Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

cuoio su ezone 100 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionEzone - cuoio su ezone 100 2022 - Pagina 2 Emptycuoio su ezone 100 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
appurato il fatto che con ezone 100 2022 mi trovi già molto bene, ho da sempre il pallino di sostituire il grip sintetico originale con un grip in cuoio (che sia yonex o non).
Quale consigliate e precisamente quali sarebbero i nuovi valori di peso, bilanciamento e swingweight su un'ipotetica ezone 100 2022 in perfetta specifica?

descriptionEzone - cuoio su ezone 100 2022 - Pagina 2 EmptyRe: cuoio su ezone 100 2022

more_horiz
Immaginavo, grazie. Sicuramente avrei dovuto tagliarle prima.
Resto con il mio assetto con il quale mi trovo benone (Rev 23-22 o 22-21 e Revolve 22-21).

Ma il fabbricante lo sconsiglia e basta? ero incuriosito dalla questione tecnica per cui lo sconsiglia: che ne so, rischi per il telaio o solo questione di inesistenza di corde che durino abbastanza o altro?

descriptionEzone - cuoio su ezone 100 2022 - Pagina 2 EmptyRe: cuoio su ezone 100 2022

more_horiz
Fastidio passato come da programma con nuova incordatura, meno male!
Alla fine ho seguito il consiglio (quasi totalmente) da bravo bambino e ho piazzato 1.5g per stelo (tot. 3gr aggijntivi- un pizzico di più sul telaio più leggero in modo da quasi pareggiarli per SW/bil/peso). Risultato post custom con cuoio + 3 g. negli steli + overgrip + antivibro = 340g / sw321 / bil 31.6.
In gioco, su terra rossa umida e palla appesantita, è un vero macigno che fatico a maneggiare senza impegno. Ma in linea di massima credo di aver trovato il mio limite massimo, oltre non posso andare (sono 1.71m per 66kg molto ben allenato). Il tarlo di provare un bell'ibrido con rpm soft e/o pt rev e/o rpm power mi rimane e prima o poi...

Ora viene l'ultima questione da sottoporre a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o a chiunque sia il depositario della mia chiave di volta che sostenga il mio traballante ultratrentennale tennis: assodato che il grip in cuoio vorrei che fosse presente, ma vorrei anche massa più facilmente manovrabile restando su livelli contenuti di sw (diciamo 320-323) e bilanciamento entro i 32 cm (o 32,5) incordata, quali sono i migliori telai sul mercato attuale e prossimo con peso intorno ai 290g che mi consentano di aggiungere il grip in cuoio e raggiungere l'obiettivo?
Sono un attaccante da fondo, spingo la prima piatta/slice e la seconda in slice/meno in kick, dritto ben coperto per i primi 2 o 3 scambi, poi tendo mediamente a cercare la chiusura dal quarto o quinto (ahimè spesso anche quando dovrei continuare a smistare profondo). Il mio colpo migliore è il rovescio bimane, che gioco più piatto e in naturalezza sia in lungolonea che incrociando stretto. Sono al momento un quarta categoria avendo ripreso a giocare tornei quest'anno, ma me la gioco a livello 3.4-3.5.
Mi vengono in mente la nuova prince ats tour 290 o la gravity mp o prostaff97L, ma proprio non ho idea delle performance in campo né tantomeno delle eventuali alternative migliori...chi mi aiuta?
Intanto mi metto di impegno a capire se ezone così appesantita e alla mia portata
Grazie

more_horiz
La prima Tour 100/290 era inarrivabile sotto quell'aspetto, e non a caso è stata la chiave dei successi della Swiatek e la base del suo attuale telaio; l'attuale ci si avvicina, talvolta la supera, ma è più string sensitive.
Un altro telaio "da custom" in quella fascia di peso è la CX400 di Dunlop...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La prima Tour 100/290 era inarrivabile sotto quell'aspetto, e non a caso è stata la chiave dei successi della Swiatek e la base del suo attuale telaio; l'attuale ci si avvicina, talvolta la supera, ma è più string sensitive.
Un altro telaio "da custom" in quella fascia di peso è la CX400 di Dunlop...

Corro subito a studiarmela allora, infinitamente grazie per i consigli sempre puntuali

more_horiz
Io, da quando ho ripreso (settembre 2021) dopo sette anni di inattività, fino ad un paio di mesi fa, ho giocato - su suggerimento di Maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - con un coppia di Gravity MP, 295 gr, che ho fatto pareggiare dal tecnico venditore chiedendo al contempo un filo in più di potenza (di suo sono scarichine). 
E' un ottimo telaio a mio modesto parere.

more_horiz
stefanello ha scritto:
Io, da quando ho ripreso (settembre 2021) dopo sette anni di inattività, fino ad un paio di mesi fa, ho giocato - su suggerimento di Maestro  Eiffel59 - con un coppia di Gravity MP, 295 gr, che ho fatto pareggiare dal tecnico venditore chiedendo al contempo un filo in più di potenza (di suo sono scarichine). 
E' un ottimo telaio a mio modesto parere.

Grazie! Dovrebbero uscire a breve le versioni con l'auxetic...le tengo in considerazione  Ezone - cuoio su ezone 100 2022 - Pagina 2 1f44d
P. S. : stasera ho giocato alla grande con ezone customizzata agli steli, forse inizio ad ingranare e ad abituarmi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: