Promemoria primo messaggio :
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
Eiffel59 ha scritto:Alcaraz usa la PA98 i serie, solo della versione precedente ma col nuovo pj
Ceza ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Alcaraz usa la PA98 i serie, solo della versione precedente ma col nuovo pj
E' vero che fino ad un paio usava la PA 100? Idem Rune?
Arkantos89 ha scritto:@Eiffel scusa il disturbo, ma sulla 290 che setup consiglieresti per non avere rotture a braccio, spalla ecc? Graaazie
Eiffel59 ha scritto:Arkantos89 ha scritto:@Eiffel scusa il disturbo, ma sulla 290 che setup consiglieresti per non avere rotture a braccio, spalla ecc? Graaazie
RPM Team 22/21 4 nodi.
Eiffel59 ha scritto:Ceza ha scritto:
E' vero che fino ad un paio usava la PA 100? Idem Rune?
No, è totalmente falso. Entrambi hanno seguito il percorso PD>PAVS (truccata da PA98)
Eiffel59 ha scritto:100. La VS al tempo non esisteva neppure....
Eiffel59 ha scritto:Io la PA mai nella vita, per come gioco mi sarebbe assolutamente inutile.
Arkantos89 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Io la PA mai nella vita, per come gioco mi sarebbe assolutamente inutile.
Ma mi sa che abbandono l’idea..troppa inerzia per me..e forse senza sistemi di smorzamento rischierei troppo..
Zeus ha scritto:Arkantos89 ha scritto:
Ma mi sa che abbandono l’idea..troppa inerzia per me..e forse senza sistemi di smorzamento rischierei troppo..
ieir ho finalmente provato la pure aero rafa...
quella che ho provato era incordata con hawk touch (non so se sia la scelta ottimale) a 22/21...
la prima cosa che mi ha colpito è stata la spinta (spinge davvero tanto) e la capacità di dare giro alla palla, ha però un agolo di lancio abbastanza alto, quindi se non si da spin e per la spinta che ha, è facile andare lunghi...
sul servizio ha una buona botta piatta, ma slice e kick mi sono piaciuti di più...
sul rovescio ad una mano (almeno all'inizio) mi è piaciuta, trovavo facilmente profondità...
dopo una mezz'oretta/quaranta minuti sono iniziati ad arrivare i problemi, l'inerzia iniziava a farsi sentire e non riuscivo più a gestirla come all'inizio...
che dire, bellissima racchetta per chi ha braccio gambe e tecnica, non l'ho comunque sentita rigida e anche se non ha sistemi di smorzamento vibrazioni non ho avuto alcun problema al braccio...
ovviamente avendo un gioco più coperto che in spin non è racchetta che fa per me, ma se si gioca in spin e il braccio la regge (i 290 grammi sono indicativi e giocandoci tutto sembra fuorchè una 290) perchè no
Eiffel59 ha scritto:La Adrenaline è (sempre stata) una corda di me*da, però a 23/22 non dovrebbe spostarsi, a meno che non abbia un milione di ore od un incordatore incapace..
Eiffel59 ha scritto:Parliamo rispetto alla Rafa 290 oppure alla Origin?
Eiffel59 ha scritto:La Rafa 290 si fa leggermente preferire in prestazioni ma la Shift ha una maggior facilità (e soprattutto immediatezza) d'uso...
EGtennis2208 ha scritto:Ti dico la mia (sto provando la Shift…) e conosco (poco) la Rafa: vado nel verso di Eiffel, nel senso che la Shift è più verso una classica che una profilata . Quindi bisogna vedere che cerchi: se più tocco ok ma su potenza pura allora non direi…