Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRottura corde - Pure Aero

more_horiz
Buongiorno a tutti,
una curiosità: un ragazzo 2.7 che incorda su Pure Aero 300 Gr, tour bite soft 1.25 a 22 kg, mi ha chiesto di provare i 2 nodi (sostiene di "sentire" il piatto corde più rigido e di trarne beneficio in sensazioni di gioco); ho fatto 2 nodi ATW, ma rompe molto più spesso rispetto ai 4 nodi; per ora solo su 3-4 incordature, ma mi sono chiesto se si tratta di una casualità o se c'è un nesso tra rotture più frequenti e 2 nodi, se non in generale, almeno su questo telaio.
Grazie mille in anticipo

descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRe: Rottura corde - Pure Aero

more_horiz
Le rotture sono collegate al tipo di gioco di chi le usa rispetto all'utente, per cui c'è chi rompe più con l'ATW e chi con i 4 nodi.
I 2 nodi non sono "più rigidi" (la cosa è fcilmente misurabile) ma la sensazione da nuova è di maggiore compattezza-

descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRe: Rottura corde - Pure Aero

more_horiz
Grazie mille! 
La maggior compattezza può restituire sensazioni positive soprattutto al servizio, oppure sono ritorni legati al tipo di gioco ed a preferenze personali?
Ultima domanda, poi la smetto, giuro: le sensazioni legati ad incordature a 2 nodi, possono in qualche modo restituire un'idea di "più rapida uscita di palla" dalle corde?

descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRe: Rottura corde - Pure Aero

more_horiz
Risposta alla seconda questiione: da nuova si, col passare delle ore sempre meno.
Per la prima questione la risposta si ricollega, nel senso che le preferenze personali, nel senso che se si gradisce un'uscita più rapida del servizio il servizio può risentirne positivamente (specie da nuovo, appunto).
Attenzione per, non su tutti i telai sono ammessi i due nodi.
Alcuni rtelai (quasi tutti i nostri Prince e le Head) lo vietano in maniera più o meno espressa.

descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRe: Rottura corde - Pure Aero

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Risposta alla seconda questiione: da nuova si, col passare delle ore sempre meno.
Per la prima questione la risposta si ricollega, nel senso che le preferenze personali, nel senso che se si gradisce un'uscita più rapida del servizio il servizio può risentirne positivamente (specie da nuovo, appunto).
Attenzione per, non su tutti i telai sono ammessi i due nodi.
Alcuni rtelai (quasi tutti i nostri Prince e le Head) lo vietano in maniera più o meno espressa.

Eiffel, ti chiedo un parere...
Sono un 3.5 - 4.1, gioco d'attacco da fondo,  vengo da Pure drive 2018 ( lynx tour 23-22) e ieri sera ho testato con esito positivo la pure aero 2019 con RPM team 23 - 22 4 nodi 
Racchetta più precisa della PD, ottima la rotazione, ottime le prime piatte, un po' meno le seconde in top, nel complesso comunque ottime sensazioni.
L unica cosa è un dolorino a fine partita al gomito, effettivamente sentivo la racchetta un po' troppo rigida e le rotazioni mi uscivano un po' corte con rimbalzo nella zona del servizio per intenderci.
Come mi consigli di agire sulle corde? Ridurre un po' la tensione della team o provare un'altra corda? 
Grazie!

descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRe: Rottura corde - Pure Aero

more_horiz
Se le sensazioni sono quelle, la scelta più logica è calare un chilo.

descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRe: Rottura corde - Pure Aero

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se le sensazioni sono quelle, la scelta più logica è calare un chilo.

Immaginavo... Provvederò, grazie nuovamente

descriptionaero - Rottura corde - Pure Aero EmptyRe: Rottura corde - Pure Aero

more_horiz
Edoardo81 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Risposta alla seconda questiione: da nuova si, col passare delle ore sempre meno.
Per la prima questione la risposta si ricollega, nel senso che le preferenze personali, nel senso che se si gradisce un'uscita più rapida del servizio il servizio può risentirne positivamente (specie da nuovo, appunto).
Attenzione per, non su tutti i telai sono ammessi i due nodi.
Alcuni rtelai (quasi tutti i nostri Prince e le Head) lo vietano in maniera più o meno espressa.

Eiffel, ti chiedo un parere...
Sono un 3.5 - 4.1, gioco d'attacco da fondo,  vengo da Pure drive 2018 ( lynx tour 23-22) e ieri sera ho testato con esito positivo la pure aero 2019 con RPM team 23 - 22 4 nodi 
Racchetta più precisa della PD, ottima la rotazione, ottime le prime piatte, un po' meno le seconde in top, nel complesso comunque ottime sensazioni.
L unica cosa è un dolorino a fine partita al gomito, effettivamente sentivo la racchetta un po' troppo rigida e le rotazioni mi uscivano un po' corte con rimbalzo nella zona del servizio per intenderci.
Come mi consigli di agire sulle corde? Ridurre un po' la tensione della team o provare un'altra corda? 
Grazie!

Anche a me e’ successa la stessa cosa… uso le team e a fine partita ho sempre un po’ di male al polso. Io le tiro a 21/20 secondo me e’ proprio rigidità di racchetta e corda..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere