qualcuno ha informazioni o ha provato questo telaio?
Eventuali custom?
Eventuali custom?
mike61 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Ciao, posso chiederti che corde stai usando e a che tensione? Questo telaio mi incuriosisce molto, quasi quasi lo prendo in prova..
Eiffel59: il custom di 3 grammi in testa che suggerisci, va compensato con peso anche al manico? Nel caso quanti grammi?
E rispetto ad una Pro Kennex KI 15 300 che differenze ci sono?
Grazie!
mike61 ha scritto:Grazie sciaka, e nei tocchi e nelle giocate di fino come si comporta? Si "sente" la palla o è fatta più per un gioco da fondo?
mike61 ha scritto:Ottimo allora! Io sono abituato alla TXT Tour 100P del 2015, quindi direi abituato bene in quanto a sensibilità!
Penso proprio di prenderla in prova quindi, anche se arriverà incordata chissà come...
Grazie mille per le info! Ciao
sciaka ha scritto:mike61 ha scritto:Ottimo allora! Io sono abituato alla TXT Tour 100P del 2015, quindi direi abituato bene in quanto a sensibilità!
Penso proprio di prenderla in prova quindi, anche se arriverà incordata chissà come...
Grazie mille per le info! Ciao
Anch'io ho usato, e posseggo ancora, le TXT Tour 100P 2015. Grandi Racchette. Diciamo che le Twistpower non arrivano ai livelli delle 100P, ma sostanzialmente sono manovrabili, morbide,ampio sweetspot, e sensibili oltre ad avere una ottima potenza. Per me ideale per i giocatori di 4 cat.. Poi,io che ho una buona tecnica ma non ho più il fisicismi diverto tantissimo.
Buona Prova
baccio7 ha scritto:Un paragone con la tour 290?
mike61 ha scritto:Buongiorno,
racchetta in prova arrivata ieri e testata subito un'oretta in serata.
Innanzitutto l'ho subito pesata: 319 grammi con overgrip già presente... mi sarei aspettato di meno da un telaio di 290 gr. ma forse sono le corde che pesano un bel po', non so dire quali siano, sono verdi ed il calibro mi pare almeno 1.30, nessuna scritta sopra.
Impressioni: il suono non mi piace molto, secco e "plasticoso" rispetto alla mia Tour 100P, ma forse sono anche le corde, magari con un multimono o multifilamento cambia, ma è comunque un aspetto trascurabile...
Negli scambi da fondo la palla esce facile e veloce, forse non ha molto "peso" ma il telaio ha un'ottima maneggevolezza nonostante il piattone 105, volée molto molto bene ovviamente. Il back di rovescio (che uso molto) rimane abbastanza basso e teso, il dritto va coperto un po' altrimenti si va lunghi.
Tocco direi bene, non a livello della Tour 100P ma la palla si sente eccome, mi son riuscite alcune smorzate proprio a fil di rete con l'avversario rimasto fermo.
Aspetto negativo: mi fa un po' male l'avambraccio tra il gomito ed il polso.. forse le corde, forse le palle umide e pesanti di ieri sera, ma questo mi spaventa un po' visto che ho sofferto in passato di epicondilite... Magari con una corda più "gentile" come un multi o composito si risolve...
Per il momento mediamente soddisfatto, comunque domani altra ora e vediamo come va.
Eiffel59 ha scritto:La curvatura degli steli ed il senso di montaggio del grip.