Promemoria primo messaggio :
Per il maestro Eiffel, quali corde monofilo discho o signum pro sul babolat pure aero 2023? Grazie
Per il maestro Eiffel, quali corde monofilo discho o signum pro sul babolat pure aero 2023? Grazie
Eiffel59 ha scritto:Il bilanciamento nelle racchette moderne non conta un caxxo.
L'inerzia elevata al limite può dare problemi alla spalla, ma, ancora, non c'entra nulla con l'affaticamento (anche poerchè dovrebbe verificarsi in ogni situazione e non sol nel gioco a rete.
Magari conoscendo anche corde e tensione di montaggio si potrebbe avere un'idea più precisa, ma così siamo nel campo delle mere congetture...
Eiffel59 ha scritto:Perchè semplicemente spostando le masse all'interno del telaio si possono ottenere bilanciamenti e peso identici con sensazioni (e prestazioni) di gioco totalmente differenti, a causa delle diverse inerzie.
Cambia non solo la distribuzione delle masse, ma con essa la localizzazione ed il comportamento dei punti di flessione del telaio.
Questo mantenendo l'identica bilanciatura.
Che all'atto pratico conta poco ed un caxxo, se non 8al limite e solo parzialmente9 nei movimenti "da fermo", tipo le chiusure a rete.
Eiffel59 ha scritto:Si, perchè il punto di misurazione dello sw è a circa 10 cm dal fondo.
Arkantos89 ha scritto:Io vorrei provare qualcosa di più morbido rispetto a black code e che dia maggior controllo cosa consigliate? So che perderò in potenza e spin, per la prima non ci sono problemi perché picchio sempre e non dovrei quindi avere problemi. Per lo spin spero di compensare con movimento e racchetta..
Eiffel59 ha scritto:Veramente un mono a 10/12 ore è a fine vita.
Che per la RPM Rough e le corde similari viene ancor prima, intorno all'ottava ora.
Una soluzione potrebbe essere cercare una corda che abbia un comportamento dinamico simile a quello della Confidential e della Lynx Tour (alla decima/dodicesima ora) ed un comportamento elastico come quello della RPM Rough all'ottava.
Cosa assolutamente non facile. Esiste un database che permette di confrontare i dati in qustione, ma confrontare una mole di dati del genere è una cosa abbastanza lunga, Se non hai frett, posso farla nei momenti liberi ma non darmi in alcun modo limiti di tempo perchè potrebbe esserci la famosa "botta di culo" che ti permette di trovarle dop una decina di tentativi così come l'opposto...
bovy89 ha scritto:Non necessariamente le stesse sensazioni, ma una cosa che non sopporto (e che non ho riscontrato sicuramente nella corda citata) è il non sentire quasi per nulla il contatto tra palla e corde...non so da cosa possa dipendere o come orientarmi a riguardo. Con lynx tour e confidential (entrambe a 22/21) mi sono trovato bene, ma nelle prime ore ho riscontrato questa sensazione di "scarso feeling", migliorata notevolmente dopo le 10/12 ore circa di utilizzo (a quel punto simile alla babolat, ma quasi a fine vita).
Sono aperto ad altre proposte
Eiffel59 ha scritto:Mah ...veramente, a pari tensione, la REV viola da 1.25 è meno rigida della Revolve Spin 130...