Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyMultifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
Buongiorno
ho recentemente acquistato una Prince Tour 100p e l'ho provata, come primo settaggio, con Babolat Addixion 1.30, che avevo disponibile. Tiraggio a 21/22 kg, 4 nodi
La sensazione è stata positiva quanto a controllo e feeling. Il back specialmente mi usciva profondo e molto preciso, il dritto sicuramente più potente dell'armeggio che avevo precedentemente (Blade 100L con Velocity 1.30, 22/23 kg 4 nodi)
Dai post ho visto che sia Eiffel che Drichichi consigliavano per questa racchetta un mono filamento, in particolare Babolat RPM Soft 1.30 (21/22 kg)
La mia domanda , soprattutto per loro, è se il settaggio con un multifilamento, in particolare con Babolat Addixion, può risultare comunque una valida alternativa o , per questo tipo di racchetta, è meglio mantenersi su RPM Soft.
grazie mille come sempre
marco

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
marco64 ha scritto:
Buongiorno
ho recentemente acquistato una Prince Tour 100p e l'ho provata, come primo settaggio, con Babolat Addixion 1.30, che avevo disponibile. Tiraggio a 21/22 kg, 4 nodi
La sensazione è stata positiva quanto a controllo e feeling. Il back specialmente mi usciva profondo e molto preciso, il dritto sicuramente più potente dell'armeggio che avevo precedentemente (Blade 100L con Velocity 1.30, 22/23 kg 4 nodi)
Dai post ho visto che sia Eiffel che Drichichi consigliavano per questa racchetta un mono filamento, in particolare Babolat RPM Soft 1.30 (21/22 kg)
La mia domanda , soprattutto per loro, è se il settaggio con un multifilamento, in particolare con Babolat Addixion, può risultare comunque una valida alternativa o , per questo tipo di racchetta, è meglio mantenersi su RPM Soft.
grazie mille come sempre
marco

RPM Soft 125 per l'esattezza, comunque il multi resta una corda (per me) superiore a qualunque mono e inferiore solo al budello naturale. Per sensibilità, per potenza gratuita e per confort (in primis).

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
ok. grazie mille

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
tra un pò, principalmente per confort proverò glove.

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
da oggi inizio a provare la 100P con multifeel 24/23 e hdmx 24/23 (ho 2 100P). poi vi dico

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
io, come ho detto, mi sono trovato molto bene con Babolat Addixion tirata a 21/22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: a quante le tiri le multifeel?

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
marco64 ha scritto:
io, come ho detto, mi sono trovato molto bene con Babolat Addixion tirata a 21/22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: a quante le tiri le multifeel?

Non le uso, ti sei confuso con  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
Sulla 100 P 305, oltre al NRG2 23/22 , può essere una soluzione il solinco X natural 23/22 oppure non e’ adatto a questo telaio ?
Buone alternative di multifilamento , e relative tensioni , quali potrebbero essere ?

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
L X-Natural è prestazionalmente ottima, se ben montata. Sennò, dura poco o nulla.
Sovrapponibili Gamma Solace e Professional e Prince Premier Touch.

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
e la Starburn Gut Power 125? Come la vedi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]??? Suspect

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
E dei multi più reattivi come il velocity, la xalt o la rexis speed?

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
...non ho capito che pattern ha la tua 100P tour, tra 16/18 e 18/20 cambia il mondo, nel primo caso metterei un multimono di quelli veri (non i Synthetic gut spacciati per multimono), ad esempio Luxilon Element 22/22 pari. 
Nel caso di 18x20 metterei qualcosa di alta fascia, Gamma e Tecnifibre hanno la scelta più ampia in assoluto. Poi io sono anche un fan della Gold di String project (Isospeed). 
Calibri 1.30

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
T_Muster ha scritto:
...non ho capito che pattern ha la tua 100P tour, tra 16/18 e 18/20 cambia il mondo, nel primo caso metterei un multimono di quelli veri (non i Synthetic gut spacciati per multimono), ad esempio Luxilon Element 22/22 pari. 
Nel caso di 18x20 metterei qualcosa di alta fascia, Gamma e Tecnifibre hanno la scelta più ampia in assoluto. Poi io sono anche un fan della Gold di String project (Isospeed). 
Calibri 1.30

Se è la 100P, esiste solo in 18x20.

descriptionMultifilamento per Prince Tour 100P? EmptyRe: Multifilamento per Prince Tour 100P?

more_horiz
T_Muster ha scritto:
...non ho capito che pattern ha la tua 100P tour, tra 16/18 e 18/20 cambia il mondo, nel primo caso metterei un multimono di quelli veri (non i Synthetic gut spacciati per multimono), ad esempio Luxilon Element 22/22 pari. 
Nel caso di 18x20 metterei qualcosa di alta fascia, Gamma e Tecnifibre hanno la scelta più ampia in assoluto. Poi io sono anche un fan della Gold di String project (Isospeed). 
Calibri 1.30

multimono anche Legendary e Spiral di Starburn
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere