Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni su questi due telai? Quali sono le differenze sostanziali? Al momento gioco con la Prestige ma sono molto incuriosito anche dalla Speed.
PistolPete79 ha scritto:Non prendete minimamente la mia per una risposta esaustiva, ma provo a divertirmi a immaginare la risposta alla domanda.
A giudicare dalle specifiche delle due racchette, la prestige ha il bilanciamento un pelo più arretrato, un piatto un pochino più piccolo e uno spessore più contenuto, il dato di rigidità è più alto o lo swingweight inferiore. Il tutto a mio avviso si dovrebbe sulla carta tradurre in maggiore manovrabilità e un feeling più sensibile, mentre presumo che la speed sia più massiccia con maggiore potenza e minore controllo.
Non ho provato nè l'una nè l'altra e quindi il mio è un misero esercizio di lettura per gioco. Lascio agli esperti poi dare le differenze di gioco e tecniche, ad esempio non so quanto sia aperto/chiuso lo schema corde con quel che ne consegue sulla capacità di spin, anche se non credo che siano due mostri in quel campo.
Nick79 ha scritto:
Non ti posso dire se sia all'altezza anche quando arrivano sassate dai 2° cat che usano cannoni, però per il poco che ho potuto provare mi pare bella stabile.
nw-t ha scritto: