Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure Aero Rafa 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Alessandro
Ale2021
drichichi
rogermaestro555
malconcio
Donnari Massimo
mattiaajduetre
Emilca
Solo Tennis
Federgabry
Sarguss
Luke1975
andrea scimiterna
Zeus
Roby9746
Fojetti74
JD
jakry
Eiffel59
EGtennis2208
24 partecipanti

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyPure Aero Rafa 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri 😁

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alcaraz usa la PA98 i serie, solo della versione precedente ma col nuovo pj

E' vero che fino ad un paio usava la PA 100? Idem Rune?

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Rune ha giocato con pure drive (non di serie)
Hola

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
@Eiffel scusa il disturbo, ma sulla 290 che setup consiglieresti per non avere rotture a braccio, spalla ecc? Graaazie

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Ceza ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Alcaraz usa la PA98 i serie, solo della versione precedente ma col nuovo pj

E' vero che fino ad un paio usava la PA 100? Idem Rune?

No, è totalmente falso. Entrambi hanno seguito il percorso PD>PAVS (truccata da PA98)

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
@Eiffel scusa il disturbo, ma sulla 290 che setup consiglieresti per non avere rotture a braccio, spalla ecc? Graaazie

RPM Team 22/21 4 nodi.

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Arkantos89 ha scritto:
@Eiffel scusa il disturbo, ma sulla 290 che setup consiglieresti per non avere rotture a braccio, spalla ecc? Graaazie

RPM Team 22/21 4 nodi.

Gentilissimo come sempre!
Così a bruciapelo, fra PA 290 e shift 99 (300)su quale andresti?

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ceza ha scritto:

E' vero che fino ad un paio usava la PA 100? Idem Rune?

No, è totalmente falso. Entrambi hanno seguito il percorso PD>PAVS (truccata da PA98)

Ok, ma la PD era piatto 100 o 98?

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
100. La VS al tempo non esisteva neppure....

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
100. La VS al tempo non esisteva neppure....

Ah ok... Infatti volevo arrivare a questa domanda, secondo voi perché sono passati da un piatto 100 ad un 98?

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Per non rompere le corde in venti minuti...

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Mario scusami, non so se hai letto il messaggio sopra, ma fra pa rafa 290 e shift 99 tu quale consiglieresti e perchè..grazie Smile

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Io la PA mai nella vita, per come gioco mi sarebbe assolutamente inutile.

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io la PA mai nella vita, per come gioco mi sarebbe assolutamente inutile.

Ma mi sa che abbandono l’idea..troppa inerzia per me..e forse senza sistemi di smorzamento rischierei troppo..

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Io la PA mai nella vita, per come gioco mi sarebbe assolutamente inutile.

Ma mi sa che abbandono l’idea..troppa inerzia per me..e forse senza sistemi di smorzamento rischierei troppo..


ieir ho finalmente provato la pure aero rafa...
quella che ho provato era incordata con hawk touch (non so se sia la scelta ottimale) a 22/21...
la prima cosa che mi ha colpito è stata la spinta (spinge davvero tanto) e la capacità di dare giro alla palla, ha però un agolo di lancio abbastanza alto, quindi se non si da spin e per la spinta che ha, è facile andare lunghi...
sul servizio ha una buona botta piatta, ma slice e kick mi sono piaciuti di più...
sul rovescio ad una mano (almeno all'inizio) mi è piaciuta, trovavo facilmente profondità...
dopo una mezz'oretta/quaranta minuti sono iniziati ad arrivare i problemi, l'inerzia iniziava a farsi sentire e non riuscivo più a gestirla come all'inizio...
che dire, bellissima racchetta per chi ha braccio gambe e tecnica, non l'ho comunque sentita rigida e anche se non ha sistemi di smorzamento vibrazioni non ho avuto alcun problema al braccio...
ovviamente avendo un gioco più coperto che in spin non è racchetta che fa per me, ma se si gioca in spin e il braccio la regge (i 290 grammi sono indicativi e giocandoci tutto sembra fuorchè una 290) perchè no

descriptionpure - Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 9 EmptyRe: Pure Aero Rafa 2023

more_horiz
Zeus ha scritto:
Arkantos89 ha scritto:

Ma mi sa che abbandono l’idea..troppa inerzia per me..e forse senza sistemi di smorzamento rischierei troppo..


ieir ho finalmente provato la pure aero rafa...
quella che ho provato era incordata con hawk touch (non so se sia la scelta ottimale) a 22/21...
la prima cosa che mi ha colpito è stata la spinta (spinge davvero tanto) e la capacità di dare giro alla palla, ha però un agolo di lancio abbastanza alto, quindi se non si da spin e per la spinta che ha, è facile andare lunghi...
sul servizio ha una buona botta piatta, ma slice e kick mi sono piaciuti di più...
sul rovescio ad una mano (almeno all'inizio) mi è piaciuta, trovavo facilmente profondità...
dopo una mezz'oretta/quaranta minuti sono iniziati ad arrivare i problemi, l'inerzia iniziava a farsi sentire e non riuscivo più a gestirla come all'inizio...
che dire, bellissima racchetta per chi ha braccio gambe e tecnica, non l'ho comunque sentita rigida e anche se non ha sistemi di smorzamento vibrazioni non ho avuto alcun problema al braccio...
ovviamente avendo un gioco più coperto che in spin non è racchetta che fa per me, ma se si gioca in spin e il braccio la regge (i 290 grammi sono indicativi e giocandoci tutto sembra fuorchè una 290) perchè no

Eh si, per chi gioca con spin è veramente bella. Io nella mia basilarità di tecnica mi ero trovato veramente bene con tutto..i primi 30-40 min, poi disastro ahah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere