Eiffel59 ha scritto:Efficace a 22/22
A 22/21 si migliorerebbe la rotazione ma peggiorerebbe il controllo.
leanrodri1393 ha scritto:Ciao, tra Wilson Ultra v4 100/300 e Babolat Pure drive 2021 100/300 mi interessa sapere in particolare quale offre più spin e quale è più maneggevole a rete/in servizio. Grazie
leanrodri1393 ha scritto:Ciao, tra Wilson Ultra v4 100/300 e Babolat Pure drive 2021 100/300 mi interessa sapere in particolare quale offre più spin e quale è più maneggevole a rete/in servizio. Grazie
drichichi ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:, io ho la pure drive 2021
Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:, io ho la pure drive 2021
Che corde e tensione usi?? Io l'ho ripresa da luglio per giocare sulla terra rossa ( pure drive 2021 )
drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:, io ho la pure drive 2021
Che corde e tensione usi?? Io l'ho ripresa da luglio per giocare sulla terra rossa ( pure drive 2021 )
Per confort e resa hipower 115
Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:, io ho la pure drive 2021
Ma 1/15 dura poco su pure drive!!
drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:, io ho la pure drive 2021
ma non m'interessa, ho incordatore sotto casa o mando ad amici. in ogni caso va bene anche calibro 125
Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:, io ho la pure drive 2021
ma non m'interessa, ho incordatore sotto casa o mando ad amici. in ogni caso va bene anche calibro 125
Devo prendere delle matassine 12 MT in prova, proverò anche questa in calibro 1/25
Eiffel59 ha scritto:Le sensazioni sono influenzate da setup e dal fatto di essere in specifica del telaio.
A parità di corde e su telai perfettamente in specifica, la più maneggevole delle tre è sicuramente la EZone, la meno la PD.
E le posizioni si invertono esattamente, e con le stesse differenze, in quanto a stabilità.
leanrodri1393 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Le sensazioni sono influenzate da setup e dal fatto di essere in specifica del telaio.
A parità di corde e su telai perfettamente in specifica, la più maneggevole delle tre è sicuramente la EZone, la meno la PD.
E le posizioni si invertono esattamente, e con le stesse differenze, in quanto a stabilità.
Per setup intendi solo le corde o ci sono altri fattori? Io gioco sempre con overgrip (per lo più Yonex super grap) e vibra kill, anche questi influiscono?
fa ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Le sensazioni sono influenzate da setup e dal fatto di essere in specifica del telaio.
Per setup intendi solo le corde o ci sono altri fattori? Io gioco sempre con overgrip (per lo più Yonex super grap) e vibra kill, anche questi influiscono?
Penso che Mario intendesse a telaio finito, pronto per il gioco, quindi qualsiasi cosa l'utilizzatore aggiunge al telaio nudo, ma se overgrip e vibrakill li hai usati su tutti i telai provati, più o meno non fa differenza...se invece, specialmente il vibrakill, non l'hai messo sempre può fare la differenza...se è quello babolat, perché pesa 5gr. abbondanti.
leanrodri1393 ha scritto:fa ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Le sensazioni sono influenzate da setup e dal fatto di essere in specifica del telaio.
Penso che Mario intendesse a telaio finito, pronto per il gioco, quindi qualsiasi cosa l'utilizzatore aggiunge al telaio nudo, ma se overgrip e vibrakill li hai usati su tutti i telai provati, più o meno non fa differenza...se invece, specialmente il vibrakill, non l'hai messo sempre può fare la differenza...se è quello babolat, perché pesa 5gr. abbondanti.
Si su tutti i telai ho montato lo stesso overgrip e lo stesso vibra kill (quello della yonex). Le corde invece non erano mai uguali o simili effettivamente. Però la sensazione di maneggevolezza che intendo io è la facilità di movimento in aria, che non so se sono la stessa cosa a questo punto
fa ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:fa ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Le sensazioni sono influenzate da setup e dal fatto di essere in specifica del telaio.
Si su tutti i telai ho montato lo stesso overgrip e lo stesso vibra kill (quello della yonex). Le corde invece non erano mai uguali o simili effettivamente. Però la sensazione di maneggevolezza che intendo io è la facilità di movimento in aria, che non so se sono la stessa cosa a questo punto
si è proprio quello...e anche io posso confermare che PD è la meno maneggevole delle 3
leanrodri1393 ha scritto:fa ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:fa ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Le sensazioni sono influenzate da setup e dal fatto di essere in specifica del telaio.
si è proprio quello...e anche io posso confermare che PD è la meno maneggevole delle 3
Capisco, comunque dal momento che mi sono trovato benissimo nella prova che ho fatto ho venduto la mia ezone e adesso comprerò la pure drive, vediamo se si confermeranno le mie sensazioni. Grazie a tutti delle risposte
Ps: visto che si parla di Wilson ultra, quando l’ho provata sono rimasto innamorato del manico, il migliore (per me) tra quello Babolat e Yonex
leanrodri1393 ha scritto:Non è che il manico Yonex non mi sia piaciuto, ho preferito il lancio Wilson ma con il manico Yonex mi sono sempre trovato bene. Adesso che ho cambiato racchetta e ho preso la Babolat devo abituarmi al tappo sotto che nel manico Yonex è quasi assente
drichichi ha scritto:leanrodri1393 ha scritto:Non è che il manico Yonex non mi sia piaciuto, ho preferito il lancio Wilson ma con il manico Yonex mi sono sempre trovato bene. Adesso che ho cambiato racchetta e ho preso la Babolat devo abituarmi al tappo sotto che nel manico Yonex è quasi assente
ti dico la verità, per il tipo di presa che utilizzo, il tappo babolat mi aiuta, con gli altri dovevo fare almeno due giri di overgrip alla Gasquet
Eiffel59 ha scritto:Le sensazioni sono influenzate da setup e dal fatto di essere in specifica del telaio.