Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde su Vcore 98 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
nicpett
Hugh61
Eiffel59
Ricky71
8 partecipanti

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyCorde su Vcore 98 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti


Dopo nuova radical pro 2023/ Yonex ezone 100 2023  ho deciso di acquistare vcore 98 perché la ezone e’ fantastica ma quando il livello inizia a salire e la palla dell’avversario diventa più pesante la sento meno stabile della Radical e quindi vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere il miglior set up corde su questa racchetta.

Tengo a precisare per gli estimatori della Ezone 100 che spesso mi alleno con un ragazzo di 25 anni ex 2.7 , io ne ho 50 molto allenato, che gioca la serie C con Ezone 100  senza alcun custom e nemmeno sa che corde gli montano e vince tranquillamente con i seconda categoria. Questo solo  per dire una cosa ovvia ovvero che l’attrezzo sicuramente incide ma poi non cosi tanto come spererei facesse…


Sono livello 4.1/3.5 gioco circa 4/5 volte a settimana principalmente da fondo campo con rovescio a una mano. Mi piacerebb, immagino come tutti,  essere più incisivo nei colpi di chiusura.

Grazie e buon tennis/frustrazioni a tutti!
Riccardo

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
"Hawk", presumo...

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
Da poco poi sono passato alla versione plus, per una questione di abitudine e vedendo che durava le 4/5 ore prima di rompersi ho continuato ad usare la iq hexa, su cosa sarebbe meglio optare?

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
Ma visto che Yonex consiglia la PT REV e/o la PT Strike, magari anche una di quelle... Rolling Eyes

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
Le solinco invece sì possono adattare bene? Ho a disposizione per provare le hyper,tour bite e confidential

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
Le Confidential si, 1.20 e 22.5/21.5. Le altre anche no a meno tu non abbia ambizioni di un avanzamento tecnico e conseguente preparazione fisica aumentata. Qui su quel telaio non le usa nessuno che non sia almeno un seconda... Rolling Eyes

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
Proverò allora la confidential 1.25 che delle 3 è l'unica che non ho mai provato, sono attualmente 2.5 al limite salgo sul 1.30

descriptionCorde su Vcore 98 2023 - Pagina 2 EmptyRe: Corde su Vcore 98 2023

more_horiz
Con la tua classifica la 125 la reggi senza troppi problemi ed è certo più adatta della 120; ricordati però che i calibri Solinco sono sempre per difetto ergo la 125 è in realtà 129, qui neppure un 2.1 della Canottieri Casale usa la 130...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere