Quest'estate al mare sono entrato in un piccolo negozio di articoli sportivi e sorpresa: tra le racchette usate (alcune inguardabili) c'era una radical pro xt come nuova. Era incordata a 2 nodi e aveva i segni dei morsetti dell'incordatrice; per il resto era come nuova. Non potevo lasciarla lì, non lo meritava. L'ho quindi comprata e subito le ho tagliato le corde: rientrato a Roma, per pulizia le ho cambiato il grip mettendo l'hydrosorb e l'ho portata a incordare a 4 nodi con snap 22\21.
Che dire della racchetta?
LA racchetta ha secondo me uno sweet point piccolo: quando non la colpivo al centro ma leggermente verso il cuore, si sentiva un calo di prestazioni.
LA racchetta vuole essere spinta; io ho palleggiato a tutto braccio con il maestro e quando rallentavo la palla non andava, se invece spingevo la racchetta sembrava aggiungere potenza alla palla. Insomma una bella racchetta per picchiare a tutta forza; lo slice di rovescio è bellissimo; il topspin è accettabile, nel senso che la palla non schizza dopo il rimbalzo, però rimbalza alta.
Qualcuno ha provato questa racchetta oppure le successive? Che ne pensa?
Che dire della racchetta?
LA racchetta ha secondo me uno sweet point piccolo: quando non la colpivo al centro ma leggermente verso il cuore, si sentiva un calo di prestazioni.
LA racchetta vuole essere spinta; io ho palleggiato a tutto braccio con il maestro e quando rallentavo la palla non andava, se invece spingevo la racchetta sembrava aggiungere potenza alla palla. Insomma una bella racchetta per picchiare a tutta forza; lo slice di rovescio è bellissimo; il topspin è accettabile, nel senso che la palla non schizza dopo il rimbalzo, però rimbalza alta.
Qualcuno ha provato questa racchetta oppure le successive? Che ne pensa?