Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Alchimista77 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
io piu o meno come luchino, ho manico cuoio, 2+2 negli steli e pero incordo con mono 1.20 mediamente rigido a 22/21, telaio era vicino a spec 304 gr credo
stabilissima, manivrabile e potente il giusto, e spinna pure se hai buona tecnica
a chi puo interessare....

Ciao, quindi come peso finale e bilanciamento come e’ finita? Mi sembra intorno a 340 grammi o sbaglio ?!


Mi sembra difficile che sia così alto il peso. La mia parte da 307 senza anello fermagrip e con RPM SOFT  1.25 senza overgrip e senza vibrakill è 322 gr, con vibrakill e over sta intorno a 330 gr. Lui dovrebbe essere allo stesso livello grammo più, grammo meno.

Credo che solo il grip in cuoio sia 20 grammi minimo, sbaglio ?!

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Pesate anche le mie due 100P pulite.. Entrambe 322 gr. Una con rpm soft 1,25 e una con multi Isospeed da 1,30..

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:
Alchimista77 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
io piu o meno come luchino, ho manico cuoio, 2+2 negli steli e pero incordo con mono 1.20 mediamente rigido a 22/21, telaio era vicino a spec 304 gr credo
stabilissima, manivrabile e potente il giusto, e spinna pure se hai buona tecnica
a chi puo interessare....

Ciao, quindi come peso finale e bilanciamento come e’ finita? Mi sembra intorno a 340 grammi o sbaglio ?!


Mi sembra difficile che sia così alto il peso. La mia parte da 307 senza anello fermagrip e con RPM SOFT  1.25 senza overgrip e senza vibrakill è 322 gr, con vibrakill e over sta intorno a 330 gr. Lui dovrebbe essere allo stesso livello grammo più, grammo meno.

Credo che solo il grip in cuoio sia 20 grammi minimo, sbaglio ?!

pesata giusto ora,
340 grammi spaccati con mono YPF 1.20

e rimane manovrabile...perche il peso aggiunto non sposta il bilanciamento troppo avanti credo. 
ma anche retail rimane stabilissima, e una paranoia mia il custom (che tuttavia credo qualcuno di competente....condivida il tipo di custom che ho fatto io.....)

io ho anche una Mantis Pro con specifiche simili, e rimane abbastanza  manovrabile senza problemi. a patto di non avere problemi specifici a gomito e spalla. 

il telaio spinge, ma devi metterci molto di tuo, se giochi in spinta e piuttosto difficile e faticoso, e non spinge come una blade, ma piu che a sufficienza per un quarta / terza bassa di buona tecnica. faccio un paragone con la Vcore 98 23 per esempio, e quasi piu fluida in spinta la  100P, non e che la Vcore non spinge, ma gli urli da animale li sentono nell'utlimo campo dei circoli dove gioco  Very Happy Very Happy, pero la Vcore ha il vantaggio di avere uno spin migliore *che sulla terra oramai e irrununciabile anche per un vecchio orso da piattoni sul veloce come me)

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io ho provato un po’ di variazioni di peso e bilanciamento , provato anche intorno a 340 grammi con noene+ over+ over ma mi trovavo in difficoltà sui recuperi, ma la spinta mi sembrava molto più forte.

Mi sto trovando meglio con il grip originale e overgrip Tourna azzurro . In totale con antivibro , va a 329 grammi e bilanciamento 32.

Voi con che peso / bilanciamento finale giocate ?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
dimenticavo, 340 gr con cuoio(credo Wilson), 2+2 sugli steli, overgrip babolat e vibraklll Prince, per gli amanti della precision

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
La mia, pronto all'uso, con overgrip Tecnifibre Pro contact, 332 grammi....con piombo negli steli ( 1 + 1 ) e sotto al tappo ( 2 ) bilanciamento a 31.2 incordata....SW 321
Ma senza il gommino anti vibrazioni siamo a 330 grammi bil. 31.7 SW 319.....notevole come un pezzetto di gomma porti a questi cambiamenti.....

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
il bilanciamento non te lo so dire, perche a me frega abbastamza poco, i vado a istinto, e mi accorgo in un secondo se un telaio bilanciato dietro, avanti o neutro.....e facendo tutti gli scongiuri del caso, non homai avuto problemi al braccio tranne che con una PD Tour 2018......
non credo che il custom fatto dove e ilmio cambi il bilanciamento in modo sostanziale

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
pero, premettendo che io sono sempre molto rispettoso delle opinion altrui, permettimi anche di avere dei dubbi se un trova il telaio retail (piu o meno in spec) instabile, e uno dei miglioramenti piu evidenti rispetto alle serie precedenti, che instabili non si potevano definire.......

credo che o devi lavorare sul set up, o non e il telaio per te. molto onestamente

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Secondo me Roger, il bilanciamento della tua, con quello che hai messo, è abbastanza arretrato rispetto allo standard....
Comunque, per entrare in polemica con Leutonio che così mi manda al diavolo, ho giocato giovedì pomeriggio: stesso campo ( terra all'aperto ) stessa marca di palline, stesso avversario, ma rispetto alla volta precedente, il piatto corde era più instabile e secco all'impatto, ed infatti ho giocato una brutta partita....dov'era la differenza  Question..............26 gradi la volta precedente.....35 giovedì pomeriggio con nuvoloso e tanta umidità  pale pale

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
a tenerla in mano, giuro non sembra bilanciata indietro, giocandoci e molto stabile e manovrabile nonostante il peso, ma per togliemri lo sfizio quando posso la misuro

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
a tenerla in mano, giuro non sembra bilanciata indietro, giocandoci e molto stabile e manovrabile nonostante il peso, ma per togliemri lo sfizio quando posso la misuro

Per me il bilanciamento ti va a 31-31,5 massimo. Avevo provato anche io così ma con i movimenti pippa che mi ritrovo non era il mio setup… non riuscivo a chiudere bene il colpo.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
bah io non sono JMC, pero  vale la regola che i bracci non sono tutti uguali.....

adesso che mi avete messo la pulce, gli schiaffo due grammi in capa cosi tira ancora piu forte  Very Happy Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Come direbbe il puffo brontolone " IO ODIO I GRAMMI IN TESTA"  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
beh, io il corpo ce l'ho bilanciato  sulle ginocchia..... Very Happy Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
abbiamo creato la Prince 100P Tour Baul,
versione speciale per i SAB P  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
e bè....io il mio bilanciamento, ce l'ho verso il basso, perchè di materia grigia ne ho poca in testa..... Laughing Laughing

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
volevo dire lo stesso  Very Happy Very Happy

cmq piu seriamente, i due grammi li metto davvero, sono curioso.....
mi pare una volta li ho messi a ore 3-9 e il telaio non era piu lo stesso (ottimo), vediamo cosi.....

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
magari scendo a 1+1 negli steli, e metto due in capa.....
vi faro sapere

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
pero, premettendo che io sono sempre molto rispettoso delle opinion altrui, permettimi anche di avere dei dubbi se un trova il telaio retail (piu o meno in spec) instabile, e uno dei miglioramenti piu evidenti rispetto alle serie precedenti, che instabili non si potevano definire.......

credo che o devi lavorare sul set up, o non e il telaio per te. molto onestamente


Non ho dubbi e propendo sulla prima opzione. E' il come che al momento mi preoccupa....riuscissi a imboccare una strada convincentemente positiva mi rincuorerei.... Cool

Oppure devo rassegnarmi alla seconda

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Mesi fa ti dicevamo di provare a mettere le velocity anche sulla tua così da avere un contro to che prescindesse dalle corde... Ma mi sembra di capire che tu nn l abbia fatto... Direi di ripartire da li

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
e magari fatti un giro con un mono 1.20......o con un ibrido stile luchino / drichichi
concordo che sarebbe un peccato se non trovi la quadra con un telaio fuori dalla media e norma....,
che merita una chance in piu

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
La mia, pronto all'uso, con overgrip Tecnifibre Pro contact, 332 grammi....con piombo negli steli ( 1 + 1 ) e sotto al tappo ( 2 ) bilanciamento a 31.2 incordata....SW 321
Ma senza il gommino anti vibrazioni siamo a 330 grammi bil. 31.7 SW 319.....notevole come un pezzetto di gomma porti a questi cambiamenti.....


Sei sicuro che i dati sopra indicati siano giusti? Per me il bilanciamento senza antivibro non può essere 31,7 se con l'antivibro è 31.2. Deve calare per forza, togli massa dalla testa, anche se poca e molto vicina al punto di equilibrio; al massimo il calo può essere così contenuto da non risultare misurabile con gli strumenti in uso.......un aumento secondo me sovvertirebbe tutte le leggi della fisica. Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Mesi fa ti dicevamo di provare a mettere le velocity anche sulla tua così da avere un contro to che prescindesse dalle corde... Ma mi sembra di capire che tu nn l abbia fatto... Direi di ripartire da li


Hai ragione, il prossimo passo sarà quello.
mi sono fatto convincere a riprovare ancora rpm soft da chi sosteneva che essa è meglio e più potente e performante di Velocity su quel telaio a qualunque tensione e che aumentando la tensione a 23/22 avrei risolto i miei problemi.
Un miglioramento in effetti c'è stato, ma molto molto limitato e salire ancora con la tensione non mi pare proprio il caso.....

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
sul penultimo modello sto usando, senza problemi, la HighString Glove 130 a 18 kg... mitica si! ma io sono un pò estremo...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
La mia, pronto all'uso, con overgrip Tecnifibre Pro contact, 332 grammi....con piombo negli steli ( 1 + 1 ) e sotto al tappo ( 2 ) bilanciamento a 31.2 incordata....SW 321
Ma senza il gommino anti vibrazioni siamo a 330 grammi bil. 31.7 SW 319.....notevole come un pezzetto di gomma porti a questi cambiamenti.....


Sei sicuro che i dati sopra indicati siano giusti? Per me il bilanciamento senza antivibro non può essere 31,7 se con l'antivibro è 31.2. Deve calare per forza, togli massa dalla testa, anche se poca e molto vicina al punto di equilibrio; al massimo il calo può essere così contenuto da non risultare misurabile con gli strumenti in uso.......un aumento secondo me sovvertirebbe tutte le leggi della fisica. Very Happy

in effetti hai ragione  Embarassed
Il 31.7 è il dato misurato in negozio con apposito macchinario, mentre il 31.2 è una misurazione fatta da me in casa con tubo tondo e metro flessibile...
Togliendo il gommino, il 31.2 rimane 31.2...chiedo venia Sad Sad

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
sul penultimo modello sto usando, senza problemi, la HighString Glove 130 a 18 kg... mitica si! ma io sono un pò estremo...


Si in molte occasioni è venuta fuori questa tua predilezione per i multi a tensioni mooolto basse. Il dubbio in questi casi è se la tensione non sia talmente bassa da ottenere l'effetto contrario rispetto alla mia ricerca che, in questa fase, è una maggiore spinta/potenza/velocità di palla.

Mi sembra di aver capito che la logica "minore tensione maggiore potenza" non sia valida sempre, ma solo in determinati range di esercizio delle corde. Scendendo sotto un livello base probabilmente diverso per ogni corda e calibro di essa, e magari condizionato da dimensione del piatto corde, pattern (un 18X20 probabilmente accetta tensioni più basse di un 14X18) e forse anche materiali ed altre caratteristiche del telaio, quella logica decade e abbassando la tensione la potenza non aumenta, anzi cala. Il che non vuol tuttavia dire che qualcuno non possa comunque gradire questa situazione.....magari è uno che interpreta il tennis come una sorta di "pelota basca", riceve conserva e rilancia facendo a meno della maggior parte della spinta elastica intrinseca della corda.....

Ma io non conosco la corda ed il tuo gioco quindi non so che dire in proposito. Magari qualcosa puoi dircela tu......Hai provato quella corda anche a tensioni maggiori e minori? A tensioni maggiori avevi sensazione di minor potenza ed a tensioni minori sensazioni di maggior potenza? Se è così, quella tensione dovrebbe essere ancore nel range di funzionamento normale, se invece non fosse così resta il fatto che a te piace e ti ci trovi bene, ma può essere che quella corda non è nata e non è stata progettata per lavorare nel modo in cui a te piace.  Ma se a te piace così perché dovresti cambiare?!!!

E' un po' come la moda di andare in giro coi fuoristrada con i pneumatici tassellati anche da parte di chi ci gira solo in città.......altri pneumatici sarebbero sicuramente più performanti in quel contesto di esercizio, ma se uno ci si trova bene e gli piacciono quelli che faccia pure.....sono legali e non fanno male a nessuno.

Però quale sia la reale situazione lo sai solo tu o eventualmente chi altri ha provato quella corda a tensioni molto simili su quel telaio o su altro dalle caratteristiche molto prossime.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere