Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyINCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Ciao a tutti...

premetto che gioco con Wilson PF 97 LS V.11 ma vorrei provare la BLADE 98S V.7.

Ho una matassa di Revolve Spin 1.25 nera che uso sulla PF a 22kg, che incordatura consigliate sulla BLADE per poter fare un raffronto tra le 2?
Stessa incordatura a 22 4 nodi?

Grazie Smile

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Ciao, provaci le stesse ma con 1 kg in più. Sulla Blade son più "sacrificate" le corde.

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Ok grazie provo a 23 4 nodi. Ho questa matassa da finire poi in caso mi trovassi bene con la Blade ne cerco un’altra e vedo come incordarla…

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Anch’io gioco con la 98s ma v 8 con Wilson revolve.
Volendo un pizzico di potenza in più, cosa mi consigliate scendere dal 1.30 al 1.25 o scendere la tensione ( oggi 23).
Avendo il polso un po’ dolente in questo momento ( L ho un po’ fragile e sto giocando spesso in queste settimane) posso pensare ad una prova con un multi tipo Triax o velocity ?
Grazie dei consigli

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Riducendo tensione e calibro un minimo di vantaggio c'è; la corda nei problemi alpolso è solo una concausa, normalmente  la "colpa" principale è un grip troppo piccolo specie se abbinato ad un peso elevato, un'inerzia tropo alta od una bilanciature troppo avanzata (ma se non hai ritoccato in alcun modo il telaio non dovrebbe essere il caso).
Utilizzare un multifilamento potrebbe essere in qualche modo di aiuto, a patto che non sconvolga troppo il tuo gioco.
Nel caso, il Triax 133 a 25/24 4 nodi e la Velocity 130 a 23.5/22.5

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Grazie Eiffel. Con il revolve quanto devo scendere per aggiungere solo un po’ di potenza 21 oppure 20? Cambio subito il calibro o meglio rimanere su 1.30 per non sconvolgere le abitudini ?

Per i multi, qual’è il più vicino al revolve in termini de sensazioni ? Triax o velocity? Lego recensioni positive su tutti i due

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
"Diminuire tensione e calibro" vuol dire esattamente quello..
Monta l'1.25  a 21 kg, così non ci possono essere malintesi.
21, non 20, perchè certe corde come  quella non funzionano bene né sopra il range né sotto -
Per finire nessuna delle due multi è manco lontanamente simile per sensazioni al mono in questione, ma quello che potrebbe dare risultati più simili è il Velocity 130

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Grazie Eiffel, ho cambiato per il revolve 1.25 a 21 chili e mi sono trovato meglio, leggermente più potente, buona lunghezza di palla.
Quello che ancora mi manca è la capacità di chiudere il punto. In effetti sui colpi potenti , vivaci per vincere il punto il telaio tende ad arrotare la traiettoria… e rallentare la sassata! L avversario rimane in gioco laddove il punto dovrebbe essere mio…

Mi chiede dunque se non conviene cambiare telaio anche se apprezzo la maneggevolezza della 98s …

descriptionincordatura - INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS EmptyRe: INCORDATURA BLADE 98S E PF 97LS

more_horiz
Se vuoi più rotazione senza una perdita di potenza l'unica cosa che puoi fare con la 98S è aggiungere massa ad ore 3 e 9.
Diciamo che con 1.5 grammi per lato dovrebbe essere ok.
Ovvio che a que lpunto la corda, più sforzata, durerà meno....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere