Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVCORE PRO 97D 18X20 EmptyVCORE PRO 97D 18X20

more_horiz
A tutti i possessori ed esperti.
Fra poco proverò questo telaio ho a disposizione le corde consigliate dalla casa.
125 rev orang3
125 strike grigie 
E le razor blu 120?

Utilizzando la graviti pro con razor 21/20 meglio provarla con le stesse corde e tensione o metterci le corde consigliate dalla casa? A che tensione?

Inoltre chi può e sa mi potrebbe fare un confronto tra questi due telaio?

Grazie in anticipo

descriptionVCORE PRO 97D 18X20 EmptyRe: VCORE PRO 97D 18X20

more_horiz
Rev Purple 120 visto il 18x20, ma considerata inerzia 125...

more_horiz
Ho solo le orange 125....poi pensavo che essendo 18×20 ci stava meglio una liscoa

more_horiz
Non trovo le istruzioni per lincordatura ...qualcuno le conosce?

more_horiz
Federertheking ha scritto:
Non trovo le istruzioni per lincordatura ...qualcuno le conosce?

quì ci sono tutti gli schemi di incordatura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quello che serve a te è a pagina 54

more_horiz
Intanto grazie Zeus......putroppo il tuo messaggio lho visto dopo averla incordata e la prima orizzontale lho chiusa alla decima corda e non alla sesta come da istruzioni del catalogo che mi hai mandato.........avevo visto sul forum di tennis wharehouse che erano concordi a chiudere  le verticali alla nona corda dal basso e le orizzontali alla 10 dall'alto e alla 10 dal basso......

Ho provato oggi la racchetta due ore incordata con le strike 125 21/20........uscita misurata al chromatic tuner con 532 hertz, 20kg di tensione dinamica, e un Dt 34.1.

Dopo due ore si trova a 519hertz 19.4 e 33.4.......che dire prime impressioni.

La racchetta è molto bella e molto tecnica.......controllo stabilità e precisione direzionale alla grande....buon spin di copertura veloce e ficcante......su tutti i colpi mi ci sono trovato bene.
E' una racchetta che richiede la massima attenzione e un ottimo allenamento però è veramente bella.

Unica cosa che mi ha lasciato un po cosi sono le corde (impressione che mi hanno dato anche su altri telai sia prince Synergi che Graviti pro) troppo depotenziate  per telai del genere...........belle per carita perche stabili e precise ma un po troppo addormentate.

Sta cosa mi si è verificata piu volte e quindi non mi soddisfano pienamente.........avevo risolto montando le Razor 120 blu stessa tensione, tutto un altro brio mantenendo comunque ottimo controllo e precisione.

Che ne pensate? A me ste Razor sembrano da sempre veramente una gran corda.

more_horiz
io le strike 125 (nere però) le ho provate solo su vcore 98 2021 prima 22/21 e poi 21.5/20.5 e effettivamente avrei preferito una uscita di palla più potente, però mi sono piaciute per stabilità, tenuta di tensione e controllo...
ora (sempre su vcore 98) sto provando le armour soft (per ora 22/21) ed effettivamente ho una migliore uscita di palla, meno rigidità all'impatto però leggermente meno controllo...
corde tecnifibre non ne ho provate per ora, quindi non saprei come funzionano, ma le confronterei con altro comunque a parità di calibro...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: