Ale2021 ha scritto: Donnari Massimo ha scritto: Ale2021 ha scritto: Buongiorno per essere 4.1 quale posizione minima ci vuole?
Posta in questo modo la domanda non ha senso, per essere 4/1 bisogno vincere delle partite FITP alle quali è assegnato un punteggio, per somma di punti, partendo dalla tua attuale classifica si calcola come poter essere/arrivare alla classifica di 4/1. Bisogna sapere la tua attuale classifica, poi se hai vinto delle partite con quali giocatori di che classifica ecc ecc.
Ho 280 punti (partendo da 4.2) e la proiezione Fit e’ 4.1
Pero’ ho saputo che ci sono le armonizzazioni.
In realtà la domanda ha molto senso, proprio in virtù delle armonizzazioni.
Da tabella FITP
i 4.1 in Italia dovranno essere 4.800 tennisti, in particolare saranno 4.1
quelli compresi tra la posizione 12.861 e la 17.660.
Posso aggiungere che è stato fatto recentemente uno studio su un campione abbastanza rappresentativo (circa un terzo dei tesserati) e lo scorso anno dovevi avere almeno 292 punti (simulati da 4.1), per non essere retrocesso 4.2.
Quindi sei un po' al limite e abbiamo visto che quando ballano così pochi punti è molto difficile fare previsioni nel bene e nel male.
Anche se la stagione si è chiusa al 29.10, FITP aggiorna sempre i risultati per almeno un altro mese (inserendo dati che sono sfuggiti in passato), quindi chissà... =)