Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
54 partecipanti

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Eccomi. Sono io ad aver montato l’HDMX e confermo che è davvero una bella corda

e ricordo che nel caso specifico, con quella corda si il 24/23. se non sbaglio lo ha detto pure il buon Mario

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyVs indicazioni su HDMX

more_horiz
Grazie per le indicazioni, ma resto un po' perplesso.

Io ho chiesto notizie su Velocity 130 per valutare se può essere corda adatta al test indicando che la mia scelta cadeva su di essa per contenere costi e restare su multifilo, altrimenti avrei provato Babolat rpm soft 125 alle tensioni consigliate. Aggiungevo che il mio gioco è più piatto/poco coperto che da arrotino.

HDMX mi pare che in genere sia meno consigliata (quindi magari adatta a giocatori con esigenze più di nicchia), più adatta al gioco arrotato fra i multi e sicuramente più costosa sia di Velocity che di Rpm soft. A questo punto a che pro indirizzarmici?? Sembrerebbe una corda meno universale (quindi forse meno indicata a cogliere tutte le caratteristiche del telaio), più orientata ad un gioco non mio ed anche più costosa......ho interpretato male qualcosa?

Tornando a Velocity 130, non capisco una risposta di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: in un punto mi pare che suggerisci di scendere di 1kg rispetto alla stessa corda calibro 125, ma alla fine consigli di non andare sotto 22/21 con Velocity 130 anche se sulla 125 mi pare venisse consigliata la stessa tensione. Ho letto male qualcosa oppure c'è una incongruenza?  Comunque vediamo che ne pensa Eiffel59

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Grazie per le indicazioni, ma resto un po' perplesso.

Io ho chiesto notizie su Velocity 130 per valutare se può essere corda adatta al test indicando che la mia scelta cadeva su di essa per contenere costi e restare su multifilo, altrimenti avrei provato Babolat rpm soft 125 alle tensioni consigliate. Aggiungevo che il mio gioco è più piatto/poco coperto che da arrotino.

HDMX mi pare che in genere sia meno consigliata (quindi magari adatta a giocatori con esigenze più di nicchia), più adatta al gioco arrotato fra i multi e sicuramente più costosa sia di Velocity che di Rpm soft. A questo punto a che pro indirizzarmici?? Sembrerebbe una corda meno universale (quindi forse meno indicata a cogliere tutte le caratteristiche del telaio), più orientata ad un gioco non mio ed anche più costosa......ho interpretato male qualcosa?

Tornando a Velocity 130, non capisco una risposta di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: in un punto mi pare che suggerisci di scendere di 1kg rispetto alla stessa corda calibro 125, ma alla fine consigli di non andare sotto 22/21 con Velocity 130 anche se sulla 125 mi pare venisse consigliata la stessa tensione. Ho letto male qualcosa oppure c'è una incongruenza?  Comunque vediamo che ne pensa Eiffel59

normalmente mi è stato consigliato di scendere di un kg cambiando di calibro da 125 a 130. per esperienza personale e sul penultimo modello, col multi a 22/21 mi sembrava una tavola per rigidità, ma sensazione mia sicuramente, però mi è stato spiegato che patter 18x20 fitto può dare questo effetto ma non con tutte le corde. esempio: String Kong Bonobo a 23 kg come la Infinite Molecular Power Gut 130  a 23 kg sono ottime, la Genesis Xplosion 130, la string Kong Gibbon 130 e la Prince Duraflex 130 a 22/21 praticamente poco giocabili per me. Quindi il  discorso 125/ 130 è la differenza di calibro 1 kg in meno.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Se il tuo incordato de ha solo la 130 provala, appunto a tensioni non troppo alte 22/21, e ti troverai bene... Come con tanti altri multi su questo telaio. Il mio preferito quando ho avuto problemi di braccio e stata la prince perfection... Ma costa di più... Altrimenti  potresti provare la gosen akprocx, più reattiva a parer mio della velocity. Ma altrettanto godibile

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Se il tuo incordato de ha solo la 130 provala, appunto a tensioni non troppo alte 22/21, e ti troverai bene... Come con tanti altri multi su questo telaio. Il mio preferito quando ho avuto problemi di braccio e stata la prince perfection... Ma costa di più... Altrimenti  potresti provare la gosen akprocx, più reattiva a parer mio della velocity. Ma altrettanto godibile

BUONA ALTERNATIVA

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyTensione velocity

more_horiz
Sicuramente la proverò con Velocity nera 130. Il dubbio era se provarla a 22/21 o 21/20.  Da un lato non vorrei avere troppo poco controllo, dall'altro non vorrei addirittura perdere completamente spinta per eccessivo calo di tensione.

Ricordo infatti che Eiffel mi aveva fatto notare che la Velocity 125 natural montata a 20kg su head speed 360+MP era una castroneria perché a tensioni così basse quella corda (forse su quel telaio) lavorava più per deformazione plastica che per deformazione elastica e quindi paradossalmente non avevo perdita di controllo, ma mancanza di spinta. Ecco, non vorrei ricadere nello stesso errore, ma neppure trovarmi con un piatto troppo duro o un cannone incontrollabile. Qui comunque siamo su calibro diverso, pattern diverso e telaio diverso.....può essere che il mio timore sia del tutto infondato.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Sicuramente la proverò con Velocity nera 130. Il dubbio era se provarla a 22/21 o 21/20.  Da un lato non vorrei avere troppo poco controllo, dall'altro non vorrei addirittura perdere completamente spinta per eccessivo calo di tensione.

Ricordo infatti che Eiffel mi aveva fatto notare che la Velocity 125 natural montata a 20kg su head speed 360+MP era una castroneria perché a tensioni così basse quella corda (forse su quel telaio) lavorava più per deformazione plastica che per deformazione elastica e quindi paradossalmente non avevo perdita di controllo, ma mancanza di spinta. Ecco, non vorrei ricadere nello stesso errore, ma neppure trovarmi con un piatto troppo duro o un cannone incontrollabile. Qui comunque siamo su calibro diverso, pattern diverso e telaio diverso.....può essere che il mio timore sia del tutto infondato.

ma infatti per questo ho taggato  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avere un suo parere da esperto.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
giocato oggi con velocity 1.25 a 23/22 su 100P. che dire, sicuramente meno pastosa della HDMX (che è una corda più da tocco) ma ne ho apprezzato il controllo e la buona potenza. anche l'accesso allo spin non era male. sicuramente entra nella mia lista di multifili. 

il prossimo sarà l'NRG2

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyCorde

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: hai detto la parolina magica per mettermi la pulce nell'orecchio sulla HDMX: corda più di tocco..... Prima o poi mi toccherà provarla, su prince tour ats 100p se la prova andrà bene e deciderò di comprarla o sulla mia attuale.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
giocato oggi con velocity 1.25 a 23/22 su 100P. che dire, sicuramente meno pastosa della HDMX (che è una corda più da tocco) ma ne ho apprezzato il controllo e la buona potenza. anche l'accesso allo spin non era male. sicuramente entra nella mia lista di multifili. 

il prossimo sarà l'NRG2

cede presto però... direi forse meglio multifeel 125

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
provata stamane la 100P di un amico incordata ieri con multifeel 1.25 a 23/22: sensazioni molto simili a velocity 125 con il multifeel leggermente più morbido.

Ad oggi la mia graduatoria dei multi da nuovi è: 

1 HDMX
2 Multifeel
3 Velocity

anche io ho notato che l'HDMX dopo qualche ora cede un po, richiedendo un filo in più di attenzione nel controllo. resta però una buona corda in termini di sensazioni e tocco.

oltre al test di NRG2 e XONE, sto anche pensando di fare una piccola follia e montarci il budello. vorrei togliermi lo sfizio.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
Cosa ne pensate della Lynx Tour arancione 1,25 a 20/19 kg sulla nuova Tour 100p?
Grazie.

Buongiorno,
gentilmente potrei avere una risposta al quesito da parte di qualche esperto, tipo  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Grazie.
Buona giornata.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buongiorno. Vorrei condividere la mia esperienza. Premetto che sono un semplice giocatore di circolo ,poco arrotato di dritto e rovescio in back. Ho dapprima montato sulla mia 100p le prince rev viola 1,25 kg 21/20. E dopo circa 15 ore le prince tour xr 1,25 20/19. Test nettamente a favore delle xr che al contrario delle rev mi hanno dato una racchetta molto più reattiva,con un po' di potenza gratuita e una sensazione di morbidezza ogni volta che colpivo la palla. Adesso vorrei provare le rpm soft. Ringrazio se qualcuno mi può dare un riscontro con queste ultime. Grazie.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Zac67 ha scritto:
Buongiorno. Vorrei condividere la mia esperienza. Premetto che sono un semplice giocatore di circolo ,poco arrotato di dritto e rovescio in back. Ho dapprima montato sulla mia 100p le prince rev viola 1,25 kg 21/20. E dopo circa 15 ore le prince tour xr 1,25 20/19. Test nettamente a favore delle xr che al contrario delle rev mi hanno dato una racchetta molto più reattiva,con un po' di potenza gratuita e una sensazione di morbidezza ogni volta che colpivo la palla. Adesso vorrei provare le rpm soft. Ringrazio se qualcuno mi può dare un riscontro con queste ultime. Grazie.

intanto grazie a te della recensione  incordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 622327

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyPrince: a questo punto qualità scadente

more_horiz
A questo punto faccio anche i nomi.

Oggi mi è pervenuta una nuova racchetta in test da parte di tenniswarehouse dopo che in precedenza mi avevano mandato una Tour ATS 100p pesantemente fuori specifica.
Correttamente, dopo le mie rimostranze e la verifica della correttezza delle mie lamentele, si proponevano di inviarmi gratuitamente nuovo telaio in test. Dopo 3 settimane di attesa questa mattina è arrivata.

Tralascio il livello di incordatura, del tutto indecente, ma tanto l'avrei reincordata per cui non me ne preoccupo. Prendendola in mano avevo però nuovamente la sensazione di un eccesso di peso in testa. 

Mi reco dal mio incordatore di fiducia per reincordare e verificare che il telaio sia almeno decente.

Non lo è, ma questa volta ho deciso di andare a fondo poichè probabilmente una prova vagamente significativa si riuscirà a farla.

Per precisione fornisco i riferimenti dei telai: quello precedente nell'ologramma prince riportava il numero 91426833, quello odierno il numero 91426819.

Questo voltà mi sono preso il disturbo di togliere overgrip e corde e di reincordare, per cui ho potuto verificare le caratteristiche del telaio nudo:

Peso                          306g     (1 gr fuori specifica, accettabilissimo)
Bilanciamento              31,8 cm    (ben 0,8 cm più del dovuto)
Swingweight               301      (ben 11 punti in più della specifica)

Direi che non ci siamo proprio.  Comunque togliendo l'elastico prince e mettendo qualche gr di nastro piombato concentrato sul tappo siamo riusciti ad avere una racchetta sui 329g, con 32,4 cm di bilanciamento e circa 330 di inerzia con overgrip (6 gr) e incordata con velocity nera 130 a 21/20.

Spero che il test che farò possa essere vagamente probante. Comunque sarà con una racchetta con inerzia troppo alta e bilanciamento troppo in testa.

Però questa esperienza mi suscita molta delusione sia nei confronti di Tenniswarehouse sia nei confronti di Prince.

Su Tenniswarehouse: se un cliente ti fa notare che hai messo in test un telaio fuori specifica e decidi giustamente di rifonderlo mandandogli un nuovo telaio in test gratuitamente, ALMENO VERIFICA CHE SIA IN SPECIFICA, altrimenti che figura fai!!!!!! A meno che dei tuoi clienti te ne freghi o il tuo personale è completamente incompetente o hai scientemente decisio di destinare eventuali telai ricevuti fuori specifica ai test, ma questa mi parrebbe idiozia pura, visto che Prince i fuori specifica dovrebbe rifonderteli.

Su Prince: ti fregi di essere una azienda seria, tecnologicamente avanzata e di qualità, ma dalle tue fabbriche sono sfuggiti al controllo qualità 2 telai a distanza di 14 numeri progressivi l'uno dall'altro con dati di bilanciamento e swingweight molto sballati. Questo fa pensare che sia uscito un intero lotto di prodotti fuori specifica non intercettati o smerciati a tenniswarehouse. In entrambi i casi direi comportamento mooolto poco serio.  

Sono profondamente deluso e a questo punto mi viene seriamente da pensare che Prince non sia affatto quell'azienda seria e di qualità che pensavo.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] strano Shocked , a me così tanto fuori specifica mai accaduto.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyLo sapevo che finiva così

more_horiz
Ieri primo test con la 100p fuori specifica di tenniswarehouse. Un'ora e mezza con giocatrice donna di buon livello (agonista senior) con cui normalmente vinco ma non passeggiando.

Racchetta incordata Velocity nera 130 a 21/20, incordata la sera prima e mai giocata. Risultato sul campo: vinto molto facile.

Valutazione: le corde ho avuto la sensazione che fossero almeno 1 kg troppo lente se non di più. Sulla mia 14X18 le stesse corde a 24/23 erano troppo tese e si sono assestate a livello che mi piace dopo 3-4 ore. Qui non so se il pattern molto più fitto ridurrà la sensazione di ammorbidimento con l'uso o no. In ogni caso alla prima ora avrei gradito un pelino più di controllo e un pelino meno di spinta, non so se questa sensazione si accentuerà con l'uso meno che con il 14X18 o mi ci abituerò facilmente dopo poche ore, vi farò sapere.

Per il resto quasi solo applausi: più potente della mia, palla un po' più pesante e molto più veloce. Incredibilmente prende anche meglio gli effetti. Un servizio in kick che salta così tanto dalle mie mani non era mai uscito. Racchetta molto più stabile della mia sui colpi forti altrui. Precisione direzionale e sensazioni di tocco imparagonabili. Forse un po' di difficoltà a fare la contropalla corta sotto rete.....ho fatto fatica a rialzarla e ho preso il nastro o la rete, quindi forse un po' pesante al polso (in condizioni di gioco è comunque 14-15gr più della mia, più bilanciata al manico, ma con più SW).

Fatto un po' fatica a tenere dentro la prima piatta, moltissime uscite di 5-10 cm, quelle entrate tutti ace. Prima slice con problemi di controllo, ma anche qui molto vicino alla riga e potenzialmente bella curva.

In conclusione sensazioni e feeling molto positivo. 

Veniamo all'aspetto negativo: alla fine ero leggermente affaticato e avevo indolenzimento fra le scapole e appena appena allo sterno davanti. Mi capita anche con la mia quando gioco troppo spesso/non gioco fluido o un po' trattenuto, cosa che anche qui un po' ho fatto per non rischiare di andare troppo lungo. In genere lo avevo più spesso prima della modifica alla precedente racchetta quando questa era più lunga, più pesante e con più inerzia di come è oggi.  Quindi adesso il grande dubbio è: mi piace, ma fisicamente non me la posso permettere oppure mi piace ed i difetti che riscontro potrebbero venire meno con incordatura leggermente più tirata e telaio in specifica o leggermente sullo scarico???

Nel primo caso non avrebbe senso comprarla, se non voglio tornare ogni mese dal fisioterapista a farmi trattare la contrattura, nel secondo invece avrei trovato un telaio interessante e quindi dovrei mettermi di punta a cercarne uno sullo scarico (qualche gr sotto i 305 e soprattutto ben bilanciato al manico e con sw veramente a 290 o anche qualcosina meno, sempre ammesso che ciò non snaturi il tutto e renda il telaio completamente differente da quello che ho in uso).

L'attuale telaio nudo è 306 gr, 31,8 di bilanciamento e 301 di swingweight.


Forse era meglio che mi faceva schifo come la Head Instinct di qualche anno fa, così mi mettevo l'animo in pace e non avevo dubbi!!!!

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Ieri primo test con la 100p fuori specifica di tenniswarehouse. Un'ora e mezza con giocatrice donna di buon livello (agonista senior) con cui normalmente vinco ma non passeggiando.

Racchetta incordata Velocity nera 130 a 21/20, incordata la sera prima e mai giocata. Risultato sul campo: vinto molto facile.

Valutazione: le corde ho avuto la sensazione che fossero almeno 1 kg troppo lente se non di più. Sulla mia 14X18 le stesse corde a 24/23 erano troppo tese e si sono assestate a livello che mi piace dopo 3-4 ore. Qui non so se il pattern molto più fitto ridurrà la sensazione di ammorbidimento con l'uso o no. In ogni caso alla prima ora avrei gradito un pelino più di controllo e un pelino meno di spinta, non so se questa sensazione si accentuerà con l'uso meno che con il 14X18 o mi ci abituerò facilmente dopo poche ore, vi farò sapere.

Per il resto quasi solo applausi: più potente della mia, palla un po' più pesante e molto più veloce. Incredibilmente prende anche meglio gli effetti. Un servizio in kick che salta così tanto dalle mie mani non era mai uscito. Racchetta molto più stabile della mia sui colpi forti altrui. Precisione direzionale e sensazioni di tocco imparagonabili. Forse un po' di difficoltà a fare la contropalla corta sotto rete.....ho fatto fatica a rialzarla e ho preso il nastro o la rete, quindi forse un po' pesante al polso (in condizioni di gioco è comunque 14-15gr più della mia, più bilanciata al manico, ma con più SW).

Fatto un po' fatica a tenere dentro la prima piatta, moltissime uscite di 5-10 cm, quelle entrate tutti ace. Prima slice con problemi di controllo, ma anche qui molto vicino alla riga e potenzialmente bella curva.

In conclusione sensazioni e feeling molto positivo. 

Veniamo all'aspetto negativo: alla fine ero leggermente affaticato e avevo indolenzimento fra le scapole e appena appena allo sterno davanti. Mi capita anche con la mia quando gioco troppo spesso/non gioco fluido o un po' trattenuto, cosa che anche qui un po' ho fatto per non rischiare di andare troppo lungo. In genere lo avevo più spesso prima della modifica alla precedente racchetta quando questa era più lunga, più pesante e con più inerzia di come è oggi.  Quindi adesso il grande dubbio è: mi piace, ma fisicamente non me la posso permettere oppure mi piace ed i difetti che riscontro potrebbero venire meno con incordatura leggermente più tirata e telaio in specifica o leggermente sullo scarico???

Nel primo caso non avrebbe senso comprarla, se non voglio tornare ogni mese dal fisioterapista a farmi trattare la contrattura, nel secondo invece avrei trovato un telaio interessante e quindi dovrei mettermi di punta a cercarne uno sullo scarico (qualche gr sotto i 305 e soprattutto ben bilanciato al manico e con sw veramente a 290 o anche qualcosina meno, sempre ammesso che ciò non snaturi il tutto e renda il telaio completamente differente da quello che ho in uso).

L'attuale telaio nudo è 306 gr, 31,8 di bilanciamento e 301 di swingweight.


Forse era meglio che mi faceva schifo come la Head Instinct di qualche anno fa, così mi mettevo l'animo in pace e non avevo dubbi!!!!

quindi, nonostante il fuori specifica, il bilancio è positivo, sembra... e quindi puoi pensare ad un nuovo acquisto, sembra  Very Happy

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:


quindi, nonostante il fuori specifica, il bilancio è positivo, sembra... e quindi puoi pensare ad un nuovo acquisto, sembra  Very Happy

Non proprio, dipende come va l'indolenzimento da qui a sabato e come uscirò dal prox test di sabato. Se ne esco con la parte alta della schiena bloccata dovrei far prevalere la conclusdione: bella, ma non è il caso......purtroppo mi resterebbe il dubbio che un telaio in specifica o leggermente scarico potevo reggerlo.......ma non spendo quasi 200 euro per un dubbio o una speranza....

In ogni caso la sensazione di un telaio interessante c'è ed il pattern fitto mi è parso più un vantaggio che uno svantaggio.   Esiste nel mondo un buon 18X20 piatto 100 da 290-295-300gr con bilanciamento abbastanza arretrato e sw intorno a 320-325 incordata????  Dovesse essere insostenibile la Prince, magari lo provo

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
La 100P è un gran telaio. Io ne ho 2 uguali e in specifica e posso confermarne ogni bene.  Ad ogni modo 21/20 il velocity mi pare davvero troppo basso. Io avrei fatto 23/22

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
La mia è 332 grammi con over grip, antivibrazioni e 1 gr. negli steli ed 1 gr. sotto al tappo, balance a 31,5 ed incordo ibrido reverse 22.5/21. Non conosco il dato dell'inerzia e mi ritrovo con molte delle cose che hai scritto. Forse, alzando un pò la tensione, riesci a giocare meno contratto per il maggiore controllo o minor potenza che dir si voglia e non accusi fastidi a fine partita,,,,ma il forse è d'obbligo... Embarassed Embarassed

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
drichichi ha scritto:


quindi, nonostante il fuori specifica, il bilancio è positivo, sembra... e quindi puoi pensare ad un nuovo acquisto, sembra  Very Happy

Non proprio, dipende come va l'indolenzimento da qui a sabato e come uscirò dal prox test di sabato. Se ne esco con la parte alta della schiena bloccata dovrei far prevalere la conclusdione: bella, ma non è il caso......purtroppo mi resterebbe il dubbio che un telaio in specifica o leggermente scarico potevo reggerlo.......ma non spendo quasi 200 euro per un dubbio o una speranza....

In ogni caso la sensazione di un telaio interessante c'è ed il pattern fitto mi è parso più un vantaggio che uno svantaggio.   Esiste nel mondo un buon 18X20 piatto 100 da 290-295-300gr con bilanciamento abbastanza arretrato e sw intorno a 320-325 incordata????  Dovesse essere insostenibile la Prince, magari lo provo

Ciao Carlos
dunque la racchetta in questione e' ottima ed e' consigliata ad un vasto publico di utenza,dal amatore al giocatore agonista anche di buon livello.
Insomma e' una racchetta che  fa bene un po tutto e la palla esce facile in tutte le salse.
Il discorso che  fai dei dolori potrebbe valere se dicessi che con l'altra non hai mai problemi.
Ma a quanto pare anche  con la tua qualche problema fisico ce'.
Percio io piu' che  alla racchetta farei attenzione al gesto tecnico che  fai.
L'affaticamento ci sta ma ci si puo' adattare,i dolori sono un altra cosa.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
La mia è 332 grammi con over grip, antivibrazioni e 1 gr. negli steli ed 1 gr. sotto al tappo, balance a 31,5 ed incordo ibrido reverse 22.5/21. Non conosco il dato dell'inerzia e mi ritrovo con molte delle cose che hai scritto. Forse, alzando un pò la tensione, riesci a giocare meno contratto per il maggiore controllo o minor potenza che dir si voglia e non accusi fastidi a fine partita,,,,ma il forse è d'obbligo... Embarassed Embarassed


Certo che comunque lascia perplessi, i telaio che ho io potrebbe essere limitatamente al peso uguale al tuo senza gr negli steli e senza antivibrazioni..........solo che tu in quel caso avresti un bilanciamento sotto il 31,5 io ce l'ho a 32,4....... Comunque, in linea di principio anche il tuo telaio lo vedrei poco in specifica ma dalla parte opposta. A meno di corde leggerissime secondo me il tuo bilanciamento da nuda è ancor meno di 31 cm come da specifica Prince se da incordata ed appesantita sei solo a 31,5

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
La mia è 332 grammi con over grip, antivibrazioni e 1 gr. negli steli ed 1 gr. sotto al tappo, balance a 31,5 ed incordo ibrido reverse 22.5/21. Non conosco il dato dell'inerzia e mi ritrovo con molte delle cose che hai scritto. Forse, alzando un pò la tensione, riesci a giocare meno contratto per il maggiore controllo o minor potenza che dir si voglia e non accusi fastidi a fine partita,,,,ma il forse è d'obbligo... Embarassed Embarassed


Certo che comunque lascia perplessi, i telaio che ho io potrebbe essere limitatamente al peso uguale al tuo senza gr negli steli e senza antivibrazioni..........solo che tu in quel caso avresti un bilanciamento sotto il 31,5 io ce l'ho a 32,4....... Comunque, in linea di principio anche il tuo telaio lo vedrei poco in specifica ma dalla parte opposta. A meno di corde leggerissime secondo me il tuo bilanciamento da nuda è ancor meno di 31 cm come da specifica Prince se da incordata ed appesantita sei solo a 31,5

Il piombo l'ho messo sotto al tappo e negli steli ma vicinissimo all'attaccatura del manico, poi la misurazione del balance è quantomeno spannometrica, potrebbe essere in realtà più vicino ai 32, anche se ho appoggiato la racchetta su di un tubino rotondo fino a quando la testa ha cominciato ad oscillare.....comunque, appena reincordo, faccio misurare tutto per avere un'idea più precisa e per sapere il dato dell'inerzia.....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
La mia è 332 grammi con over grip, antivibrazioni e 1 gr. negli steli ed 1 gr. sotto al tappo, balance a 31,5 ed incordo ibrido reverse 22.5/21. Non conosco il dato dell'inerzia e mi ritrovo con molte delle cose che hai scritto. Forse, alzando un pò la tensione, riesci a giocare meno contratto per il maggiore controllo o minor potenza che dir si voglia e non accusi fastidi a fine partita,,,,ma il forse è d'obbligo... Embarassed Embarassed


Certo che comunque lascia perplessi, i telaio che ho io potrebbe essere limitatamente al peso uguale al tuo senza gr negli steli e senza antivibrazioni..........solo che tu in quel caso avresti un bilanciamento sotto il 31,5 io ce l'ho a 32,4....... Comunque, in linea di principio anche il tuo telaio lo vedrei poco in specifica ma dalla parte opposta. A meno di corde leggerissime secondo me il tuo bilanciamento da nuda è ancor meno di 31 cm come da specifica Prince se da incordata ed appesantita sei solo a 31,5

Secondo le specifiche dichiarate dai vari tester non che negozi online dovrebbe essere 305 grammi, 31,5 bilanciamento e circa 322/324 punti di inerzia, se la tua supera i 330 punti hai una racchetta fuori specifica, però visto che l'hai presa in test io la riconsegnerei per poi provarne un'altra magari in specifica, visto che ci sono i distributori nazionali non dovrebbe essere difficile, perché testare una racchetta che poi ti provoca dolore e così alterata non è una prova valida.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
La mia è 332 grammi con over grip, antivibrazioni e 1 gr. negli steli ed 1 gr. sotto al tappo, balance a 31,5 ed incordo ibrido reverse 22.5/21. Non conosco il dato dell'inerzia e mi ritrovo con molte delle cose che hai scritto. Forse, alzando un pò la tensione, riesci a giocare meno contratto per il maggiore controllo o minor potenza che dir si voglia e non accusi fastidi a fine partita,,,,ma il forse è d'obbligo... Embarassed Embarassed


Certo che comunque lascia perplessi, i telaio che ho io potrebbe essere limitatamente al peso uguale al tuo senza gr negli steli e senza antivibrazioni..........solo che tu in quel caso avresti un bilanciamento sotto il 31,5 io ce l'ho a 32,4....... Comunque, in linea di principio anche il tuo telaio lo vedrei poco in specifica ma dalla parte opposta. A meno di corde leggerissime secondo me il tuo bilanciamento da nuda è ancor meno di 31 cm come da specifica Prince se da incordata ed appesantita sei solo a 31,5

Secondo le specifiche dichiarate dai vari tester non che negozi online dovrebbe essere 305 grammi, 31,5 bilanciamento e circa 322/324 punti di inerzia, se la tua supera i 330 punti hai una racchetta fuori specifica, però visto che l'hai presa in test io la riconsegnerei per poi provarne un'altra magari in specifica, visto che ci sono i distributori nazionali non dovrebbe essere difficile, perché testare una racchetta che poi ti provoca dolore e così alterata non è una prova valida.


Hai stra-ragione, ma come potrai verificare dai miei post precedenti sono alla seconda racchetta test....entrambe ricevute pesantemente fuori specifica...le racchette hanno numero seriale diverso per 14 posizioni..la prima rispedita al mittente senza neppure provarla. Questa mi sono preso la briga di verificarla nel dettaglio, di reincordarla e di provare a dargli una riequilibrata giocandoci senza elastico, mettendo un po' di nasto piombato sotto il tacco.  Ma come vedi non è che si possono fare miracoli.  Comunque la specifica nuda, come scritto sul telaio è 305 gr, bilanciamento 31 cm e 290 di swingweight.   Tenniswarehouse, sull'incordato darebbe 323 gr   bilanciamento appena sotto 32 cm e swingweight 322. 
I tuoi dati mi paiono sulla racchetta nuda per il peso, sulla racchetta incordata per lo swingweight, ma non mi tornano con nulla sul bilanciamento. Da nuda non è di certo, da incordata lo vedo difficile a meno di corde mooolto leggere o di telaio non in specifica su tale parametro da nudo. Comunque certamente le corde ed in particolare il loro peso possono condizionare leggermente sia bilanciamento che swingweight per cui tali dati pubblicati, vanno presi con le pinze sia per affidabilità di chi li fornisce, sia perchè qualche mm in più o in meno e qualche punto in più o meno può dipendere dalle corde, a parità di telaio......
Ma è proprio questo il punto: a parità di telaio.......solo che questa parità di telaio mi pare un'utopia. Che poi qualcuno dice che sul peso la tolleranza è +o- 7gr.  Quindi questa racchetta potrebbe correttamente pesare o 298 o 312 e sarebbe ugualmente conforme. 
Sui dati di bilanciamento e swingweight esistono tolleranze dichiarate o lì vale tutto? 
Pare che non sia dato saperlo Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere