Eiffel59 ha scritto: se con la precedente versione avevano fatto centro con la 98", graditissima agli agonisti, con questa il miglor risultato lo hanno avuto con la 100", più gradita ai giocatori di club. La 98 resta precisa e potente, ha guadagnato in maneggevolezza, ma ha perso un bel po' in spin potential, e viene sfruttata meglio solo a livelli più alti.
Sono cambattuto Maestro, perché, dopo un anno e mezzo che ho ripreso (dopo sette di inattività), e con qualche kilo perso, sto giocando un po' meglio del previsto; questa estate, ho fatto tre tornei, iscritto quasi a forza dai compagni di circolo, e ho subito fatto parecchia strada.
Mi alleno sempre con terza categoria, 3.3 e 3.4, anche con un 3.1, ma con quello fatico a conquistare qualche game, non set, game...; sarebbe più corretto dire che sono loro ad allenarsi con me, ma insomma...la sostanza non cambia. I quarta, a meno che non siano "falsi" quarta (cioè gente che è tale solo perché, magari, fa un solo torneo all'anno, ma vale molto di più), non mi vedono più, senza falsa e inutile modestia.
Diciamo che, pur cinquantenne, sono a metà tra un giocatore di club e un agonista, e per questo sarei tentato di passare alle 98", che trovo un po' più precise.
Non ho mai provato la 98" precedente, ma tra le 2023, un passaggio da 100" a 98" ci potrebbe stare, così, a sensazione tua, o non ci guadagnerei nulla?
Credo tu ricordi le mie caratteristiche pippose: mancino, dritto da...mancino (quindi piatto solo se vado lungolinea, ma nove su dieci sono uncinati verso il rovescio dell'avversario), rovescio ad una mano, 80% slice, servizio mai piatto (slice o kick), buona manualità, squilibrio notevole tra dritto e rovescio; molto migliore quando posso comandare, che quando devo difendermi, anche perché la mobilità è quella di un cinquantenne sopra il metro ottanta e di novanta kili.