Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde babolat pure aero 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
LoTaffi
bovy89
rogermaestro555
Stex73
uzumaki80
er.rost
Arkantos89
MARIOP
Ale2021
Paul Ricard
Franz209
Donnari Massimo
sterex
HOLLYW00D
Vicio98
triore
dexter75
lavespa100
Fojetti74
Dok66
EGtennis2208
mbonnab
maxfabo
Fabri789
Sarguss
Eiffel59
puredrive
31 partecipanti

descriptionpure - Corde babolat pure aero 2023 EmptyCorde babolat pure aero 2023

more_horiz
Per il maestro Eiffel, quali corde monofilo discho o signum pro sul babolat pure aero 2023? Grazie

descriptionpure - Corde babolat pure aero 2023 EmptyRe: Corde babolat pure aero 2023

more_horiz
Di Discho la Iontec 6 di Signum Pro direi la vecchia HEXtreme Poly Plasma.

descriptionpure - Corde babolat pure aero 2023 EmptyRe: Corde babolat pure aero 2023

more_horiz
Confidential, tour bite e Hyper g come si comportano su questo telaio? Cosa consiglieresti? Per un seconda che spinge e arrota.
Grazie

more_horiz
L'unica delle tre che ha abbastanza elasticità da non fare sembrare il tutto una pala da padel è la Confidential da 1.25 a 22 costanti V/O.

more_horiz
Ripropongo quesito già fatto per Extreme Mp…su questa PA23 quale miglior corda per test tra PT Strike, PT Rev, Rpm Team e Lynx Tour? Non cerco particolari rotazioni ma gioco completo e vario

more_horiz
REV o Team 125, direi 22/21 in entrambi i casi

more_horiz
Potrebbe andare la blast a 23x22?

more_horiz
Per andare ci va anche se meglio un kg meno.

more_horiz
Eiffel59 mentre la Dunlop Explosive speed 1.25 o la Explosive spin 1.25 a 22/21 ci stanno secondo te?

more_horiz
Bene entrambe; un nostro cliente le usa in abbinata con le spin in verticale a 21.5 costante.

more_horiz
Mi consigliate qualcosa di più morbido delle Blast?
Sia sagomato che non?
Grazie

more_horiz
La RPM Team ad esempio, oppure la RPM Power a tensione più bassa, oppure ancora Gamma Moto 17 o TF Bkack Code Lime 1124.
Quasi nessuno usa la Blast sulla PA23...

more_horiz
Grazie mille
Dove ho comprato la racchetta, facendo presente le mie perplessità sulla Blast, mi hanno incordato la racchetta con Head Lynx 22/21 4 nodi… ma non ci siamo proprio!
La PA23 di test che avevo provato con le Blast molto meglio (tranne la durezza delle corde appunto)
🙂

more_horiz
L'unica Lynx che alcuni montano  sulla PA23 è lka Tour a bassa tensione. 
La Lynx normale a 22/21 non ha né la stabilità né tantomeno la tenuta di tensione necessaria, specie se non prestirata.
C'erano decine di scelte possibili, quella proprio "non era" una scelta.

more_horiz
Bene, faccio delle prove e poi ti aggiorno 🙂
Grazie ancora

more_horiz
E le RPM Soft? Te lo chiedo perché adesso uso le Xcel su un’altra racchetta (l’ultima Pure Drive Lite)
Tu direi che uno che usa un multifilo perché la PA2023…😁
Da poco ho ripreso e quando ho lasciato il tennis non c’erano le profilate, e 200 tipo di corde… sto cercando di capirci qualcosa 🙂
Comunque della pure drive lite mi dava fastidio la rigidità e le vibrazioni e ho migliorato con le Xcel appunto. 🙂

more_horiz
La PD Lite pesa 30 grammi meno, e non gioca in nessun modo non dico uguale ma manco simile alla PA23.
Ha una logica in mano ad uno junior in crescita, ma è un telaio di me^da in mano ad un adulto.
La RPM Soft potrebbe andare meglio, sulla PA, a 24 kg costanti e 4 nodi, ma solo a patto di non pretendere di arrotare alla spagnola ola corda dura un terzo di quel che potrebbe.

more_horiz
Hai ragione: la PD lite l’avevo presa per riniziare…
Infatti dopo pochi mesi ho sentito la necessità di provare una racchetta con più peso… e con la PA23 mi sono trovato bene…

more_horiz
Per Maestro Eiffel...
Su PA23 un ibrido T6 / tour bite soft come lo vedi e come lo faresti?
Grazie

more_horiz
Ho i grommet inferiori delle corde verticali penultima e terzultima slabbrati: è normale o causato dal montaggio delle corde non preciso?

more_horiz
Bisognerebbe vederle, ma è fortemente probabile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa il ritardo ma non avendo potuto usare il PC x una settimana alcuni messaggi mi sono sfuggiti. Per quanto riguarda l'ibrido farei TBSoft/T6 e non l'inverso, calibro 125 per entrambe e 23/22.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Cambia incordatore.🤐

more_horiz
😅 ci posso giocare qualche ora prima di cambiare…?
Nel senso che ho paura per il telaio visto che è nuovo

more_horiz
Puoi provarle, ma se senti vibrazioni "strane2 taglia e fai reincordare,  ovviamente da un altro che non sia il cane che ha fatto (e rifatto, visto che quella sbeccatura è il segno di un nodo errato) il lavoro precedente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: