Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPickleball EmptyPickleball

more_horiz
cosa ne pensate di questo tennis tanto amato dagli americani e dallo stesso McEnroe?

descriptionPickleball EmptyRe: Pickleball

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
cosa ne pensate di questo tennis tanto amato dagli americani e dallo stesso McEnroe?

Più divertente del padel, ma meno del touch tennis

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco il touch tennis

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il picketball si gioca con racchette simili al tennis tavolo e palla di plastica bucata (hockey su prato)

Il touch tennis di usano palle di gommapiuma e racchette ta tennis da bambino.
Da 26 se nn erro

more_horiz
si il touchtennis è bellissimo

more_horiz
Il pickleball sembrerebbe una figata, è una specie di beach tennis, ma questo touchtennis no, non l'avevo mai visto. A primo approccio preferisco il pickleball!!

more_horiz
Anche a me il touch tennis sembra il TOP :-)

more_horiz
il touch tennis è fatto per chi sa giocare a tennis, il pickleball privilegia chi sa giocare a tennis  (soprattutto a rete), il padel è fatto un po per tutti (questo con i pro e i contro del caso)

more_horiz
Io ho giocato un paio di volte a touch tennis e per me è caxata pazzesca! In servizio o sei bravo a servire in kick o sono tutti break! Negli scambi devi coprire sempre i colpi o vai fuori campo anche se la pallina di spugna... Il tennis è uno sport che dura da oltre un secolo proprio perché è bello così com'è, perché inventarsi tutti sti inutili surrogati? Mah!

more_horiz
Ceza ha scritto:
Io ho giocato un paio di volte a touch tennis e per me è caxata pazzesca! In servizio o sei bravo a servire in kick o sono tutti break! Negli scambi devi coprire sempre i colpi o vai fuori campo anche se la pallina di spugna... Il tennis è uno sport che dura da oltre un secolo proprio perché è bello così com'è, perché inventarsi tutti sti inutili surrogati? Mah!

Non mi pare che qui  NESSUNO ABBIA DETTO che piket o touch siano meglio, o più divertenti del tennis... e MAI lo sostituirà.

Certo che se sei un NC o uno scarsone da circolo, che butta 4 palle di là a fatica a touch non sarai in grado di giocare (lo dico in generale, non a te).

Io son stato anni fa 3.3 (niente di che) e ti assicuro che il touch è molto, ma molto divertente.

Per giocarci devi avere sensibilità e molta velocità di braccio 

Quali sono i vantaggi?

Puoi creare un campo ovunque, con un gessetto, mettere una rete che sta in una piccola sacca, e divertirti con gli amici... e la palla in gommapiuma non potrà creare nessun danno a cose.

Soprattutto GRATIS.

Puoi creare campi in spazi ridottissimi, anche in palestre scolastiche, avviando i bimbi al gioco.

Ti pare poco?

more_horiz
Sì, il touch intendevo che è il top tra quei tre... il tennis sta su un altro livello ovviamente 🙂

more_horiz
boh, so che nel mio circolo si stanno attivando per realizzare campi da pickleball. Pare che sia la nuova frontiera delle alternative al tennis.
Ho visto un pò di video e non mi dice granchè, ma...vedremo all'attto pratico.

more_horiz
Ci credo, il padel ha ormai la sua federazione ed il suo presidente, a tempo debito anche il pickleball avrà la sua federazione ed ovviamente lo stesso presidente. Evil or Very Mad

more_horiz
Provato ieri per una decina di minuti.
Secondo me in doppio ci si diverte piu che in singolare ma non è male. Strappa più di una risata sulle.prime, ma è un buon passatempo.

more_horiz
Ho visto qualche racchetta da pickleball girare anche nel mio circolo, nonostante non vi fossero campi dedicati. Guardando qualche video, ho visto che si gioca molto "dal basso", rispetto al tennis; pertanto chiedo a chi l'ha provato se l'ha trovato più faticoso per la schiena rispetto al nostro sport.

more_horiz
Maple Joe ha scritto:
Ho visto qualche racchetta da pickleball girare anche nel mio circolo, nonostante non vi fossero campi dedicati. Guardando qualche video, ho visto che si gioca molto "dal basso", rispetto al tennis; pertanto chiedo a chi l'ha provato se l'ha trovato più faticoso per la schiena rispetto al nostro sport.

Si, devo dire che schiena e ginocchia sono piuttosto sollecitate, almeno per quella che è la mia limitata esperienza (ci ho giocato 3 volte)

more_horiz
RinoF ha scritto:
Maple Joe ha scritto:

Si, devo dire che schiena e ginocchia sono piuttosto sollecitate, almeno per quella che è la mia limitata esperienza (ci ho giocato 3 volte)

Grazie. A giudicare dai video effettivamente non sembra l'ideale per me che ho bisogno di preservare il più possibile la schiena.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: