Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













TOM CAT 400 PROS PRO

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Eiffel59
Astrid
cosmic_kid
Federgabry
ciabo18
Francesco Bruna
10 partecipanti

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyTOM CAT 400 PROS PRO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo da anni e ho trovato spesso la soluzione ai miei problemi/quesiti. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
Fatte le premesse; dopo un paio d'anni di incordature personali ho pensato di seguire il corso della Fit e mi hanno consigliato la Pros Pro tomcat 400 come macchina per iniziare a incordare seriamente( venivo da una manuale di vent'anni fa) e allora l'ho subito acquistata. Oggi mi arriva il dinamometro o calibratore come dir si voglia per verificare realemente la tensione a cui tiro e ma mi chiedevo come fare per calibrarla appunto! Non ho un libretto della macchina nè altro che possa aiutarmi, qualcuno che la possiede mi potrebbe aiutare gentilmente?! Grazie!

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyRe: TOM CAT 400 PROS PRO

more_horiz
Ragus ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
Ragus ha scritto:
Curiosità, ma i motori elettrici in che range di temperatura posso essere tenuti? Non trovo specifiche in giro.
Il mio garage non è riscaldato e per ma manuale non è un problema, ma una elettronica sopravviverebbe?

Non ho una grande esperienza di macchine incordatrici (ne ho aperta e riparata qualcuna) però con l'elettronica me la cavo abbastanza. In questo caso il problema non sarebbero i motori (che comunque lavorano tranquillamente anche a 0°). Il problema è la qualità della cella di carico che è l'elemento addetto alla misurazione del peso e quindi della tensione. Sono elementi abbastanza sensibili alla temperatura. Se inizi ad incordare a 0° e dopo un po ti ritrovi all'interno della macchina 30-40° la tensione registrata non sarà la medesima. La maggior parte (sicuramente le più recenti) hanno tecnologie di auto-compensazione che riescono comunque a compensare (più o meno) i cambiamenti di temperatura all'interno del range dichiarato dal costruttore. In più si piò agire inserendo dei piccoli circuiti e sensori che aiutano nel mantenere in linea i rilevamenti di peso. Sinceramente nessuna delle macchine che ho aperto e riparato aveva alcun tipo di accorgimento ma va detto che erano per lo più macchine vecchie o di scarsa qualità.

Grazie. Lavorando e riscaldandosi però in un ambiente freddo e umido in inverno potrebbe anche crearsi condensa credo.

Teoricamente non dovresti aver problemi. La condensa si forma al depositarsi di umidità su superfici fredde con temperatura che va riscaldandosi (l'empio più classico sono le finestre). Però se proprio vuoi eliminare ogni tipo di dubbio è sufficiente che arieggi per qualche minuto l'ambiente e l'umidità si abbasserà drasticamente

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyRe: TOM CAT 400 PROS PRO

more_horiz
Grazie Mario, chiarissimo… se nel giro di un paio di giorni qualcuno ha qualcosa da proporre sono ben lieto, altrimenti vado di tomcat e vedo di piazzare la mia a 300-350…, e grazie a tutti e, per quanto possa servire, con le moderate escursioni termiche siciliane, ho visto sballare la macchina elettrica e lo swingweight più facilmente con il caldo di luglio piuttosto che con il (relativo) freddo, ma temo che il mio sia un contributo fin troppo ovvio…

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyRe: TOM CAT 400 PROS PRO

more_horiz
Ultima richiesta di consigli (sul punto....): tra la pro's pro Tomcat 400 tra cui si parla nel post e la stringmaster 4000 + wise quale consigliereste (sempre per uso solo personale e 3-4 racchette la settimana massimo)? la differenza in termini di prezzo, spedizione compresa, è di circa 250 euro a sfavore della stringmaster, ma, al solito, attendo Vostre. La stringmaster forse arriva con qualche accessorio per incordare in più. A Voi...

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyRe: TOM CAT 400 PROS PRO

more_horiz
Ai nostri amici/affiliati abbiamo dato la Stringmaster, penso non ci sia altro da dire.
Già solo piatto e pinze valgono la differenza...

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyTomcat MT-400 calibrazione tensione

more_horiz
Ciao 
Ho letto i precedenti post ma non sono riuscito a trovare nulla sulla possibilità di verificare la tensione della macchina.
Avevo una Trx-600 che aveva dei piccoli fori con i quali regolare, ma su questa non ho scovato nulla e sul mini manuale che ho ricevuto non ci sono spiegazioni in merito…
Grazie a tutti per l’eventuale supporto
Fabio

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyRe: TOM CAT 400 PROS PRO

more_horiz
Con grande efficienza mi hanno spedito il manuale per la calibrazione se occorre posso postarlo.
Grazie mille 
Fabio

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 EmptyRe: TOM CAT 400 PROS PRO

more_horiz
Salve a tutti, leggevo sul forum della MT400 e avendone ordinata una, credo che arriverà a fine mese, anche io avrei bisogno del manuale di istruzioni..... in cambio sarò un amico fedele per tutta la vita. Grazie anticipatamente

descriptionTENSIONE - TOM CAT 400 PROS PRO - Pagina 2 Emptytomcat my 400

more_horiz
Sarei davvero grato a Faniosei se mi fornisse il manuale della mt400.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere