andreaforrest ha scritto: atuttocampo ha scritto: andreaforrest ha scritto: ho scritto le mie sensazioni con vcore98 2021 e rev lilla, sto cercando un alternativa alle AAUZ Tour. secondo me è proprio il telaio che ha bisogno di gesti decisi per funzionare bene. il 2023 non l'ho provato. ma con il 2021 ho testato varie corde e anche vari custom.
personalmente non faccio montare a tensioni cosi basse, il mio range idelae è 22-21 o 23-22, ho bisogno di tanto controllo.
al momento con rev lilla e custom 1,5+1,5 a ore 3 e 9 mi sto trovando meglio che con le corde precedenti.
per quanto riguarda il servizion kick e slice d'accordissimo con te. se si tentenna nel gesto la palla non esce come si vorrebbe ma posso assicurarti che se si effettua il colpo in modo deciso/atletico partendo dalle gambe e via via la palla viaggia e escono servizi insidiosi.
chiaramente quando si dice telaio e corda non da quarta,al limite qualche terza bassa atleticamente ben preparato hanno perfettamente ragione.
prossimi test saranno la rev ibridarla con la fire o con la hawk.
Vcore 98 2021 + rev è proprio un'altra cosa rispetto a versione 2023 + fire, due mondi diversi.
Tra l'altro la rev sulla 2023 dà un ottimo servizi
riusciresti a descrivermi i due mondi?
2021 + rev e 2023 + fire
conosco 2 o 3 persone che dopo diverse settimane di test con 2023 e diverse corde hanno mantenuto la versione 2021. cosa contrartia invece per chi aveva la 100 che preferisce di gran lunga il modello 2023.
la 2023 non l'ho provata in quanto la 2021 con custom la trovo dal mio piccolo completa.
Vcore 21 ha inerzia maggiore ed è piu rigida: con una corda come la REV la palla fa i buchi per terra se la porti a regime alto (sempre se non ti fai male prima: stiamo su un livello complessivo di rigidità piuttosto alto con quella corda). Il problema è che se non sei almeno un seconda forte non riesci a portarla a quel regime per piu' di 20 minuti, quindi stai giocando sempre ad un ritmo subottimale (e di molto) per quella configurazione.
Vcore 23 con un'inerzia minore e minore rigidità stanca un pò di meno, un pò piu' maneggevole ed ha un pò piu' di feeling. E' comunque un telaio da regime alto: se ci metti il braccio continua a fare male la palla ma appunto devi avere il livello fisico e tecnico per permettertela. E' una sorta di Blade meno faticosa fisicamente.
Io sono ancora in dubbio se tenerla o meno, perchè è un gran telaio ma vuole il suo regime per funzionare a dovere.
Sulla singola partita per me non è un problema, ma in torneo con 35 gradi alla terza partita di fila le cose cambiano...