Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









ROLAND GARROS

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
nw-t
ExDedalus
Ragus
Jimbo77
Luchino 67
andrea scimiterna
rogermaestro555
Alex_Jimbo
stefanello
Donnari Massimo
Rafter fan
mattiaajduetre
ciabo18
andyvakgj
johnnyyo
Moren
drichichi
Eiffel59
baccio7
francesco_jsb
24 partecipanti

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyROLAND GARROS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

... o Open di Francia o Internationaux de France, lo slam più vicino a noi, l'unico sulla terra battuta, l'unico vinto da un italiano (Pietrangeli e Panatta, le italiane invece sono state più brave che oltre alla Schiavone al Roland Garros c'è stata la Pennetta agli US Open, per non parlare del Career Slam delle Cichi in doppio).

Anche quello che ci genera più invidia, proprio perchè geograficamente (e non solo) vicini, che ci fa chiedere "ma perchè il RG ed anche il Tour de France di ciclismo devono essere più importanti dei nostri ?"  (... e si svolgono subito dopo i nostri ?)

Dopo il topic sugli Internazionali d'Italia non potevo non creare anche questo, vediamo se e quanto ci scriveremo (spero molto, perchè forse vorrà dire che c'è qualche italiano che sta andando bene), e come per l'altro non ho indicato l'anno in modo che si possa eventualmente riutilizzare per i tornei dei prossimi anni.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se vuoi ti posso suggerire dove mettertela.. Wink

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
E Arnaldi fa fuori Rublev.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Bellissimo secondo Set fra Alcatraz e Korda.

Rublev dovrebbe assumere uno psicologo.. gli episodi di nervosismo sono diventati troppo frequenti.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Si dice nemo propheta in patria, e mi sa che mai come quest'anno valga all'RG, vediamo se ho contato bene.

I francesi nel singolo maschile erano partiti in 44 (... in fila per 6 col resto di due ...), 16 nel tabellone principale e 28 nelle qualificazioni, in cui ne sono stati eliminati 27, tutti tranne uno.

Dei 16 del draw, 6 erano wild card (su 8 totali ... dove ricordiamo una era stata negata a Thiem)

Dei 17 al primo turno poi ne sono stati subito eliminati 12 e ne sono rimasti 5 al secondo, poi altri 4 fuori e quindi al terzo ne è rimasto solo uno (il più simpatico di tutti, Corentin Moutet, odiato anche in patria e abbandonato a se stesso per motivi disciplinari dalla Federazione francese e che ora incontrerà Jannik ... tornando ai modi di dire e al fatto che sia per il momento rimasto a galla cosa fa pensare che sia ?)

Per quanto riguarda gli scontri diretti con l'Italia, stiamo 2 a 0 nelle qualifiche e 6 a 1 nel tabellone (7 se Jannik vincerà la prossima, facendo poi definitivamente sparire la bandiera francese dal tabellone maschile), con l'unica vittoria francese quella di Muller al primo turno su Nardi, poi prontamente vendicato al secondo da Arnaldi.

Vediamo ora il pubblico e le sue intemperanze, Jannik è amato anche in Francia e con Gasquet si erano comportati bene, Moutet è comunque un provocatore e ci si può aspettare di tutto da lui.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Scrivo forse perché non ho seguito i turni, ma magari anche con Moutet perdente i colori francesi scenderanno in campo almeno ancora un turno con Mathieu Arnaldi'. 😂

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Si dice nemo propheta in patria, e mi sa che mai come quest'anno valga all'RG, vediamo se ho contato bene.

I francesi nel singolo maschile erano partiti in 44 (... in fila per 6 col resto di due ...), 16 nel tabellone principale e 28 nelle qualificazioni, in cui ne sono stati eliminati 27, tutti tranne uno.

Dei 16 del draw, 6 erano wild card (su 8 totali ... dove ricordiamo una era stata negata a Thiem)

Dei 17 al primo turno poi ne sono stati subito eliminati 12 e ne sono rimasti 5 al secondo, poi altri 4 fuori e quindi al terzo ne è rimasto solo uno (il più simpatico di tutti, Corentin Moutet, odiato anche in patria e abbandonato a se stesso per motivi disciplinari dalla Federazione francese e che ora incontrerà Jannik ... tornando ai modi di dire e al fatto che sia per il momento rimasto a galla cosa fa pensare che sia ?)

Per quanto riguarda gli scontri diretti con l'Italia, stiamo 2 a 0 nelle qualifiche e 6 a 1 nel tabellone (7 se Jannik vincerà la prossima, facendo poi definitivamente sparire la bandiera francese dal tabellone maschile), con l'unica vittoria francese quella di Muller al primo turno su Nardi, poi prontamente vendicato al secondo da Arnaldi.

Vediamo ora il pubblico e le sue intemperanze, Jannik è amato anche in Francia e con Gasquet si erano comportati bene, Moutet è comunque un provocatore e ci si può aspettare di tutto da lui.

Moutet è pazzo oltreché magnarane.  La sua follia me lo rende digeribile nonostante il passaporto. Ieri sera ha fatto delle robe che se al posto di Ofner ci fosse stato Rune ci saremmo divertiti molto di più  spero Jannik lo annienti senza pietà. Nano folle.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
nano folle ma come gioca......
a propo ma che telaio usa? non sono riuscito a dargli una identita......
qualcuno lo sa?

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
mi sembra una TF?
eh pero gli ha fatto una quantita irriverente di servizi da sotto...
se lo fa a nadal o djoker alla seconda gli stampano la palla in mezzo agli occhi...
bastardone, pero per lo spettacolo oro per le pupille.....
altro che il salmone norvegese e compagnia bella

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
È una TF X-1 leggermente customizzata. Normalmente usava Alu 125 a 22 costanti ma ultimamente è passato alla Razor Soft alla medesima tensione.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
grazie maestro
finalmente un telaio di cui non so na mazza  Very Happy Very Happy Very Happy
ora mi informo....
certo che il nano matto con quella ci fa di tutto e di piu.....

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
ah ah......una PD ancora piu facile, 
beh considerando cosa ci fa il nano matto......cosi piccolino ha bisogno del giocattolino manovrabile per fiorettare 

intanto bel match tra sacha e greekspor (altro bel giocatore) che aveva proprio finito la benza nel MTB  affraid Twisted Evil

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
sacha tra in favoriti....

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
[size=39]Incredibile al Roland Garros: calcio per la rabbia, piede rotto e forfait......[/size]

di nome fa rindermeck arthur
lo vedrei bene in doppio con il compatriota Corentine....
certo che ce qualcuno piu fuori di mela del normale  Very Happy Very Happy

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Bè, Nole che porta Lorenzo al 5° set (visto che è lui che era sotto e che adesso ha pareggiato vincendo il 4°) direi che è già un buon risultato per il carrarino.

Domani saprò come sarà andata a finire

Buona notte se qualcuno legge

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
non e riuscito a batterlo nemmeno ansimante....
se nole fosse in forma credo non gli farebbe vedere palla......
e sapete che io non appartengo ai suoi denigratori anzi......ma la realta non si puo nascondere come dico pure io il campo e sovrano e dite voi....e chi vince ha ragione a prescindere

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
La realtà è che Djokovic ha avuto bisogno di 5 set per battere uno di 22 anni che gioca 25 metri dietro, col rovescio ad una mano, senza servizio e un carattere debole (dicunt).

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
stiamo esasperando alcune idee e pareri espressi (non da me tra l'altro)
se devo fare da equilibratore, ci sono state partite dove col rovescio non era efficace come qui al RG.....non si puo non ammettere....
il servizio e buono, ma non ancora decisivo (come dici tu se ci lavora....)
sulla qualita del suo tennis chi li critica non sa giocare, ma ancbe ieri tatticamente ha giocato colpi insensati......altri geniali......

sulla guida tecnica e un bel quesito
io vagnozzi non sapevo chi fosse...ma Cahill si......
io credo che per fare il prossimo salto ci vuole quello che in inglese definiscono come break through.....

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Sull'allenatore non mi esprimo, non conosco affatto Tartarini né so valutare l'impatto che possa avere Barazzutti. Certo Cahill e quel che ha fatto con Agassi è sotto gli occhi di tutti hai ragione però c'è anche e soprattutto la predisposizione di Jannik al lavoro, ce l'ha anche Musetti? Non so dirti però da quello che si sente pare che anche lui sia professionista a tutto tondo.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
guarda
io spero che tra un anno ci stappiamo in bel Cava o Chardonnay friulano (lo champagne monsieur platini se lo,puo mettere.....) perche ha fatto il salto di qualita che gli manca (pock) perche il tennis italiano con Sinner, Arnaldo
i, Musetti, e io spero sempre in matteo.....puo dominare per ANNI.........

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Arnaldi stava per fare il colpo anche con Tsitsi.. ora si è spento.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Arnaldi stava per fare il colpo anche con Tsitsi.. ora si è spento.

S'è acceso il greco più che altro. Altro livelli ancora dai, proprio categoria diversa.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Be’ se portava a casa il secondo set e ne ga avuto le occasioni, 3/4 set point, la partita avrebbe preso un altro binario.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Be’ se portava a casa il secondo set e ne ga avuto le occasioni, 3/4 set point, la partita avrebbe preso un altro binario.

Eh ma coi se dove andiamo...

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Per ora Sinner è rimasto in spogliatoio…
Mamma che inizio orrendo.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
Partita preparata malissimo.

descriptionROLAND GARROS - Pagina 7 EmptyRe: ROLAND GARROS

more_horiz
È germanico, ha binari dritti non sa fare le curve, appena ha trovato il binario ha distrutto il nano folle.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere