Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














yonex vcore 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+108
micSV
Lucantropo
Arkantos89
Pedroz
AndreaMele1985
Matteo21
Danny 61
eagle3p
Luchino72
flep1979
Marioaldo
Biondo18
mirco25
AlessandroLG
Andy992
Montra
Stefc73
Alessandro Boc
Fojetti74
er.rost
Alessandro
Cincinnato
Solo Tennis
Testamatta82
cridema77
geofr71
Francesco 1234
roger n°1
pasiut
Gc14
Fred
fcecco
Gae0399
Hugh61
Pippuz
Mauro67
alecosta.1995
Sim1
atuttocampo
Luke1975
Ale2021
Oldcarpet
T_Muster
Fraste
Melbo
FEDERICO70
William Wallace
andreaforrest
vicki23
taglia1964
leanrodri1393
malconcio
Giab71
Alchimista77
Gigiofriz
nicpett
ego2021
mbonnab
Roger75
Micheleavitabile
LupoSolitario
Ciraudo
Santip
captivik
Fabiano1981
dott.barry
JJack79
Tozzo83
matador66
Juri pascal
triore
Il Norvegese
ibbi77
Andrea1967
PGV
ciro.carrotta
uolter74
micheluzzo
Luduig00
Daning7
drichichi
Federertheking
Alex_Jimbo
rafapaul
Alessandro1980
Rafael_98
Xamm
M
rogermaestro555
Donnari Massimo
john
cesaremigliaccio
bkdagos
johnnyyo
kgb1969
giaguo
PistolPete79
mattiaajduetre
matice
Ragus
Zundrop
Mauro
stefanello
maci79
Jimbo77
Eiffel59
ciabo18
Zeus
112 partecipanti

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 Emptyyonex vcore 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

girando un pò online mi sono imbattuto in questa immagine di nishioka

extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 Np_file_174975aa me da l'idea di essere il modello 2023, soprattutto nella parte bassa del core della racchetta perchè la stessa parte nella vcore attuale è diversa 
extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 Nkhfykq3-720

qualcuno che l'ha vista/provata può confermare o smentire?
si sa la data di presentazione?
se avete notizie in merito a questa nuova vcore potete postare qui...
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[quote="stefanello"]Per  Eiffel59,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o altri: avete avuto modo di fare qualche palleggio anche con la 98". 

Domanda sulla livrea: la parte più scura del telaio è nera o dark blu?[/quote]
rosso, nero, azzurro

ciao ciao

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Sono curioso di provare la 100 pollici. Non ho mai provato le Yonex. Wink

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Zeus ha scritto:
nw-t ha scritto:
Le nere a seconda di chi le monta da me sono le meno apprezzate. Si va in quest'ordine....grige , azzurre e nere


quindi in base ai feed dei tuoi clienti tra le tre colorazioni le nere sono le meno performanti? le più rigide o per quale motivo sono le meno apprezzate?
giusto per capire visto che ho usato le nere e non mi sono affatto dispiaciute (sempre su vcore 2021 ma non avevo termini di paragone) però se le grigie hanno qualcosa in più una prova si potrebbe sempre fare, magari a mio gusto non avranno l'effetto che hanno le corde nere su questo telaio, però una volta in campo sono altre le cose importanti...

Le nere sembrano essere anche un pelo più sottili, le grige e le azzurre sono più solide e performanti anche in durata.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
nw-t ha scritto:
Le nere sembrano essere anche un pelo più sottili, le grige e le azzurre sono più solide e performanti anche in durata.


perfetto, a questo punto direi che una prova con le grigie si può fare, prossima incordatura ci metto le armour soft che ho una matassina e dopo provo le polytour strike grigie...
Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tuo feed

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al momento l'unica testata è la 100".
La 98" ce l'hanno in mano i contrattisti per i test, fin dopo le feste non se ne parla... No
Per i colori penso che le foto non possano dare adito a dubbi... Suspect


In effetti dalle foto sembra nero opaco (peccato, rosso-nero-azzurro non è propriamente la tricromia che preferisco, mi evoca "casacche" che detesto Twisted Evil ). 

Hai avuto modo di provare ancora la 100"? Confermi le buone impressioni iniziali? Come ti pare quanto a controllo e precisione?

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
stefanello ha scritto:
Per  Eiffel59,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o altri: avete avuto modo di fare qualche palleggio anche con la 98". 

Domanda sulla livrea: la parte più scura del telaio è nera o dark blu?

rosso, nero, azzurro

ciao ciao

A occhio e croce, guardando le varie immagini, ti direi un blu notte

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
E' nero...nel folder di presentazione è definito matte black

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
buon pomeriggio a tutti,

notoriamente, confondo il nero antracite con il blu notte ma stavolta (forse) nooooooooo? extreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 719540
buon tennis

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Il nuovo profilo a "T" degli steli la rende stabilissima e contestualmente controllo e precisione direzionale ai massimi livelli. La potenza grezza è buona anche se non è un cannone, però apre il campo con la rotazione. Dai primi test promossa a pieni voti...

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il nuovo profilo a "T" degli steli la rende stabilissima e contestualmente controllo e precisione direzionale  ai massimi livelli. La potenza grezza è buona anche se non è un cannone, però apre il campo con la rotazione. Dai primi test promossa a pieni voti...


Wow Maestro...mi sa che mi tocca cambiare le mie Ezone100, vecchie di....tre mesi...  Very Happy che sono ottime ma, se ne riscontro un difetto, è proprio nella stabilità contro le pallate o quando si tirano le pallate (o si tenta di farlo...). 

Però aspetto la tua mini-rece anche della 98"...

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Atterrate anche in UK 😎
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qua settare la macchina sotto le 50lb è un sacrilegio...

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il nuovo profilo a "T" degli steli la rende stabilissima e contestualmente controllo e precisione direzionale  ai massimi livelli. La potenza grezza è buona anche se non è un cannone, però apre il campo con la rotazione. Dai primi test promossa a pieni voti...

Quindi anche qui volendo aumentare la potenza vale il discorso che il 2.6 e la Ribakina hanno fatto sulla vcore 100 2021? e cioè i 3/4 grammi in testa e il ribilanciamento al manico?
Valori di inerzia della Vcore 100 nuova sono simili alla vecchia?

Tanta tanta curiosità Very Happy

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Ragus ha scritto:
Atterrate anche in UK 😎
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qua settare la macchina sotto le 50lb è un sacrilegio...


dal video se ho capito bene mi pare che le corde fossero tirate sulle 52 libbre che sarebbero più o meno 23.5 kg., non mi sembra nemmeno eccessivo, la cosa che mi ha fatto invece impressione è la prima tester della 100 che sentiva la palla scappare perchè la tensione (52 libbre) per lei era bassa in quanto gioca a 55/56 ovvero 25/25.5 chili...

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Se il team Yonex è riuscito ad aggiungere stabilità e feeling penso che la 98 potrebbe essere una gran racchetta. Non vedo l’ora di provarla

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Zeus ha scritto:
Ragus ha scritto:
Atterrate anche in UK 😎
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qua settare la macchina sotto le 50lb è un sacrilegio...


dal video se ho capito bene mi pare che le corde fossero tirate sulle 52 libbre che sarebbero più o meno 23.5 kg., non mi sembra nemmeno eccessivo, la cosa che mi ha fatto invece impressione è la prima tester della 100 che sentiva la palla scappare perchè la tensione (52 libbre) per lei era bassa in quanto gioca a 55/56 ovvero 25/25.5 chili...


Ricordati che stai parlando di una ragazza classificata tra le prime 1000 al mondo del circuito WTA non di un quarta qualunque che gioca 2-3 ore a settimana. è gente che può permettersi anche settaggi strani ed estremi

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Zeus ha scritto:
Ragus ha scritto:
Atterrate anche in UK 😎
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qua settare la macchina sotto le 50lb è un sacrilegio...


dal video se ho capito bene mi pare che le corde fossero tirate sulle 52 libbre che sarebbero più o meno 23.5 kg., non mi sembra nemmeno eccessivo, la cosa che mi ha fatto invece impressione è la prima tester della 100 che sentiva la palla scappare perchè la tensione (52 libbre) per lei era bassa in quanto gioca a 55/56 ovvero 25/25.5 chili...


Ricordati che stai parlando di una ragazza classificata tra le prime 1000 al mondo del circuito WTA non di un quarta qualunque che gioca 2-3 ore a settimana. è gente che può permettersi anche settaggi strani ed estremi

ma ci sono giocatori atp che giocano con mono anche a 18 kg e la palla non gli scappa Very Happy (Volandri anche a 10 kg). Credo che a quel livello vadano considerati ben altri fattori, in pratica un altro mondo.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Zeus ha scritto:

dal video se ho capito bene mi pare che le corde fossero tirate sulle 52 libbre che sarebbero più o meno 23.5 kg., non mi sembra nemmeno eccessivo, la cosa che mi ha fatto invece impressione è la prima tester della 100 che sentiva la palla scappare perchè la tensione (52 libbre) per lei era bassa in quanto gioca a 55/56 ovvero 25/25.5 chili...


Ricordati che stai parlando di una ragazza classificata tra le prime 1000 al mondo del circuito WTA non di un quarta qualunque che gioca 2-3 ore a settimana. è gente che può permettersi anche settaggi strani ed estremi

Credo che tu non sia "dentro" a queste cose. La classifica e livello di gioco non contano NIENTE. Ci son ragazze 200 WTA che giocano con 22 kg, ognuno x abitudini, colpi/tecnica, corde e telaio ha un SUO set up con cui si trova bene a giocare...e non è detto che sia il migliore x lei. Di controprove non sono inclini a farle, quindi non sapranno mai se han giocato sempre con la miglior soluzione x loro

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
nw-t ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
Zeus ha scritto:

dal video se ho capito bene mi pare che le corde fossero tirate sulle 52 libbre che sarebbero più o meno 23.5 kg., non mi sembra nemmeno eccessivo, la cosa che mi ha fatto invece impressione è la prima tester della 100 che sentiva la palla scappare perchè la tensione (52 libbre) per lei era bassa in quanto gioca a 55/56 ovvero 25/25.5 chili...


Ricordati che stai parlando di una ragazza classificata tra le prime 1000 al mondo del circuito WTA non di un quarta qualunque che gioca 2-3 ore a settimana. è gente che può permettersi anche settaggi strani ed estremi

Credo che tu non sia "dentro" a queste cose. La classifica e livello di gioco non contano NIENTE. Ci son ragazze 200 WTA che giocano con 22 kg, ognuno x abitudini, colpi/tecnica, corde e telaio ha un SUO set up con cui si trova bene a giocare...e non è detto che sia il migliore x lei. Di controprove non sono inclini a farle, quindi non sapranno mai se han giocato sempre con la miglior soluzione x loro


Il mio discorso infatti va oltre al fatto di esserci "dentro" o meno ma è buonsenso. Semplicemente intendevo che a quei livelli possono permettersi settaggi estremi (che siano 28kg o 10kg) senza risentirne a livello fisico. Non ho mai detto che a livelli alti non si giochi a 20kg. Sui comuni mortali il rischio oltre all'abbassare la qualità di gioco è di risentirne fisicamente. Ma il mio è un discorso generico che vale per il tennis, come per la moto gp o per il ping pong. Io che gioco se va bene 2-3 ore a settimana perchè dovrei giocare a 25kg col rischio di stare fermo 3-4 mesi per un'infiammazione? La ragazza in questione che a 25kg è arrivata classificata 735 e immagino si alleni almeno 2-3 ore al giorno non vedo perchè non possa farlo

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Chi gioca o inizia a giocare a livello PRO, minimo son 5 ore al giorno. 3 la mattina e un paio e son di più il pomeriggio con la parte atletica. Una 750 al mondo è "scarsa".

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al momento l'unica testata è la 100".
La 98" ce l'hanno in mano i contrattisti per i test, fin dopo le feste non se ne parla... No
Per i colori penso che le foto non possano dare adito a dubbi... Suspect


Ciao maestro, cosa ci dici di questa nuova vcore 100?? Io ho la versione precedente a questa, vale la pena pensare a cambiarla con la nuova? E se mi sapresti dire che differenze hanno, in base alla prova che hai fatto, ma soprattutto appunto se passare al modello nuovo o restare al precedente… 
Grazie mille 😃

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Per quanto possa valere la mia opinione personale, la nuova ɜ un passo avanti rispetto a qualcosa di già più che buono. La differenza più vistosa è sulle palle più pesanti, sia in ingresso che in uscita, ancora più se cariche di rotazione.

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per quanto possa valere la mia opinione personale, la nuova ɜ un passo avanti rispetto a qualcosa di già  più che buono. La differenza più vistosa è sulle palle più pesanti, sia in ingresso che in uscita, ancora più se cariche di rotazione.

Quindi diciamo che passare alla nuova vale la pene, il portafoglio non sarà d’accordo, ma va be 🤣🤣

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
oggi pomeriggio finalmente l'ho vista alla wtl, la usava eugenie bouchard che era in coppia con rune contro kyrgios e andrescu...
esteticamente mi piace, sono sempre più curioso di provare la 98

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Secondo voi a chi ci si potrebbe rivolgere per provare la 95? Negozi in zona non penso che la metteranno in prova visto il mercato limitato

descriptionextreme - yonex vcore 2023 - Pagina 6 EmptyRe: yonex vcore 2023

more_horiz
Tennis-point ha un servizio ottimo, immagino ai primi di febbraio la trovi da provare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere