Salve a tutti , é ormai un anno che gioco a tennico ma riguardo le misure dei manici non ci ho capito ancora un piffero... ,ho 18 anni sono 1,85 x 90kg tre mesi fa ho comprato un paio di head flexpoint radical os peso 295 g bil 31 o 32 non ricordo , corde lux BB alu power 26/25 , manico L2(perchè mi sono lasciato influenzare dal fatto che quella misura di manico l'aveva anche nadal) , ci ho giocato un pò la racchetta era molto maneggevole ma appena forzavo un colpo la vibrazione dell'impatto della palla mi arrivava fino al braccio con dolori post partita non indifferenti , poi sul manico ho montato due grip da 2mm 2 overgrip della PRO e mi sono travato bene anche se il manico era grosso , però il maestro del circolo mi ha sconsigliato di giocare con quel manico così perchè poteva causarmi dei danni (ma con quel manico grande non ho accusato mai problemi) , seguendo il suo consiglio sono tornato ad una misura all'incirca L3 o L4 ma quando gioco sento nuovamente le vibrazioni dell'impatta palla che mi arrivano fino l'avambraccio(questo senza steccare e con antivibrazione) ;ora che devo fare? devo cercare di gestire questo manico "piccolo" come suggerito dal maestro o passo giocare con un manico grande(mi potreste dire all'incirca che misura è??)senza incorrere a problemi al braccio? ciao a tutti grazie