Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Baty
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
quindi la nera/verde con spinta un po' più facile (considerato anche il pattern 18x20 di entrambe), la bianca più confortevole e gentile?

esattamente, in ogni caso anche io che utilizzo tensioni alla Volandri (molto basse) non ho problemi sul controllo grazie al 18x20

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
quindi la nera/verde con spinta un po' più facile (considerato anche il pattern 18x20 di entrambe), la bianca più confortevole e gentile?

Comunque anche la 2022 spinge, anzi è forse la cosa che mi ha sorpreso di più. Se la gioca con tante 16 x 19.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
la seconda versione e quella che spinge e arrota di piu, la verde e nera del 2021 credo
non la definirei tanto piu rigida come piu reattiva
certamente un telaio davvero completo tanto da farsi definire la Blade per tutti....
anche se io lersonalmente peeferisco altro, ma questo conta poco o nulla sulla bonta del telaio

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la seconda versione e quella che spinge e arrota di piu, la verde e nera del 2021 credo
non la definirei tanto piu rigida come piu reattiva
certamente un telaio davvero completo tanto da farsi definire la Blade per tutti....
anche se io lersonalmente peeferisco altro, ma questo conta poco o nulla sulla bonta del telaio

È quella che preferisco

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Non ho provato altre versioni, ma io trovo la 100P 2022 davvero ecezionale.  

Sara' che sono ancora nella "honeymoon phase", ma per un gioco moderno tendente al "classicheggiante" (spin il giusto, palla non potente, ma ricerca costante del piazzamento, cross stretti, drop shots, variazioni piatto / leggermente coperto, back & chop, discese a rete, servizio con spin e piazzamento, qualche moon-ball Smile, fisicita' scarsa e gomiti fragili...), credo sia difficile trovare di meglio, ma sono sempre aperto a suggerimenti Smile

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ma hai gia detto tutto tu...di quello checfa bene, e melle 20 e fischia pagine sopra, e pure io preferisco la ATS perche e un po piu morbida

io aggiungo che uno che sa randellare, tira abbastanza.....forte anche con questa, sopratutto in ribattuta sul veloce e con una corda reattiva tipo hawk 1.20 o similari
su cosa significa abbastanza penso sia chiaro, non e una PD (per fortuna) e forse sulla terra.non genera una palla pesantissima, ma se facesse pure quello, potrebbero buttare tutti gli altri telai  Very Happy Very Happy Very Happy

se poi un giorno ti capita tra le mani una Tour 95......

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ma hai gia detto tutto tu...di quello checfa bene, e melle 20 e fischia pagine sopra, e pure io preferisco la ATS perche e un po piu morbida

io aggiungo che uno che sa randellare, tira abbastanza.....forte anche con questa, sopratutto in ribattuta sul veloce e con una corda reattiva tipo hawk 1.20 o similari
su cosa significa abbastanza penso sia chiaro, non e una PD (per fortuna) e forse sulla terra.non genera una palla pesantissima, ma se facesse pure quello, potrebbero buttare tutti gli altri telai  Very Happy Very Happy Very Happy

se poi un giorno ti capita tra le mani una Tour 95......verde e nera  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Comunque spesso quando qui si valutano le racchette, si dimentica di considerare il rapporto qualità prezzo.  Le big 4 costano tra il 50% ed 100% in più delle Prince che in quanto a qualità credo possano rivaleggiare senza alcun timore reverenziale.  Non un fattore secondario secondo me.  Sarà che poi io per natura tifo sempre per l'underdog...quindi PK e Prince all the way!!

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
bah si
pero presuppunendo che non ci sono troppi dementi come me che hanno x telai.....

se prendi 3 Angell uguali, spendi sui 550 circa e ne hai per anni telai di qualita ottima (solo un esempio) ma cio non mette in dubbio la validita di cio che dici
comunque 250 eurozzi per una percept li spendo senza provare tumulti gastrici.....

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
per non dire di tre Fusion....spendi ancora meno....e ha una buona qualita firmata YPF
comunque hai in parte ragione

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Comunque spesso quando qui si valutano le racchette, si dimentica di considerare il rapporto qualità prezzo.  Le big 4 costano tra il 50% ed 100% in più delle Prince che in quanto a qualità credo possano rivaleggiare senza alcun timore reverenziale.  Non un fattore secondario secondo me.  Sarà che poi io per natura tifo sempre per l'underdog...quindi PK e Prince all the way!!

E Dunlop dove la mettiamo?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
Comunque spesso quando qui si valutano le racchette, si dimentica di considerare il rapporto qualità prezzo.  Le big 4 costano tra il 50% ed 100% in più delle Prince che in quanto a qualità credo possano rivaleggiare senza alcun timore reverenziale.  Non un fattore secondario secondo me.  Sarà che poi io per natura tifo sempre per l'underdog...quindi PK e Prince all the way!!

E Dunlop dove la mettiamo?

Oversize sicuramente  Twisted Evil

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Le Angell 3 a 550 la vedo dura...costano 250/270 usd l'una...2x100P l'una

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Dunlop è diverso perché i listini sono molto alti, ma poi (almeno qui) diversi modelli sono spesso in offerta perché girano poco...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
la Angel costa 200
credo....e se ne prendi 3 hai 10% sconto
ma aldila della cifra esatta, esprime un concetto
la 100P poi fa caso a se
e davvero un best buy
ma ho visto che vendono le Solinco whitehead 305 a 180 euro, che non ho provato ma ne dicono un gran bene.....

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei un'opinione, per chi volesse, su queste incordature che mi hanno lasciato abbastanza perplesso, in pariticolar modo la seconda, corde non dritte e posizione dei nodi di chiusura diversa


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inizierei a cambiare incordatore

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Già che ci siamo  posta anche i lati per vedere i passaggi laterali, che non sia un lavoro degno della sufficienza è oggettivamente evidente, lavoro eseguito da due differenti persone? Lo chiedo perchè sulla prima il 5° p.corda a dx sembra limato dal passaggio della corda cosa abbastanza strana in quelle parti del telaio, penso che sia stato sfondato da un nodo in una precedente incordatura, prova ne sia che il nodo sul secondo telaio è chiuso anch'esso sul 5° passaggio, speculare rispetto al primo telaio .

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il disallineamento delle orizzontali è purtroppo frequente, ma anche delle verticali non l'avevo ancora visto 😵

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie per le risposte, ecco i passaggi laterali
Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 0110


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Queste sono le due racchette con l'incordatura precedente portate ad incordare insieme:

la prima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la seconda:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Già che ci siamo  posta anche i lati per vedere i passaggi laterali, che non sia un lavoro degno della sufficienza è oggettivamente evidente, lavoro eseguito da due differenti persone? Lo chiedo perchè sulla prima il 5° p.corda a dx sembra limato dal passaggio della corda cosa abbastanza strana in quelle parti del telaio, penso che sia stato sfondato da un nodo in una precedente incordatura, prova ne sia che il nodo sul secondo telaio è chiuso anch'esso sul 5° passaggio, speculare rispetto al primo telaio .


Non saprei se sono state incordate da persone differenti, è quello che ho pensato anch'io vedendo che i nodi sono stati realizzati in posizione differente e visto che l'incordatura con la nrg2 bianca perlomeno mi appariva decente.
Sicuramente le ho portate iniseme nello stesso negozio

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu giochi col multi?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Al momento si.
Nrg2 1.32 e tgv 1.30 le nuove.
Nrg2 e Iconic touch le vecchie rotte

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Hai provato HighString Glove, String Kong Bonobo, Signum Pro Micronite?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 29 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
se non lo hai fatto, provale e vedrai!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere