Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Aero Rafa 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Alessandro
Ale2021
drichichi
rogermaestro555
malconcio
Donnari Massimo
mattiaajduetre
Emilca
Solo Tennis
Federgabry
Sarguss
Luke1975
andrea scimiterna
Zeus
Roby9746
Fojetti74
JD
jakry
Eiffel59
EGtennis2208
24 partecipanti

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 10 EmptyPure Aero Rafa 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri 😁

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 10 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
La RPM Team potrebbe andare, diciamo 22.5/21.5 (con più o meno mezzo kg/un kg secondo macchina e capacità dell'incordatore).
Sennò la Solinco Confidential è più controllosa e precisa, ma meno comoda (22/21).

more_horiz
Un po’ di comodità la vorrei tenere. Domani ci rigioco poi provo la shift e vediamo. Ma il fatto che parte via Eiffel è proprio la racchetta o le adrenaline montate su?

more_horiz
Propendo per la seconda ipotesi (sempre ammesso come già scritto che siano montate correttamente)

more_horiz
Grazie Mario. Vi aggiorno prossimamente..

more_horiz
Ma l’affaticamento ai muscoli dell’avambraccio e spalla può essere dato dalla PA ?

more_horiz
Della spalla si. Dei muscoli in generale ne dubito, visto che parliamo di pesi ed inerzie normali.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Della spalla si. Dei muscoli in generale ne dubito, visto che parliamo di pesi ed inerzie normali.

Allora mi sa che è stato il freddo..non andava il riscaldamento! Brrrr Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Con shift la spalla è più preservata vero?

more_horiz
Assolutamente si.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Assolutamente si.

Proviamo sta shift va..xD

more_horiz
Appena finito con la shift..io sinceramente ho trovato più immediatezza con la rafa 290..poi l’ho trovata molto più pesante da muovere e quel tappo sporgente fastidioso.. di contro giusta durezza/morbidezza.
Spinge molto bene e smorza anche come serve, peró nulla che la PA non faccia bene altrettanto..

more_horiz
Incordata con? Suspect (la Shift intendo...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Incordata con? Suspect (la Shift intendo...)

Purtroppo sempre adrenaline 23/22 però la tensione sta volta è buona, al max sarà un pelino meno.
L’altra hanno ammesso anche loro che le corde erano andate e testate con lo strumentino davano 20/19!!!

more_horiz
Mapperchè sempre quella me*da di Adrenaline???

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
Appena finito con la shift..io sinceramente ho trovato più immediatezza con la rafa 290..poi l’ho trovata molto più pesante da muovere e quel tappo sporgente fastidioso.. di contro giusta durezza/morbidezza.
Spinge molto bene e smorza anche come serve, peró nulla che la PA non faccia bene altrettanto..

Ho capito una cosa: le racchette sono un po’ come le scarpe… indicazioni di massima ma poi ognuno troverà le sue 😁
Se ti trovi bene con la Rafa da 290g. rimani su quella e trovaci le corde giuste seguendo, in questo caso si, le indicazioni di chi se ne occupata per professione

more_horiz
Io ad esempio non riesco a provare la Boom per il colore…
magari sarebbe la mia racchetta perfetta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mapperchè sempre quella me*da di Adrenaline???

Perchè dove mi rivolgo (uno dei noti store anche online) montano quelle..quando gli ho fatto notare il problema corde della PA mi ha suggerito di finire il test con la shift e ritestare la PA con altre corde tipo RPM Soft o yonex poly. Le rpm team me le ha un po’ sconsigliate ma non ho ben capito perché.
L’ibrido rpm blast+soft com’è Mario? 
Martedì comunque rigioco con la shift e vediamo.
Non so se per il bilanciamento/polarizzazione ma sembra come che avverta i 10 grammi in più..la rafa sembrava avere meno inerzia, non so come spiegarlo..

Comunque si è vero, ognuno ha impressioni diverse in base al gioco. Se badiamo al colore la rafa la comprerei solo per quello! Ahaha io il colore della boom lo trovo bello!

more_horiz
Capisco di chi parli. 
Qualcuno che consigli le Poly Tour (quali? ) o le RPM Soft sullla Rafa è -comunque- uno che di corde e relativi comportamenti in gioco non ne capisce un beato ca**o.
Continuando, chi prospetti RPM Blast + Soft è probabilmente fatto di acidi, e comunque di cose che non fanno bene alla salute. Sono due corde che a qualunque tensione non hanno assolutamente nulla, ma veramente NULLA, in comune. Shocked

Solo per concludere, la Shift ha mediamente 5 punti in meno di inerzia rispetto alla Rafa, è bilanciata 1.5 cm. più dietro ed ha una polarizzazione quasi il 3% inferiore
Che poi ci si possa trovare meglio con l'una rispetto all'altra (a parità di setup.... Rolling Eyes) ci può comunque stare, ma non inventiamoci giustificazioni tecniche di fantasia... Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Capisco di chi parli. 
Qualcuno che consigli le Poly Tour (quali? ) o le RPM Soft sullla Rafa è -comunque- uno che di corde e relativi comportamenti in gioco non ne capisce un beato ca**o.
Continuando, chi prospetti RPM Blast + Soft è probabilmente fatto di acidi, e comunque di cose che non fanno bene alla salute. Sono due corde che a qualunque tensione non hanno assolutamente nulla, ma veramente NULLA, in comune. Shocked

Solo per concludere, la Shift ha mediamente 5 punti in meno di inerzia rispetto alla Rafa, è bilanciata 1.5 cm. più dietro ed ha una polarizzazione quasi il 3% inferiore
Che poi ci si possa trovare meglio con l'una rispetto all'altra (a parità di setup.... Rolling Eyes) ci può comunque stare, ma non inventiamoci giustificazioni tecniche di fantasia... Twisted Evil

tutto chiaro Mario, io infatti ti ho riportato quanto mi è stato riferito e in parte non mi fidavo.
Per quanto riguarda la giocabilità martedì riprovo e vediamo ma probabilmente per il mio gioco/tecnica do il meglio con la PA.
Nel riporvare in seguito la PA che oltre alle rpm Team 22/21 o 22,5/21,5, quali altre corde e tensione suggerisci per preservare muscoli e articolazioni?

more_horiz
Ma ho capito che riportavi dei sentito dire ma certi esperti andrebbero messi al muro (mediatico) per le caxxate che sparano. Come alternativa alla RPM Team prova la Poly Tour Drive SOFT a non più di 22/21 (anche mezzo/un kg meno)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma ho capito che riportavi dei sentito dire ma certi esperti andrebbero messi al muro (mediatico) per le caxxate che sparano. Come alternativa alla RPM Team prova la Poly Tour Drive SOFT a non più di 22/21 (anche mezzo/un kg meno)

Quello che non riesco a capire è perché chi lavora dentro questi posti non fa dei corsi più approfonditi o non si documenti a dovere.

Non conosco quella corda, tirando 21/20 non rischio di perdere controllo e sparare troppo?

more_horiz
Sono corsi che hanno dei costi, non li giustifico ma li capisco, però non dovrebbero affidare a gente che non ne capisce una beata uno sport così tecnico come il tennis.
Tranquillo che un kg su un mono non è un metro troppo lungo o troppo largo come per un multi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sono corsi che hanno dei costi, non li giustifico ma li capisco, però non dovrebbero affidare a gente che non ne capisce una beata uno sport così tecnico come il tennis.
Tranquillo che un kg su un mono non è un metro troppo lungo o troppo largo come per un multi.

Son sincero, mi piacerebbe fare qualche corso per capirne di più su accoppiamenti racchette corde!
Grazie Mario. Vi riaggiorno e buona domenica!

more_horiz
Finita altra oretta Con la shift..meglio della volta scorsa ma non riesco a padroneggiarla, per me non è proprio così immediata. Anche il bilanciamento arretrato non mi fa sentire a mio agio non lo so, ma per me è no.. sono più sciolto e confidente con la rafa 290

more_horiz
Forse perchè ti porta a far scorrere il braccio più fluidamente (normale, vista la maggior inerzia e soprattutto polarizzazione)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Forse perchè ti porta a far scorrere il braccio più fluidamente (normale, vista la maggior inerzia e soprattutto polarizzazione)

Eh probabile. Con la PA riesco a dare più angolo, son proprio più veloce. Poi ripeto, sicuramente la mia tecnica è quella che è e magari non mi fa apprezzare bene la shift. 
Ma a quasi parità di inerzia può incidere il peso inferiore per la rafa 290?

more_horiz
Si, a causa della polarizzazione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: