Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido per Dunlop CX400 Tour EmptyIbrido per Dunlop CX400 Tour

more_horiz
Buonasera, avevo provato a fare questa richiesta agganciandomi ad un vecchio post ma non ho rievuto risposte per cui provo ad aprire un nuovo argomento:
sto utilizzando la racchetta del titolo con corde Dunlop Iconic Touch 1.30 23/22Kg e mi trovo abbastanza bene.
Volendo provare un ibrido reverse con un monofilamento, mantenendo sulle verticali le Iconic Touch 1.30 a 23Kg, quali mono (e a che tensione) potrebbero adattarsi bene a quel multi per avere un pochino più di presa di rotazione sul dritto coperto (dritto comunque classico con presa eastern, niente di esasperato, giusto un pochino più di "peso di palla") mantenendo alti comfort e feeling?
Potrebbero andare le Babolat RPM Power 1.25 (a 21,5) Kg?
Grazie a chi vorrà rispondere

descriptionIbrido per Dunlop CX400 Tour EmptyRe: Ibrido per Dunlop CX400 Tour

more_horiz
Per andare ci possono andare, meglio se blu ed 1.25.

more_horiz
Per un giovane agonista U16 che spinge da fondocampo, che corde consigliate sulla cx400 tour?

more_horiz
Ciao, io sto usando la Dunlop 400 Tour da circa 2 anni , ha fatto alcune prove, quelle che mi aono piuciute di più sono DUNLOP EXPLOSIVE RED full a 22/21 secondo me offrono una buona base in chiave agonistica con buona spinta e controllo, un versione di incordatura  più morbida sono Head Lynx Touch 1,25 , ultimamente sto versione  un Ibrido a mio avviso interessante Head lynx Tour in verticale 1,25 a 21kg e Lynx touch orizz a 20kg . 

Ho provato in passato un ibrido con Explosive red e Head Velocity 1,30 ma onestamente lo trovavo poco adatto al telaio secondo i miei giusti

more_horiz
Non avendo a disposizione le corde che citi, proverei corde simili come le babolat rpm team (1.30 o 1.25) e le rpm soft 1.25
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: