Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionracchetta - Bilanciamento racchetta: cos’è? EmptyBilanciamento racchetta: cos’è?

more_horiz
Vorrei sapere , per chi come me non sa, cosa vuol dire quando una racchetta ha un bilanciamento di  325  e un’altra di 320… qual è più facile? Più facile da spingere?

descriptionracchetta - Bilanciamento racchetta: cos’è? EmptyRe: Bilanciamento racchetta: cos’è?

more_horiz
Ciao, il bilanciamento è la distanza in mm (o cm) dal tappo al suo punto di equilibrio. Diciamo che sopra i 330mm si parla di racchetta bilanciata in testa, tra i 330 e i 315 bilanciamento al cuore e sotto i 315 bilanciamento al manico.
Per farla corta, più il bilanciamento è avanzato (a parità di peso) e più sarà la sensazione di avere una racchetta "pesante", più interessante è il discorso legato al momento di inerzia ( anche qui stringendo all'osso il discorso) una racchetta bilanciata in testa darà più spinta e minore controllo, contrariamente un bilanciamento verso il tappo darà più controllo e meno potenza.

descriptionracchetta - Bilanciamento racchetta: cos’è? EmptyRe: Bilanciamento racchetta: cos’è?

more_horiz
In teoria, si. Ma se un telaio è molto polarizzato, si avrà comunque una sensazione di peso verso la testa ed un'inerzia elevata, anche in presenza di bilanciature (statiche) neutre quando non addirittura tendenti al basso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere