Solo Tennis ha scritto: stefanello ha scritto: Io gioco con Vcore 98 2023; la trovo meno difficile della versione 2021 e al contempo più stabile e performante della 100 2023 (che reputo comunque ottima), con la quale ho giocato per più di un mese.
Per più performante intendo, in particolare, migliore per pesantezza di palla, precisione dei colpi in generale e nello slice.
Incordo con Poly Tour Rev Purple, 21-22.
che tipo di gioco hai? più propensione allo spin o al colpo piatto o poco coperto?
Sono mancino, uso molto le rotazioni tipiche del mancino, quindi topspin piuttosto accentuato col dritto, slice col servizio; gioco piatto o poco coperto solo la botta per chiudere di dritto lungo linea (peraltro il mio colpo migliore); rovescio ad una mano, quasi sempre slice, salvo se devo tirare un passante (in torneo; in allenamento mi diverto a sbracciare piatto o semi-coperto, ma non è un colpo sicuro).
La Vcore 98 mi da meno spinta gratuita della 100, ma più sicurezza nei colpi.
Mediamente cerco di comandare, perché, da sopra l’1.80, da sopra gli 80 (kili) e da sopra i 50 (anni), sono migliore nell’attaccare che nel difendere. Ho più forza che reaistenza, più tecnica che mobilità, e cerco di sfruttare le mie armi.
Quanto a classifica, sono 3.5, ad una manciata di punti da 3.4, ma ancora per poco; poi scenderò fino ad NC, dato che ho smesso con l’agonismo un paio di mesi fa.
In generale, e senza voler sostituirmi sgli esperti, per me la Vcore 98 non è la racchetta adatta a chi ha maggior propensione ai colpi piatti o leggermente coperti, rispetto ai colpi con maggior rotazione.
È un telaio buono/ottimo in tutto, ma decisamente spin-friendly.