Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

agassi o sampras?

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
mattiaajduetre
woho21
Gasquetto
tempesta
dadone
wetton76
hucchio
smorzatore95
GIELLE
gabr179
Orion19
Dannypower
Andras
mirri
OIZIRTAP
tiebreak
maverick9801
Bestrally
silla87
Groucho
ilianoth
rafapaul
fracchio
bumbummichi
sergio gatti
Sampras95
Rudolf
frobenius68
PrinceLA
Tor
alba77
ale261005
Hybris72
Lupo65
jasper
mp4/18
Paolone
Paq
alfredo scigliano
calabrone67
crazydevil90
Tennis Club Sicilia
boris75
LaRana
drittoanomalo
Hammer72
whiteshirt
51 partecipanti

descriptionagassi o sampras? - Pagina 2 Emptyagassi o sampras?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho sempre amato le battaglie tra questi due campioni,gli unici "vecchi" che conosco un pochino,e sinceramente mi piacciono entrambi come giocano!
vorrei sapere da voi chi preferite e perchè,anche per capirne meglio le differenze di stile..
io non me ne intendo molto ma da quello ke ho visto sampras è un giocatore di serve and volley all ennesima potenza,agassi mi è sembrato un po piu completo pero.
non saprei proprio chi scegliere,sono due grandi!!!!

descriptionagassi o sampras? - Pagina 2 EmptyRe: agassi o sampras?

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
prima che l'accademia della crusca mi colpisca con uno sfilatino e' meglio che mi correggo:

...entrambi....
M'hai messo l'acquolina in bocca.... con questo sfilatino... e siamo di nuovo d'accordo... entrambi forti e difficili da scegliere....

more_horiz
Sampras!!! il migliore di sempre...

more_horiz
La risposta non serve agassi o sampras? - Pagina 2 93486

more_horiz
Per i sostenitori di Sampras (e anche no) posto quest' incredibile tiebreak di quinto set agli US Open:
https://www.youtube.com/watch?v=6MINEr61bfU
Seconda parte:
https://www.youtube.com/watch?v=_fLkVJSBplE&feature=related

more_horiz
e questo?!
https://www.youtube.com/watch?v=tt-vdBYeU3A

more_horiz
io dico sempre sampras anche se erano due grandissimi... mi hanno fatto vedere delle belle partite...

more_horiz
Come non scegliere S A M P R A S!!!
Ora purtroppo il serve and volley non c'è quasi più Sad
L'ultimo dei Mohicani è rimasto Lodrà che oggi ha rivinto contro Davidenko.
Se non sbaglio a inizio carriera anche Federer aveva un gioco simile. Rolling Eyes

more_horiz
alba77 ha scritto:
Come non scegliere S A M P R A S!!!
Ora purtroppo il serve and volley non c'è quasi più Sad
L'ultimo dei Mohicani è rimasto Lodrà che oggi ha rivinto contro Davidenko.
Se non sbaglio a inizio carriera anche Federer aveva un gioco simile. Rolling Eyes

Ciao Alba, a proposito di serve and volley..........Te lo ricordi Rafter? Penso proprio di si Smile. Ciao

more_horiz
Ti deluderò perché lo conosco ma non ricordo lo stile di gioco.

Purtroppo all'epoca non potevo seguire la varità di partite come oggi ci concede il satellite. Poi dalla metà degli anno 90 man mano le trasmissioni in tv sono diminuite, internet non c'era e non avevo più visto oltre a quallo che si vedeva liberamente - sempre meno per azzerarsi.
Io non giocavo più - la tv non faceva più vedere il tennis e così non l'ho più seguito per anni.
Da quando ho ripreso mi sono accontentata di supertennis ma stufandomi dei 250 e volendo vedere i top players ho attivato sky solo dopo gli us open 2010 che avevo seguito con non poche difficoltà su internet.

Ora grazie alla rete ho recuperato un po' di archivio (solo 66gb Razz ) da internet e me lo gusto a tempo perso tra un torneo interessante e l'altro e tra un impegno e l'altro Razz

more_horiz
Per me Agassi è stato il giocatore piu forte che abbia mai visto giocare.
Avesse avuto un po' piu di servizio sarebbe stato quasi imbattibile.

more_horiz
Il tuo avatar dice tutto Smile

more_horiz
Due grandi campioni.
Sampras più completo e, per me, divertente col suo gioco sempre votato all'attacco e proiettato sotto rete. Tra i migliori di sempre.
Agassi era in grado di anticipare tutti i colpi. Un fenomeno in tal senso. Incredibile la sua vittoria a Wimbledon, che anni prima non avrei mai immaginato possibile.
Piacevole la loro rivalità anche per i toni mai sopra le righe.
Riferendomi alla scomparsa del serve and volley posso dire che sta accadendo a causa sia dei fondi di gioco sostanzialmente più lenti e soprattutto per l'incredibile evoluzione dei materiali di corde e racchette che oggi permettono velocità di palla talmente alte da togliere il tempo necessario per "approcciare" e guadagnare una discreta posizione per giocare volée realmente efficaci.
Peccato, perché ai tempi di Sampras e Agassi c'era ancora qualche spiraglio in tal senso ed era un vero piacere potersi gustare un po' di "fioretto" tennistico.

more_horiz
frobenius68 ha scritto:
Due grandi campioni.
Sampras più completo e, per me, divertente col suo gioco sempre votato all'attacco e proiettato sotto rete. Tra i migliori di sempre.
Agassi era in grado di anticipare tutti i colpi. Un fenomeno in tal senso. Incredibile la sua vittoria a Wimbledon, che anni prima non avrei mai immaginato possibile.
Piacevole la loro rivalità anche per i toni mai sopra le righe.
Riferendomi alla scomparsa del serve and volley posso dire che sta accadendo a causa sia dei fondi di gioco sostanzialmente più lenti e soprattutto per l'incredibile evoluzione dei materiali di corde e racchette che oggi permettono velocità di palla talmente alte da togliere il tempo necessario per "approcciare" e guadagnare una discreta posizione per giocare volée realmente efficaci.
Peccato, perché ai tempi di Sampras e Agassi c'era ancora qualche spiraglio in tal senso ed era un vero piacere potersi gustare un po' di "fioretto" tennistico.

A proposito della vittoria di Agassi a Wimbledon nel '92, da molte fonti (tra cui Bollettieri) è emerso che Agassi in quell'occasione lo chiamò 15 giorni prima dell'inizio del torneo......alle 4 di mattina per iniziare " l'allenamento sull'erba".
Problema: dove trovare un campo in erba in così poco tempo?...........Trovarono in una villa lì vicino un campo in cemento, verniciato di verde!....."Vabbè facciamo conto che sia erba"...E si allenò su quel campo per le restanti 2 settimane!
Alla vigilia di Wimbledon, ai giornalisti che chiedevano se avesse preparato il torneo allenandosi su questa superficie, rispose: "Certo, siamo stati fortunati a trovare un campo IN ERBA proprio vicino l'accademia di Nick!".
Incredibile. Smile

more_horiz
Ricordo l'aneddoto, veramente incredibile Very Happy
Borg e Nadal a parte, che senza cambiare tipo di gioco hanno conquistato Wimbledon, Agassi è stato l'unico tennista, a mia memoria, che sia riuscito da formidabile ribattitore a reinventarsi "giocatore da erba".
Prima di lui ricordo gli sforzi inutili di Lendl, coadiuvato dal coach Roche se non ricordo male, che si costruì addirittura un campo in erba sotto casa; le sue volée, in alcuni casi, erano stilisticamente davvero inguardabili...!

more_horiz
Fantastico!Questa non la sapevo. Wink
In effetti ho rivisto su super tennis poco tempo fa, una finale a wimbledon tra i due, ed il serve and volley di Sampras era automatico.
Ho notato poi, che da un po di tempo, pure Federer sembra aver accantonato questo stile di gioco preferendo giocare molto di piu dal fondo..

more_horiz
Agassi era molto più incostante cia come impegno che come rendimento, secondo me era superiore in precisione. Sampras aveva molti più colpi e più freddezza.

more_horiz
sampras forever troppo forte, stile bellissimo e grandissimo servizio!!!!

more_horiz
sampras con sue volee

more_horiz
sampras è uno della dinastia, uno di quelli che si prendono le chiavi del giardino e non le molla finchè non invecchia,

agassi era solo "una cresta di capelli e un dritto" (lendl)

more_horiz
https://www.youtube.com/watch?v=DcBD88wf7yg

more_horiz
Sampras di brutto

more_horiz
Agassi tutta la vita......
Prima un uomo poi un campione. Lo dimostrano i fatti

more_horiz
Sampras era stilosissimo...io però tifavo sempre per agassi, gran combattente e mi stava più simpatico! Smile

more_horiz
Sul rettangolo da gioco Sampras. Fuori dal campo Agassi (vedi l' "Andre Agassi College Preparatory Academy, situata in una delle zone più povere di Las Vegas).

more_horiz
Agassi, tutta la vita! Smile

more_horiz
Agassi indiscutibilmente! Ha rivoluzionato la "tecnica" ne vero senso della parola di questo sport
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: