Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde su Vcore 98 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Biondo18
Alchimista77
nicpett
Hugh61
Eiffel59
Ricky71
10 partecipanti

descriptionvcore - Corde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyCorde su Vcore 98 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti

Dopo nuova radical pro 2023/ Yonex ezone 100 2023  ho deciso di acquistare vcore 98 perché la ezone e’ fantastica ma quando il livello inizia a salire e la palla dell’avversario diventa più pesante la sento meno stabile della Radical e quindi vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere il miglior set up corde su questa racchetta.

Tengo a precisare per gli estimatori della Ezone 100 che spesso mi alleno con un ragazzo di 25 anni ex 2.7 , io ne ho 50 molto allenato, che gioca la serie C con Ezone 100  senza alcun custom e nemmeno sa che corde gli montano e vince tranquillamente con i seconda categoria. Questo solo  per dire una cosa ovvia ovvero che l’attrezzo sicuramente incide ma poi non cosi tanto come spererei facesse…

Sono livello 4.1/3.5 gioco circa 4/5 volte a settimana principalmente da fondo campo con rovescio a una mano. Mi piacerebb, immagino come tutti,  essere più incisivo nei colpi di chiusura.

Grazie e buon tennis/frustrazioni a tutti!
Riccardo

descriptionvcore - Corde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
"Hawk", presumo...

descriptionvcore - Corde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
Da poco poi sono passato alla versione plus, per una questione di abitudine e vedendo che durava le 4/5 ore prima di rompersi ho continuato ad usare la iq hexa, su cosa sarebbe meglio optare?

more_horiz
Ma visto che Yonex consiglia la PT REV e/o la PT Strike, magari anche una di quelle... Rolling Eyes

more_horiz
Le solinco invece sì possono adattare bene? Ho a disposizione per provare le hyper,tour bite e confidential

more_horiz
Le Confidential si, 1.20 e 22.5/21.5. Le altre anche no a meno tu non abbia ambizioni di un avanzamento tecnico e conseguente preparazione fisica aumentata. Qui su quel telaio non le usa nessuno che non sia almeno un seconda... Rolling Eyes

more_horiz
Proverò allora la confidential 1.25 che delle 3 è l'unica che non ho mai provato, sono attualmente 2.5 al limite salgo sul 1.30

more_horiz
Con la tua classifica la 125 la reggi senza troppi problemi ed è certo più adatta della 120; ricordati però che i calibri Solinco sono sempre per difetto ergo la 125 è in realtà 129, qui neppure un 2.1 della Canottieri Casale usa la 130...

descriptionvcore - Corde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyIbrido pt rev 1.25 verticali, rexis 1.30 orizz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la tua classifica la 125 la reggi senza troppi problemi ed è certo più adatta della 120;  ricordati però che i calibri Solinco sono sempre per difetto ergo la 125 è in realtà 129, qui neppure un 2.1 della Canottieri Casale usa la 130...

Eiffel65 Mi ricollego a questo messaggio, e ti chiedo un’opinione. 
23 anni, mancino, diritto eastern e rovescio ad una mano, uso il back e salgo spesso a rete (chiaramente se c’è la situazione). 
Sono passato da extreme mp a Vcore 98 dopo un buon periodo di test, ora l’ho acquistata e devo incordarla, test fatto con pt rev 22-21 perché era quello già montato.
La domanda è sull’incordatura, cosa ne pensi dell’ibrido citato nel titolo? Pt rev 1.25 e rexis 1.30?

more_horiz
Ancora.. Eiffel59 non 65 grazie... per l'ibrido potrebbe funzionare giocando solo leggermente coperto e non per spin estremo. Al caso 23/22 con il multi prestirato del 10%

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ancora.. Eiffel59 non 65 grazie... per l'ibrido potrebbe funzionare giocando solo leggermente coperto e non per spin estremo. Al caso 23/22 con il multi prestirato del 10%

Perdonami per il 65 Smile, recepito.
Sì esatto io non gioco con spin estremo. 
Pensavo ad una tensione 22-21, cosa ne pensi?

more_horiz
Posso chiedere perche' un ibrido? Nel senso, cosa vorresti migliorare?

E nel caso, viste le impugnature, forse meglio andare in reverse

more_horiz
Il reverse non è vietato ma neppure consigliato sui telai isometrici...

more_horiz
Ragus ha scritto:
Posso chiedere perche' un ibrido? Nel senso, cosa vorresti migliorare?

E nel caso, viste le impugnature, forse meglio andare in reverse

Gioco con un ibrido perché mi aiuta molto per quanto riguarda lo spin, data anche l’impugnatura. mi aiuta tanto per quanto riguarda il comfort, perché monofilo+monofilo è un po’ troppo rigido e lo sento di più sul braccio, e poi faccio più fatica a dare rotazione.
 Reverse mai provato non saprei neanche che sensazioni possa trasmettere.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il reverse non è vietato ma neppure consigliato sui telai isometrici...

Errore mio, pensavo al suo gioco ed ho perso di vista il telaio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ultima cosa che mi chiedevo è quanto verrebbe a costare indicativamente farsi incordare la racchetta con un ibrido mono+budello naturale? 
Non so dire specificatamente che tipo di corde, mettiamo tipo sulla mia Vcore 98 pt rev + natural gut uno qualsiasi a vostra discrezione. 
So di poter chiedere all’incordatore ma ormai ho già incordato e non mi è venuto in mente sul momento. In una combinazione come questa quante ore di gioco terrebbe? 
Chiedo perché mi piacerebbe provare almeno una volta e non ho trovato nulla su Internet sul prezzo medio di questo tipo di incordatura.

more_horiz
Per cominciare non monterei mai una sagomata in ibrido con qualcosa che non fosse un altro mono.
In ibrido con un buon budello su quel telaio al limite potrei montare una PT Strike 125 restando in Yonex, oppure la nostra Starburn Aquapower. Nel primo caso andremo sui 55€ montati, nel secondo attorno ai 45.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per cominciare non monterei mai una sagomata in ibrido con qualcosa che non fosse un altro mono.
In ibrido con un buon budello su quel telaio al limite potrei montare una PT Strike 125 restando in Yonex, oppure la nostra Starburn Aquapower. Nel primo caso andremo sui 55€ montati, nel secondo attorno ai 45.

Ho capito, ecco perché il budello naturale viene poco utilizzato, sapevo fosse una corda piuttosto costosa e mi aspettavo costasse circa il doppio ma non avevo la conferma.
Comunque ho montato l’ibrido pt rev 1.25 (V) e rexis comfort 1.30 sulle orizzontali a 22-21, non so se sia stato prestirato il multi perché l’ha fatto l’incordatore del negozio e ho dimenticato di chiedere. 
Ho giocato un’oretta stasera per provare la Vcore 98 che alla fine ho acquistato e il multi mi sembra si stia già rompendo, nel senso che nei cross tra le corde al centro del piatto è visibile il cuore della corda, il che è strano dopo solamente un’ora di gioco. Non mi fa allegare la foto purtroppo

more_horiz
Campe22 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ho capito, ecco perché il budello naturale viene poco utilizzato, sapevo fosse una corda piuttosto costosa e mi aspettavo costasse circa il doppio ma non avevo la conferma.
Comunque ho montato l’ibrido pt rev 1.25 (V) e rexis comfort 1.30 sulle orizzontali a 22-21, non so se sia stato prestirato il multi perché l’ha fatto l’incordatore del negozio e ho dimenticato di chiedere. 
Ho giocato un’oretta stasera per provare la Vcore 98 che alla fine ho acquistato e il multi mi sembra si stia già rompendo, nel senso che nei cross tra le corde al centro del piatto è visibile il cuore della corda, il che è strano dopo solamente un’ora di gioco. Non mi fa allegare la foto purtroppo

In rosso l'indicazione tecnica, in verde il risultato dell'indicazione disattesa...  Wink

more_horiz
Xamm ha scritto:
Campe22 ha scritto:

In rosso l'indicazione tecnica, in verde il risultato dell'indicazione disattesa...  Wink

pt pro al posto della rev?

more_horiz
Già andrebbe meglio, ma non quanto la più stabile PT Strike.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: