Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Snauwaert vitas 100 r

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
mike61
Eiffel59
Rinwood
7 partecipanti

descriptionSnauwaert vitas 100 r - Pagina 2 EmptySnauwaert vitas 100 r

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo conoscere un giudizio su qs racchetta decantata  dal maestro  del mio circolo..
Caratteristiche?
Che corde utilizzate?
Grazie

descriptionSnauwaert vitas 100 r - Pagina 2 EmptyRe: Snauwaert vitas 100 r

more_horiz
La Xalt ci va, la Sunny Core pure, su quella di test una volta ci abbiamo montato la RIP Control ed è piaciuta...chi l'ha detto che non è telaio da multi/multimono/compositi? Suspect

more_horiz
Maestro la Rip Control in che calibro e tensione?

more_horiz
Nel caso specifico 125 (bianca) e 23/22.

more_horiz
Grazie Maestro!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Xalt ci va, la Sunny Core pure, su quella di test una volta ci abbiamo montato la RIP Control ed è piaciuta...chi l'ha detto che non è telaio da multi/multimono/compositi? Suspect

Scusa non avevo visto, io ho detto così perché mi è sembrata una disceta trita corde secondo me il multi se uno tira dura poco, forse il rip che più rigidino dura di più, l element era tirata poco e non mi è piaciuta anche te Mario dicevi che non ci stava.... Forse un lynx touch ci può andare, io non ci metterei nemmeno mono molto rigidi per il fatto che ha la testa molto rigida

more_horiz
Mike come ti ci trovi con le rip control?

more_horiz
Ciao Matty, mi ci trovo molto bene direi.
Finora ci ho fatto circa 8 ore, nessuno sfilacciamento e perdita di tensione quasi nulla.
Secondo me l' abbinamento della Rip con la Vitas è ottimo, la corda con il suo controllo ed il feeling soft compensa la rigidità del telaio, permettendomi di sbracciare senza timore di andare lunghi...
Vediamo quante altre ore mi durerà, ma finora mi ritengo estremamente soddisfatto 🙂

more_horiz
Bene a sapersi perché se mitiga l eccessiva rigidità (la cosa che più mi disturba di quel telaio) della testa può esser una buona opzione

more_horiz
Buon pomeriggio, dopo circa 6 mesi di utilizzo di questo telaio vorrei provare ad aumentarne leggermente l' inerzia per avere più peso palla, senza perdere però troppo in maneggevolezza.
Se anziché calibro 1.25 della Head Rip Control che attualmente utilizzo, passassi al calibro 1.30 guadagnerei qualcosa in termini di massa sull'ovale? E dovrei scendere di tensione dagli attuali 23/22 kg?
Oppure dovrei andare di piombo, e se sì dove e quanti grammi? Forse sugli steli?
Grazie!

more_horiz
Un grammo di corde sono due punti di inerzia (pressochè inavvertibili) ogni grammo negli steli mezzo punto.
Meglio mettere le corde più grosse (stessa tensione) e mettere uno/due grammi in punta (tre punti ogni grammo) allora si che diventa avvertibile senza troppo divenire inamovibile...

more_horiz
Grazie Mario, proverò cal. 1.30 allora!
Il colore è indifferente (ora utilizzo il bianco)?

more_horiz
Colore indifferente Wink

more_horiz
Buongiorno e grazie! 👍

more_horiz
Cmq racchetta di gran fascino.... Peccato abbia la testa troppo rigida

more_horiz
qiualche test con la 105 R ? dovrebbe essere parecchio più flessibile, un telaio differente
Eiffel59 l'avete testata ? con che corde?

more_horiz
Eiffel59 non hai riscontri sulle 105 R ?

more_horiz
Veramente è due mesi che aspettiamo  la rappresentante di Snauwaert, ci aveva detto che ripassava quando c'era qualcosa di nuovo poi più nulla...

more_horiz
Sto testando questa racchetta (con soddisfazione), con black beam tensione 22-21. Mi sta piacendo molto il feeling sul dritto che trovo molto "RAW" ma in senso assai positivo. Al servizio si fa muovere con tantissima velocità ed é molto reattiva. Devo trovare ancora le misure con il rovescio (ad una mano) che sento un po' più instabile, sicuramente dipende anche dall'adatttamento al telaio. Sulle volée anche l'ho trovata molto reattiva, decisamente meglio le volée di impatto piuttosto che lavorate. Il feeling in generale della racchetta, nonostante il profilo, mi sembra molto sincero. Probabilmente sono le corde ma ho la sensazione che non tollerino benissimo i colpi decentrati, dove il telaio invece credo aiuti.
Qualcuno che la sta usando e conosce bene il telaio ha dei setup da consigliare? Livello terza alta.

more_horiz
Non è esattamente un telaio che ami una gran varietà di corde anzi meglio limitarsi ad armeggi di "scuola" isospeed. Poi che siano marcati isospeed, Head, Snauwaert, String Project, StringLab (alcune) o le nostre Starburn (alcune) poco cambia.

more_horiz
Va bene, quindi semmai rimango in casa snauwaert. Le black beam le trovo comunque molto buone (sbaglio o sono molto simili alle black Fire?). Dopo altri test avrò sicuramente un'idea migliore, magari anche per un pelo di custom. Tu ne consigli qualcuna in particolare?

more_horiz
La BF "è" la BB (e pure la nostra Starburn Blackburn per quello..) però su quel telaio meglio la Black Fire S oppure la nostra equivalente BBPenta)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: