Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScuole per incordatori EmptyScuole per incordatori

more_horiz
Ciao a tutti,
chi mi può dare degli indirizzi utili di scuole per incordatori? In Italia ce ne sono? Sono corsi full immersion di breve durata (tipo un paio di settimane) o durano molto di più? Su internet non riesco a trovare molto (in Italia). Possibile che non ci sia la possibilità di crearsi una figura professionale senza andare all'estero?
Grazie a tutti, Raffaele.

descriptionScuole per incordatori EmptyRe: Scuole per incordatori

more_horiz
In Italia c'è stato un corso della PTR quest'anno (e pare ce ne sarà un altro all'inizio del prossimo) tenuto da personale ERSA di alto livello..full immersion, abbastanza breve (due giorni se non ricordo male).

Con alcuni altri incordatori professionali avevamo cercato di fondare un'equivalente italiano dell'USRSA/ERSA...ma purtroppo ci siamo scontrati con un muro di gomma, quello dei tanti arruffoni che lavorano a tutti i livelli (negozi e circoli)...

more_horiz
come si fa ad avere informazioni relative a questi corsi?

more_horiz
Speravo in una tua risposta Eiffell cheers
Da quel che ho capito però la USRSA permette ai propri professionisti di fare lezioni private sino al raggiungimento (tramite esame scritto) della qualifica. Il problema è che in Italia non esiste un solo operatore della USRSA (o almeno io non sono riuscito a trovare nessuno!). E' destinato a rimanere tutto così?
Bisogna iscriversi al PTR per partecipare al corso? Eiffel, grazie e se sai qualcosa per favore pubblicalo Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: