Sto da poco testando questo nuovo browser della casa Apple (un nome una garanzia), e la prima impressione sta nella velocità SUPERSONICA per quanto riguarda la navigaziopne.
Qualcuno di voi lo usa?
Qualcuno di voi lo usa?
Alessandro ha scritto:Sto da poco testando questo nuovo browser della casa Apple (un nome una garanzia), e la prima impressione sta nella velocità SUPERSONICA per quanto riguarda la navigaziopne.
Qualcuno di voi lo usa?
Alessandro ha scritto:
Alessandro ha scritto:Niente da fare; qualsiasi browser provi, ognuno ha il proprio difetto:
- Safari è velocissimo ma crea rallentamenti al pc;
- opera non gestisce i javascript tanto bene (addirittura non mi fa inserire le emoticon anche in questo sito!) ma è bellino perchè è integrato in se la posta elettronica, chat, newsgroup, ecc.
- Chrome è una porcata dal punto di vista estetico, scarse funzionalità e non compatibile con alcuni siti:
- Netscape Navigator è completissimo ma è un mattone micidiale (almeno, stando a quando lo provai anni fà);
- Internet Explorer ormai è una corsa alla concorrenza, perdendo di vista quelle che sono le qualità che un browser dovrebbe avere...
Non mi resta che il mio amico Firefox
Alessandro ha scritto:hehehe..dunque...siccome ci lavoro da anni per rendere il codice di jsp,html,php "accessibile" per al svariate disabilità..ne so qualche cosa di problematiche ahimè!!!Niente da fare; qualsiasi browser provi, ognuno ha il proprio difetto:
- opera non gestisce i javascript tanto bene (addirittura non mi fa inserire le emoticon anche in questo sito!) ma è bellino perchè è integrato in se la posta elettronica, chat, newsgroup, ecc.
- Chrome è una porcata dal punto di vista estetico, scarse funzionalità e non compatibile con alcuni siti:
- Netscape Navigator è completissimo ma è un mattone micidiale (almeno, stando a quando lo provai anni fà);
- Internet Explorer ormai è una corsa alla concorrenza, perdendo di vista quelle che sono le qualità che un browser dovrebbe avere...
jverdel ha scritto:Alessandro ha scritto:hehehe..dunque...siccome ci lavoro da anni per rendere il codice di jsp,html,php "accessibile" per al svariate disabilità..ne so qualche cosa di problematiche ahimè!!!Niente da fare; qualsiasi browser provi, ognuno ha il proprio difetto:
non esiste browser che non dia problemi nell'interpretare pagine dall'html più standard al web 2.0..questo per vari motivi ma uno dei principali è che durante gli anni ogni casa si è "costruita" dei tag html assolutamente proprietari (vedi il famoso "blink" di anni fa!!! anda solo in IE e non i N)
..quindi è durissima cercare di fare codice perfetto per ogni browser..se non facendo salti mortali
ciioè con valutazioni lato javascript e/o jsp del browser del client ed adattare e/o passare in pasto al client fogli di stile (css) ad hoc!..
cmq rifacendomi al post iniziale..
Safari è velocissimo perchè ha un motore di interpretazione javascript iperveloce (preso cmq da FF in parte) e quindi in siti come il nostro forum è una scheggia..però soffre di problematiche di interpretazione come tutti gl ialtri cmq.
Opera lo sto usando in questo momento per scrivere (Opera Tor . con la rete di proxy)
e confermo che non supporta per niente i javascript..a meno di non inserire a manina (come faccio io) il codice generato dalle emoticons..ma questo per i post qui..normalmente sarebbe inutilizzabile;
Netscape NAvigator lo usavo fino ad anni fa come client di posta elettronica! il mitico Netscape Messenger 4.5 !!!!! customizzato da me per accettare account di mail con la "@" nell'user nella config. (penso sia stato l'unico in italia ad usarlo ancora !!hahaha..ma era perfetto)
come browser molto melgio FF che oggi surclassa IE per sotto vari aspetti..
che non sto a scrivere altrimenti mi mandate a quel paese... ciao.
rossano ha scritto:Io uso Google Crome. Nessun problema, veloce, pratico.
Forse troppo pratico, perchè moltissime funzioni sono nascste, o assenti.
Ma mi trovo bene.