Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Matteo Berrettini

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
Cienfuegos
taglia1964
wetton76
lollo__87
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
drichichi
andrea scimiterna
Andras
34 partecipanti

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyMatteo Berrettini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!

Ultima modifica di Alessandro il Mar 23 Lug 2024 - 13:12 - modificato 2 volte.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Andras ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Very Happy Matteo dovrebbe tornare a fare quello che faceva quando è arrivato ad una finale slam. E cioè tornare a trombare con la Tomljanovic. 

P.S. Per quelli che ci credono sono serio Suspect


Di sicuro se la trombava entro le 10 di sera e poi 8 ore filate di sonno subito dopo. Tra due atleti professionisti non poteva che essere così. E, come ho già avuto modo di dire, faceva tutta la differenza di questo mondo, contrariamente a far nottate con quell'altra.
Mi spiace ma son del partito di quelli che pensa che i Pro vincenti siano quelli che fanno vita monastica, e vita monastica significa innanzitutto vita regolare ossia sonno regolare, recupero regolare etc etc etc

Non dispiacerti del tuo partito non stiamo parlando di politica. Laughing  Diversamente seguendo minimamente la sua carriera mi sono convinto che il miglior Matteo non sia mai stato un giocatore che poteva ambire a vincere uno slam. Per esserlo avrebbe dovuto essere in grado di procurare qualche rogna a Roger e Nole, invece quando li ha affrontati non è arrivato neanche a fargli il solletico.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Andras ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Very Happy Matteo dovrebbe tornare a fare quello che faceva quando è arrivato ad una finale slam. E cioè tornare a trombare con la Tomljanovic. 

P.S. Per quelli che ci credono sono serio Suspect


Di sicuro se la trombava entro le 10 di sera e poi 8 ore filate di sonno subito dopo. Tra due atleti professionisti non poteva che essere così. E, come ho già avuto modo di dire, faceva tutta la differenza di questo mondo, contrariamente a far nottate con quell'altra.
Mi spiace ma son del partito di quelli che pensa che i Pro vincenti siano quelli che fanno vita monastica, e vita monastica significa innanzitutto vita regolare ossia sonno regolare, recupero regolare etc etc etc


Io la penso esattamente come te, aldilà di qualche battuta che potrebbe sembrare goliardica. E poi basta guardare i top dei top che vita facciano e chi hanno accanto. Tutti con relazioni stabili , stile di vita irreprensibile , nessuna soubrettina o attricetta intorno , nessun gossip .....Sarà una coincidenza ?  Sinner è stato per pochissimo tempo con un'influencer davvero notevole e dopo appena un anno l'ha lasciata perchè (parole testuali) ''troppo impegnativa e non compatibile con il suo stile di vita''. Ha esagerato ? Forse, ma se è vero, come è vero , che il tennis è uno sport in cui il fattore fisico-mentale è fondamentale , allora non si può negare che una relazione troppo intensa con una persona non adatta possa devastare seriamente il fisico e la mente di un tennista professionista abituato a regimi molto spartani .

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Andras ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Very Happy Matteo dovrebbe tornare a fare quello che faceva quando è arrivato ad una finale slam. E cioè tornare a trombare con la Tomljanovic. 

P.S. Per quelli che ci credono sono serio Suspect


Di sicuro se la trombava entro le 10 di sera e poi 8 ore filate di sonno subito dopo. Tra due atleti professionisti non poteva che essere così. E, come ho già avuto modo di dire, faceva tutta la differenza di questo mondo, contrariamente a far nottate con quell'altra.
Mi spiace ma son del partito di quelli che pensa che i Pro vincenti siano quelli che fanno vita monastica, e vita monastica significa innanzitutto vita regolare ossia sonno regolare, recupero regolare etc etc etc


Io la penso esattamente come te, aldilà di qualche battuta che potrebbe sembrare goliardica. E poi basta guardare i top dei top che vita facciano e chi hanno accanto. Tutti con relazioni stabili , stile di vita irreprensibile , nessuna soubrettina o attricetta intorno , nessun gossip .....Sarà una coincidenza ?  Sinner è stato per pochissimo tempo con un'influencer davvero notevole e dopo appena un anno l'ha lasciata perchè (parole testuali) ''troppo impegnativa e non compatibile con il suo stile di vita''. Ha esagerato ? Forse, ma se è vero, come è vero , che il tennis è uno sport in cui il fattore fisico-mentale è fondamentale , allora non si può negare che una relazione troppo intensa con una persona non adatta possa devastare seriamente il fisico e la mente di un tennista professionista abituato a regimi molto spartani .

o t'impegni o appendi la racchetta: stop!

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
drichichi ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Andras ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Very Happy Matteo dovrebbe tornare a fare quello che faceva quando è arrivato ad una finale slam. E cioè tornare a trombare con la Tomljanovic. 

P.S. Per quelli che ci credono sono serio Suspect


Di sicuro se la trombava entro le 10 di sera e poi 8 ore filate di sonno subito dopo. Tra due atleti professionisti non poteva che essere così. E, come ho già avuto modo di dire, faceva tutta la differenza di questo mondo, contrariamente a far nottate con quell'altra.
Mi spiace ma son del partito di quelli che pensa che i Pro vincenti siano quelli che fanno vita monastica, e vita monastica significa innanzitutto vita regolare ossia sonno regolare, recupero regolare etc etc etc


Io la penso esattamente come te, aldilà di qualche battuta che potrebbe sembrare goliardica. E poi basta guardare i top dei top che vita facciano e chi hanno accanto. Tutti con relazioni stabili , stile di vita irreprensibile , nessuna soubrettina o attricetta intorno , nessun gossip .....Sarà una coincidenza ?  Sinner è stato per pochissimo tempo con un'influencer davvero notevole e dopo appena un anno l'ha lasciata perchè (parole testuali) ''troppo impegnativa e non compatibile con il suo stile di vita''. Ha esagerato ? Forse, ma se è vero, come è vero , che il tennis è uno sport in cui il fattore fisico-mentale è fondamentale , allora non si può negare che una relazione troppo intensa con una persona non adatta possa devastare seriamente il fisico e la mente di un tennista professionista abituato a regimi molto spartani .

o t'impegni o appendi la racchetta: stop!


Anche perchè son passati più di 40 anni dai tempi di Adriano Panatta il quale, complice un Tennis eccezionalmente meno fisico di oggi (che son tutti dei Borg di allora....) che si giocava ad 1/3 delle velocità odierne sui colpi a rimbalzo, si allenava 3/4 d'ora al giorno tra un maritozzo con la panna e l'altro mentre di sera si dedicava alla bella vita perchè tanto "aveva il braccio"  Wink

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Andras ha scritto:

Anche perchè son passati più di 40 anni dai tempi di Adriano Panatta il quale, complice un Tennis eccezionalmente meno fisico di oggi (che son tutti dei Borg di allora....) che si giocava ad 1/3 delle velocità odierne sui colpi a rimbalzo, si allenava 3/4 d'ora al giorno tra un maritozzo con la panna e l'altro mentre di sera si dedicava alla bella vita perchè tanto "aveva il braccio"  Wink


Il problema c'è ed esiste, visto che non siamo solo noi a pensare male......E se i nervi saltano si vede che qualcosa di vero è stato già detto e discusso forse proprio all'interno del team del tennista romano. Non vorrei c'entri qualcosa con il divorzio da Santopadre.

Matteo Berrettini - Pagina 10 Cattua10

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
dai MATTY forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa e a presto… in campo per vincere!
buon inizio settimana a tutti

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Io sinceramente non capisco tutto questo accanirsi contro Melissa e le sponsorizzazioni.Ma davvero credete che sia una mantide religiosa che si è divorata Berrettini? Guardate che lei ha più interesse di lui a una vita regolare e salutare. La Satto ha superato i 35 anni e deve stare bene attenta a non “sciuparsi “ conducendo una vita sregolata perché il mondo dello spettacolo è pieno di ventenni molto più “fresche” di lei pronte a farle le scarpe “. Circa le sponsorizzazioni ma quanto tempo ha portato via a Matteo fare uno spot sullo shampoo? A mio parere quello che è successo a Berrettini è quello che è successo e succederà a tanti: è riuscito a essere competitivo a livello di top ten per un paio d’anni (tanto di cappello perché non è da tutti) e poi è sceso. Stop! Vogliamo fare l’elenco dei tennisti che sono entrati nei top ten per un paio di stagioni e poi sono scesi di livello? A me viene in mente Thiem. Anche lui si è fidanzato con una bella attrice e ha fatto uno spot sullo shampoo? Non mi pare. E allora perché è sceso? Perché non è facile resistere a quei livelli per tanto tempo. Perciò i fab four sono passati alla storia. Smettiamola con il solito dare addosso a chi declina (cfr. Il 5 maggio di Manzoni.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
malconcio ha scritto:
Io sinceramente non capisco tutto questo accanirsi contro Melissa e le sponsorizzazioni.Ma davvero credete che sia una mantide religiosa che si è divorata Berrettini? Guardate che lei ha più interesse di lui a una vita regolare e salutare. La Satto ha superato i 35 anni e deve stare bene attenta a non “sciuparsi “ conducendo una vita sregolata perché il mondo dello spettacolo è pieno di ventenni molto più “fresche” di lei pronte a farle le scarpe “. Circa le sponsorizzazioni ma quanto tempo ha portato via a Matteo fare uno spot sullo shampoo? A mio parere quello che è successo a Berrettini è quello che è successo e succederà a tanti: è riuscito a essere competitivo a livello di top ten per un paio d’anni (tanto di cappello perché non è da tutti) e poi è sceso. Stop! Vogliamo fare l’elenco dei tennisti che sono entrati nei top ten per un paio di stagioni e poi sono scesi di livello? A me viene in mente Thiem. Anche lui si è fidanzato con una bella attrice e ha fatto uno spot sullo shampoo? Non mi pare. E allora perché è sceso? Perché non è facile resistere a quei livelli per tanto tempo. Perciò i fab four sono passati alla storia. Smettiamola con il solito dare addosso a chi declina (cfr. Il 5 maggio di Manzoni.


Ma nessuno ce l'ha con Melissa Satta , il problema non è lei , è  Berrettini che a quanto pare non disdegna troppo la vita notturna, le discoteche e le belle donne....Pare che in passato abbia avuto anche una relazione con la Bouchard (beato lui). 
Berrettone dovrebbe capire che non ha più 20 anni e se vuole sperare di combattere ancora contro gente come Djokovic, Alcaraz,Sinner,Medvedev,Shelton,ecc.ecc. deve darsi una calmata....Che si chiami Melissa, Melinda,Maghella o Malibù , deve seguire l'esempio dei suoi colleghi top 10 del momento che fanno una vita completamente opposta dalla sua.

Matteo Berrettini - Pagina 10 Cadddd11

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
pare abbia scelto un certo Roig come nuovo trainer?
pare ex nel team di zio toni e moya?

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
oddio
mica mi iniziera a giocare il tennis alpino ?  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Roig non ha la fama di "cagnaccio da torneo"? :twisted: si rivelerà anche il classico sergente di ferro?
Matty è fortissimo e ritornerà :twisted:
ciao ciao

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
È più che altro una speranza, forse solo un sogno, ma se Matteo ritornasse ai livelli di quando era 6° del ranking (e crescesse di livello uno dei possibili doppi), vi immaginate che squadrone di Davis avremmo ?

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Yesssssssss SQUADRONE da Davis!
Hola

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
ha cambiato coach






Matteo Berrettini - Pagina 10 LOGO-ubitennis2020-1

Ubitennis

https://www.ubitennis.com/blog/2023/12/12/francisco-roig-e-il-nuovo-coach-di-matteo-berrettini/
Matteo Berrettini - Pagina 10 Pixel





Francisco Roig è il nuovo coach di Matteo Berrettini

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Lo spagnolo Francisco Roig, 55 anni ed ex numero 60 del mondo, è il nuovo allenatore di Matteo Berrettini. Roig ha cominciato a lavorare in questi giorni a Montecarlo con Matteo e lo seguirà nel corso della trasferta australiana di gennaio (Berrettini, numero 92 del ranking ATP, comincerà la sua stagione da Brisbane, dove disputerà le qualificazioni). Dopo l’improvvisa e malinconica separazione dal suo storico coach Vincenzo Santopadre si erano moltiplicate le voci riguardanti il nome del nuovo allenatore: tutto lasciava pensare a Thomas Enqvist, 49 anni ed ex numero 4 del mondo, ma pare che lo svedese dopo un lungo ‘tira e molla’ abbia definitivamente declinato la proposta a causa di motivazioni personali.
Roig è un volto storico del circuito ATP: dal 2005 al 2022 ha fatto parte del team di Rafael Nadal affiancando prima Zio Toni e poi Carlos Moya su una delle panchine più prestigiose di tutta l’ATP.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
drichichi ha scritto:
Lo spagnolo Francisco Roig, 55 anni ed ex numero 60 del mondo, è il nuovo allenatore di Matteo Berrettini. Roig ha cominciato a lavorare in questi giorni a Montecarlo con Matteo e lo seguirà nel corso della trasferta australiana di gennaio (Berrettini, numero 92 del ranking ATP, comincerà la sua stagione da Brisbane, dove disputerà le qualificazioni). Dopo l’improvvisa e malinconica separazione dal suo storico coach Vincenzo Santopadre si erano moltiplicate le voci riguardanti il nome del nuovo allenatore: tutto lasciava pensare a Thomas Enqvist, 49 anni ed ex numero 4 del mondo, ma pare che lo svedese dopo un lungo ‘tira e molla’ abbia definitivamente declinato la proposta a causa di motivazioni personali.
Roig è un volto storico del circuito ATP: dal 2005 al 2022 ha fatto parte del team di Rafael Nadal affiancando prima Zio Toni e poi Carlos Moya su una delle panchine più prestigiose di tutta l’ATP.


Speriamo bene, ma il problema non è il coach , è Matteo che deve crederci e sgobbare il doppio di quanto facesse prima. Non ha più 20 anni e il recupero alla sua età diventa fondamentale. Se davvero vuole tornare ai vertici, cosa che tutti ci auguriamo , deve fare sacrifici , rimanere concentrato e riuscire a staccare la spina con la vita privata quando è in campo. Se farà questo può tornare anche più forte di prima grazie al bagaglio di esperienza fatta in passato.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
brian_67 ha scritto:


Speriamo bene, ma il problema non è il coach , è Matteo che deve crederci e sgobbare il doppio di quanto facesse prima. Non ha più 20 anni e il recupero alla sua età diventa fondamentale. Se davvero vuole tornare ai vertici, cosa che tutti ci auguriamo , deve fare sacrifici , rimanere concentrato e riuscire a staccare la spina con la vita privata quando è in campo. Se farà questo può tornare anche più forte di prima grazie al bagaglio di esperienza fatta in passato.


Io non ho il minimo dubbio sull'abnegazione di Matteo, lavorerà alla grande. Piuttosto mi preoccupa il suo fisico fragilissimo, lì c'è solo da incrociare le dita

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
johnnyyo ha scritto:



Io non ho il minimo dubbio sull'abnegazione di Matteo, lavorerà alla grande. Piuttosto mi preoccupa il suo fisico fragilissimo, lì c'è solo da incrociare le dita


Sono d'accordo, l'incognita rimane la fragilità del suo fisico. Speriamo bene.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
brian_67 ha scritto:


Speriamo bene, ma il problema non è il coach , è Matteo che deve crederci e sgobbare il doppio di quanto facesse prima. Non ha più 20 anni e il recupero alla sua età diventa fondamentale. Se davvero vuole tornare ai vertici, cosa che tutti ci auguriamo , deve fare sacrifici , rimanere concentrato e riuscire a staccare la spina con la vita privata quando è in campo. Se farà questo può tornare anche più forte di prima grazie al bagaglio di esperienza fatta in passato.


Io non ho il minimo dubbio sull'abnegazione di Matteo, lavorerà alla grande. Piuttosto mi preoccupa il suo fisico fragilissimo, lì c'è solo da incrociare le dita


E' vero son d'accordo ma sul fisico gracile si può lavorare, come hanno dimostrato altri prima di lui tra cui Sinner e Zverev. Ricordo le prime apparizioni del tennista tedesco, praticamente uno stecchino (non che adesso sia l'incredibile Hulk). Dopo 1 anno ebbe una trasformazione pazzesca soprattutto sui quadricipiti, ma anche braccia e spalle. Ricordo un'intervista in cui parlava proprio del lavoro duro in palestra con un personal trainer, 3 ore in campo e 2 ore nella sala pesi con esercizi di rinforzo muscolare ma anche stretching per rendere più elastici i tendini.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
il problema è che MATTY è già un “peso importante e grosso sopra” ma, sicuramente tornerà alla grande!
Ciao Ciao

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
il problema è che MATTY è già un “peso importante e grosso sopra” ma, sicuramente tornerà alla grande!
Ciao Ciao


Dovrebbe rinforzare polpacci e quadricipiti e lavorare molto di stretching nella parte inferiore del corpo. Spero che oltre al coach abbia preso anche un buon preparatore atletico come quello che ha Djokovic ....

Matteo Berrettini - Pagina 10 Cattac10

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
@brian_67
concordo e spero per il maglio
buon inizio settimana

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Su Matteo lo dico da molto, ha bisogno più che di un coach tecnico di un team fisio-medico di prim'ordine.

Ora io non ho nè le competenze nè la conoscenza diretta di Matteo, del suo staff e dei suoi problemi fisici, riporto comunque quello che mi disse tempo fa un bravo preparatore atletico.

Mi disse che, tra i problemi di Matteo, uno dei principali è che lui da molti anni, almeno dal 2016 ma forse anche da prima, usa sistematicamente le cavigliere, cosa che apparentemente dovrebbe proteggerlo ma che alla fine gli ha creato più danni che benefici, accentuando le sue debolezze in quella parte del corpo, impedendogli di fortificarsi, non facendogli sentire dei dolori che avrebbero fatto da segnale per intervenire in tempo e così via.

A me sembra plausibile, ma ripeto non è il mio campo, posso solo riferire e tener conto che chi me l'ha detto era un professionista di un certo livello e non l'ultimo arrivato al bar.

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Matteo insieme a Jannik faranno quel torneo di esibizione a Melbourne, a differenza di altri tornei simili questo dovrebbe essere utile, oltre al loro conto in banca, anche come preparazione agli imminenti AO, dove fortunatamente Matteo potrà sfruttare il ranking protetto ed entrare direttamente nel tabellone principale.

Già per Jannik ci sarà l'incognita di come andrà nei 3 set su 5, ancora di più per Matteo dopo tutti questi mesi in cui è rimasto fermo, potrebbe anche essere un azzardo, vedremo, la mia maggiore speranza è che almeno ne esca incolume senza ulteriori infortuni, e poi staremo a vedere per il resto dell'anno.

Quanto a Roig, è troppo presto per aspettarsi qualcosa di concreto con meno di un mese di lavoro insieme

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
Sinceramente sono contento che Matteo partecipi agli AO. Con un pò di buona sorte nel tabellone può arrivare in fondo alla prima settimana. Ammesso che sia finalmente a posto dal punto di vista fisico (ferme restando le considerazioni già fatte su come sia fatto ossia l'origine di quasi tutti i suoi problemi) è importante che metta assieme dei match e riprenda fiducia.
Sarà un test importante, caldo e 3 su 5. Speriamo bene!

descriptionMatteo Berrettini - Pagina 10 EmptyRe: Matteo Berrettini

more_horiz
L'avrete già saputo, che Matteo si è ritirato dal Kooyong, cosa che non depone molto bene sulla sua attuale condizione fisica, soprattutto se pensiamo che dopo mesi di assenza dalle competizioni partirà direttamente a fare 3 set su 5 (e contro uno Tsitsipas che, anche se anche lui mezzo acciaccato, è sempre un top10 che gioca su una delle sue superfici preferite).

L'unica speranza è che sia stata una decisione solo "precauzionale", vedremo


(P.S. - per chi avesse dei dubbi sulla pronuncia del nome del torneo, si dice "Coion Classic")

Smile Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere