi andavo da un altro incordatore, che si scoprì successivamente che aveva una delle macchine starata di Ben 3 kg in più, quindi non so esattamente quale fosse la tensione risultante in quella racchetta..... So soltanto che il controllo era eccezionale, la connessione e le rotazioni della palla una delle migliori che abbia mai avuto su una racchetta.... peccato che alla volta successiva, l'incordatura che mi fece con le stesse corde non fu neanche parente di quella fenomenale che mi aveva dato la volta prima.... anche per quello ho cambiato incordatore....

affraid affraid affraid affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere