Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
54 partecipanti

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
Qualcuno vuole una Prince Tour ats tour 100p 2022? Ne vendo una per prendere una Beast 100 appena uscita.

manico?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Qualcuno vuole una Prince Tour ats tour 100p 2022? Ne vendo una per prendere una Beast 100 appena uscita.

manico?

L2

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
... no ... piccolo ...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
drichichi ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Qualcuno vuole una Prince Tour ats tour 100p 2022? Ne vendo una per prendere una Beast 100 appena uscita.

manico?

L2


Prezzo?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buonasera a tutti,
Ho appena ricevuto la racchetta e domani la incorderò.
Dalle foto trovate in rete mi sembra di capire che le verticali si chiudono sulla nona sx e dx in testa.
Me lo potreste gentilmente confermare?
Come corda ho optato per una poly tour fire 1.20.
Meglio a 22/21 0 21/20 per un gioco a tutto campo, cercando anche di mantenere un buon livello di confort( ho avuto qualche problema a gomito in passato).

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ti posso confermare con tuttta l'ufficialità della cosa che le verticali si chiudono sulla nona in alto dx e sx.
Per la tensione, vista anche la corda, preferibile 21/20.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti posso confermare con tuttta l'ufficialità della cosa che le verticali si chiudono sulla nona in alto dx e sx.
Per la tensione, vista anche la corda, preferibile 21/20.

Grazie Eiffel,

Che altri mono si adattano su questo telaio, non eccessivamente agonistici, che mantengano buoni doti di spinta e comfort? O chiedo troppo?😅

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
U
Fra21 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ti posso confermare con tuttta l'ufficialità della cosa che le verticali si chiudono sulla nona in alto dx e sx.
Per la tensione, vista anche la corda, preferibile 21/20.

Grazie Eiffel,

Che altri mono si adattano su questo telaio, non eccessivamente agonistici, che mantengano buoni doti di spinta e comfort? O chiedo troppo?😅

per mia esperienza rpm power a 21/20

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Fra21 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ti posso confermare con tuttta l'ufficialità della cosa che le verticali si chiudono sulla nona in alto dx e sx.
Per la tensione, vista anche la corda, preferibile 21/20.

Grazie Eiffel,

Che altri mono si adattano su questo telaio, non eccessivamente agonistici, che mantengano buoni doti di spinta e comfort? O chiedo troppo?😅

se va bene la Fire 120 ed è simile alla prima serie allora ci potrebbero stare la Turbo 6 114 e la Hi Power 115, anche se obiettivamente visto il colore permettetemi o il contrasto con la RPM Soft 125 o il tinta unita con la Turbo 6 Bianca.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
U
Fra21 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Ti posso confermare con tuttta l'ufficialità della cosa che le verticali si chiudono sulla nona in alto dx e sx.
Per la tensione, vista anche la corda, preferibile 21/20.

Grazie Eiffel,

Che altri mono si adattano su questo telaio, non eccessivamente agonistici, che mantengano buoni doti di spinta e comfort? O chiedo troppo?😅

per mia esperienza rpm power a 21/20

Rpm power la testerò prossimamente sulla Phantom 100x 305.
Da quando l'ho acquistata qualche mese fa, e dopo aver provato altri modelli della stessa casa, mi sono ufficialmente innamorato di Prince!

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRacchetta test noto venditore on line

more_horiz
Interessato a provare la Prince tour 100p manico L2 mi sono rivolto al servizio test di noto venditore on line. Ieri ho ricevuto la racchetta test. Tralasciando lo stato delle corde che avevo messo in conto, ed infatti ero pronto a reincordare e stamattina ero in laboratorio proprio per farlo, ricevo un prodotto incordato da schifo, come da previsione ma a questo punto anche in maniera invalidante per la garanzia, con Prince tour XP verdi 1.30 e avente le seguenti specifiche (con overgrip babolat):

Peso: 333g
Bilanciamento 32,4
Inerzia 336

Tutti dati certificati da incordatore professionista che scrive anche su questo sito ed è dotato di strumenti specifici di precisione.
insieme ne abbiamo dedotto che la racchetta è fra i 4 ed i 5 gr più pesante della specifica prince e che tendenzialmente i 4-5gr in più sono tutti in testa.

Sicuramente manderò comunicazione di scontento, nel frattempo chiedo consiglio anche a voi: rimando tutto indietro senza manco toccarla come consigliato da incordatore, in quanto non capirei assolutamente nulla della racchetta, o comunque qualche palleggio vale la pena farlo ed un idea di come gioca riuscirei comunque a formarmela?

Grazie

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ok 
carlosmonzon ha scritto:
Interessato a provare la Prince tour 100p manico L2 mi sono rivolto al servizio test di noto venditore on line. Ieri ho ricevuto la racchetta test. Tralasciando lo stato delle corde che avevo messo in conto, ed infatti ero pronto a reincordare e stamattina ero in laboratorio proprio per farlo, ricevo un prodotto incordato da schifo, come da previsione ma a questo punto anche in maniera invalidante per la garanzia, con Prince tour XP verdi 1.30 e avente le seguenti specifiche (con overgrip babolat):

Peso: 333g
Bilanciamento 32,4
Inerzia 336

Tutti dati certificati da incordatore professionista che scrive anche su questo sito ed è dotato di strumenti specifici di precisione.
insieme ne abbiamo dedotto che la racchetta è fra i 4 ed i 5 gr più pesante della specifica prince e che tendenzialmente i 4-5gr in più sono tutti in testa.

Sicuramente manderò comunicazione di scontento, nel frattempo chiedo consiglio anche a voi: rimando tutto indietro senza manco toccarla come consigliato da incordatore, in quanto non capirei assolutamente nulla della racchetta, o comunque qualche palleggio vale la pena farlo ed un idea di come gioca riuscirei comunque a formarmela?

Grazie

Ma certo che ti fai una idea…

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Interessato a provare la Prince tour 100p manico L2 mi sono rivolto al servizio test di noto venditore on line. Ieri ho ricevuto la racchetta test. Tralasciando lo stato delle corde che avevo messo in conto, ed infatti ero pronto a reincordare e stamattina ero in laboratorio proprio per farlo, ricevo un prodotto incordato da schifo, come da previsione ma a questo punto anche in maniera invalidante per la garanzia, con Prince tour XP verdi 1.30 e avente le seguenti specifiche (con overgrip babolat):

Peso: 333g  affraid
Bilanciamento 32,4
Inerzia 336

Tutti dati certificati da incordatore professionista che scrive anche su questo sito ed è dotato di strumenti specifici di precisione.
insieme ne abbiamo dedotto che la racchetta è fra i 4 ed i 5 gr più pesante della specifica prince e che tendenzialmente i 4-5gr in più sono tutti in testa.

Sicuramente manderò comunicazione di scontento, nel frattempo chiedo consiglio anche a voi: rimando tutto indietro senza manco toccarla come consigliato da incordatore, in quanto non capirei assolutamente nulla della racchetta, o comunque qualche palleggio vale la pena farlo ed un idea di come gioca riuscirei comunque a formarmela?

Grazie

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Interessato a provare la Prince tour 100p manico L2 mi sono rivolto al servizio test di noto venditore on line. Ieri ho ricevuto la racchetta test. Tralasciando lo stato delle corde che avevo messo in conto, ed infatti ero pronto a reincordare e stamattina ero in laboratorio proprio per farlo, ricevo un prodotto incordato da schifo, come da previsione ma a questo punto anche in maniera invalidante per la garanzia, con Prince tour XP verdi 1.30 e avente le seguenti specifiche (con overgrip babolat):

Peso: 333g
Bilanciamento 32,4
Inerzia 336   

Tutti dati certificati da incordatore professionista che scrive anche su questo sito ed è dotato di strumenti specifici di precisione.
insieme ne abbiamo dedotto che la racchetta è fra i 4 ed i 5 gr più pesante della specifica prince e che tendenzialmente i 4-5gr in più sono tutti in testa.

Sicuramente manderò comunicazione di scontento, nel frattempo chiedo consiglio anche a voi: rimando tutto indietro senza manco toccarla come consigliato da incordatore, in quanto non capirei assolutamente nulla della racchetta, o comunque qualche palleggio vale la pena farlo ed un idea di come gioca riuscirei comunque a formarmela?

Grazie

Puoi postare una foto x vedere com'è fatta l'incordatura? 1 gr o 1,5 possono già esserci in più x il calibro del mono 1,30. Poi la cosa che NON CAPISCO è se ha 2-2,5 gr (tollerati sono + o - 7 gr) te non capiresti nulla della racchetta? X 2 gr distribuiti in tutta la parte alta superiore del telaio. 

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Interessato a provare la Prince tour 100p manico L2 mi sono rivolto al servizio test di noto venditore on line. Ieri ho ricevuto la racchetta test. Tralasciando lo stato delle corde che avevo messo in conto, ed infatti ero pronto a reincordare e stamattina ero in laboratorio proprio per farlo, ricevo un prodotto incordato da schifo, come da previsione ma a questo punto anche in maniera invalidante per la garanzia, con Prince tour XP verdi 1.30 e avente le seguenti specifiche (con overgrip babolat):

Peso: 333g
Bilanciamento 32,4
Inerzia 336

Tutti dati certificati da incordatore professionista che scrive anche su questo sito ed è dotato di strumenti specifici di precisione.
insieme ne abbiamo dedotto che la racchetta è fra i 4 ed i 5 gr più pesante della specifica prince e che tendenzialmente i 4-5gr in più sono tutti in testa.

Sicuramente manderò comunicazione di scontento, nel frattempo chiedo consiglio anche a voi: rimando tutto indietro senza manco toccarla come consigliato da incordatore, in quanto non capirei assolutamente nulla della racchetta, o comunque qualche palleggio vale la pena farlo ed un idea di come gioca riuscirei comunque a formarmela?

Grazie

Ora che l'hai presa, provala, non è detto che poi ti trovi male, visto che è una racchetta test se non ti piace con i 4/5 grammi in più la rimandi indietro, ma se ti trovi, la tieni

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyFoto

more_horiz
Spero di riuscire ad allegare foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyConsiderazioni

more_horiz
Forse non mi sono spiegato bene, dai ns calcoli mi pare che i gr in più siano almeno 4-5, ma se fino a 7 si è in specifica, allora non parlo più.

Molto più significativi mi paiono gli squilibri sul bilanciamento e lo swingweight che sarebbero i parametri che maggiormente differenziano questo telaio dai concorrenti.

Io posso solo dire che la prima volta che l'ho presa in mano, dopo aver letto il forum ed essermi convinto che valeva la pena provarla, ho notato che "per me" era squilibrata e pesante in testa e proprio per questo l'ho detto all'incordatore, il quale, notata la stessa cosa ha voluto fare le misurazioni che ho pubblicato ed ha fornito la sua valutazione.

Sui dati fisici, mi sento di condividere l'opinione dell'incordatore. Se poi le deduzioni da lui ricavate dai dati fisici siano corrette questo non lo so e per questo ho chiesto anche la vs opinione, sebbene mi pare che un minimo di fondamento quanto dettomi potrebbe averlo. 

Stiamo parlando comunque di una persona che ha rinunciato ad incassare una incordatura e ha perso mezz'ora a spiegarmi "a gratis".... di questo non posso che ringraziarlo e dargliene atto

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, dai ns calcoli mi pare che i gr in più siano almeno 4-5, ma se fino a 7 si è in specifica, allora non parlo più.

Molto più significativi mi paiono gli squilibri sul bilanciamento e lo swingweight che sarebbero i parametri che maggiormente differenziano questo telaio dai concorrenti.

Io posso solo dire che la prima volta che l'ho presa in mano, dopo aver letto il forum ed essermi convinto che valeva la pena provarla, ho notato che "per me" era squilibrata e pesante in testa e proprio per questo l'ho detto all'incordatore, il quale, notata la stessa cosa ha voluto fare le misurazioni che ho pubblicato ed ha fornito la sua valutazione.

Sui dati fisici, mi sento di condividere l'opinione dell'incordatore. Se poi le deduzioni da lui ricavate dai dati fisici siano corrette questo non lo so e per questo ho chiesto anche la vs opinione, sebbene mi pare che un minimo di fondamento quanto dettomi potrebbe averlo. 

Stiamo parlando comunque di una persona che ha rinunciato ad incassare una incordatura e ha perso mezz'ora a spiegarmi "a gratis".... di questo non posso che ringraziarlo e dargliene atto 

un Professionista Serio

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, dai ns calcoli mi pare che i gr in più siano almeno 4-5, ma se fino a 7 si è in specifica, allora non parlo più.

Molto più significativi mi paiono gli squilibri sul bilanciamento e lo swingweight che sarebbero i parametri che maggiormente differenziano questo telaio dai concorrenti.

Io posso solo dire che la prima volta che l'ho presa in mano, dopo aver letto il forum ed essermi convinto che valeva la pena provarla, ho notato che "per me" era squilibrata e pesante in testa e proprio per questo l'ho detto all'incordatore, il quale, notata la stessa cosa ha voluto fare le misurazioni che ho pubblicato ed ha fornito la sua valutazione.

Sui dati fisici, mi sento di condividere l'opinione dell'incordatore. Se poi le deduzioni da lui ricavate dai dati fisici siano corrette questo non lo so e per questo ho chiesto anche la vs opinione, sebbene mi pare che un minimo di fondamento quanto dettomi potrebbe averlo. 

Stiamo parlando comunque di una persona che ha rinunciato ad incassare una incordatura e ha perso mezz'ora a spiegarmi "a gratis".... di questo non posso che ringraziarlo e dargliene atto

Allora x incordatura della foto che hai postato, sicuramente l'incordatura non è fatta a regola d'arte. Poi x quanto riguarda il resto, non so  di che livello di gioco sei (potresti essere una nuova promessa ATP) ma se vuoi le racchette x gr di peso, bilanciamento e inerzia precisissimi...te le devi far fare su misura dal marchio della racchetta. IO SO BENE che racchetta mi serve x giocare il mio miglior tennis, x stampo telaio, peso, bilanciamento, schema corde ed inerzia...set up corde compreso. Anche tu?? Se si è facile averla.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io sono livello pippa, con anche una piccola cardiopatia congenita; per di più ho quasi 52 anni, per cui promessa ATP non lo sarò mai.   Rimane il fatto che non mi pare che Prince dichiari che per le pippe può fornirgli qualunque racchetta così come gli viene.

Tu dici che le tolleranze sono +-7 gr, ne prendo atto, mi era parso che il distributore del marchio che qui scrive sovente dicesse valori inferiori. Anzi mi pareva che tutti decantassero l'ottima qualità di Prince e la ristrettezza delle sue tolleranze. Nel mondo dell'industria, tolleranze dimensionali nell'ordine di oltre il 2% non mi paiono irrilevanti. 

Detto questo il prodotto difettoso ci può sempre essere, dovrebbe intercettarlo il controllo qualità, ma può sfuggire. Se però io sono un negozio, offro il servizio test e miro a far comprare il prodotto, magari le racchette da mettere in test le misuro e faccio in modo che non siano troppo lontane da quello che dovrebbe essere lo standard, anzi a voler fare i furbi, proprio quelle tenderei ad ottimizzarle al meglio. Ma forse vivo nel paese dei sogni.

Nel mio caso mi ero orientato a provare quella Prince, perché dalle recensioni sembrava fosse una racchetta molto precisa, maneggevole in quanto bilanciata al manico e non invalidante in quanto pur con peso non leggero aveva swingweight contenuto.
Mi ritrovo a testare un telaio con aggravio di peso non banale ed ancor peggior situazione per bilanciamento e swingweight.
 
Penso di avere titolo per essere un po' deluso ed insoddisfatto e volevo capire se il consiglio un po' "talebano", ma ragionevolmente motivato dell'incordatore da me interpellato era universalmente condiviso o se c'erano aspetti tecnici che potevano ragionevolmente "smussare" la sua valutazione. 
Nel frattempo comunque una mail al negozio l'ho mandata, vediamo se mi rispondono. 

Magari qualcuno decide di dare una lezione di customer care, ritira la racchetta e me ne fa pervenire un'altra in specifica da provare senza aggravio di costi. Mi parrebbe una cosetta piuttosto facile e, nell'eventualità mi piacesse, si sarebbe assicurato la vendita ed un'ottima pubblicità.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io sono livello pippa, con anche una piccola cardiopatia congenita; per di più ho quasi 52 anni, per cui promessa ATP non lo sarò mai.   Rimane il fatto che non mi pare che Prince dichiari che per le pippe può fornirgli qualunque racchetta così come gli viene.

Tu dici che le tolleranze sono +-7 gr, ne prendo atto, mi era parso che il distributore del marchio che qui scrive sovente dicesse valori inferiori. Anzi mi pareva che tutti decantassero l'ottima qualità di Prince e la ristrettezza delle sue tolleranze. Nel mondo dell'industria, tolleranze dimensionali nell'ordine di oltre il 2% non mi paiono irrilevanti. 

Detto questo il prodotto difettoso ci può sempre essere, dovrebbe intercettarlo il controllo qualità, ma può sfuggire. Se però io sono un negozio, offro il servizio test e miro a far comprare il prodotto, magari le racchette da mettere in test le misuro e faccio in modo che non siano troppo lontane da quello che dovrebbe essere lo standard, anzi a voler fare i furbi, proprio quelle tenderei ad ottimizzarle al meglio. Ma forse vivo nel paese dei sogni.

Nel mio caso mi ero orientato a provare quella Prince, perché dalle recensioni sembrava fosse una racchetta molto precisa, maneggevole in quanto bilanciata al manico e non invalidante in quanto pur con peso non leggero aveva swingweight contenuto.
Mi ritrovo a testare un telaio con aggravio di peso non banale ed ancor peggior situazione per bilanciamento e swingweight.
 
Penso di avere titolo per essere un po' deluso ed insoddisfatto e volevo capire se il consiglio un po' "talebano", ma ragionevolmente motivato dell'incordatore da me interpellato era universalmente condiviso o se c'erano aspetti tecnici che potevano ragionevolmente "smussare" la sua valutazione. 
Nel frattempo comunque una mail al negozio l'ho mandata, vediamo se mi rispondono. 

Magari qualcuno decide di dare una lezione di customer care, ritira la racchetta e me ne fa pervenire un'altra in specifica da provare senza aggravio di costi. Mi parrebbe una cosetta piuttosto facile e, nell'eventualità mi piacesse, si sarebbe assicurato la vendita ed un'ottima pubblicità.

strano 7gr fuori specifica... boh 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ci puoi dire in merito?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRisposta del negozio, no lezione di customer care

more_horiz
Proprio ora arriva la risposta del noto negozio on line che incollo sotto:

"Buon pomeriggio Andrea e grazie per aver contattato .....................

 
I brand riportano le caratteristiche della racchetta ma nella produzione massiva effettuata dallo stesso produttore è normale che le racchette si discostino dai valori indicati. Alcune piattaforme come la nostra danno la possibilità, tramite servizio a pagamento, di misurare le specifiche della racchetta nuova, specialmente quando si vuole una coppia.
 
A seconda del brand ci sono differenti range ma solitamente è normale che ci sia un margine di più o meno 7 grammi sulla racchetta, così anche sugli altri valori rientrano nei margini; le ricordiamo ovviamente che il montaggio delle corde influenza l'inerzia.
 
Per quanto riguarda l'incordatura può tranquillamente tagliare le corde e metterne altre, l'importante è che non venga danneggiato il telaio".

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Proprio ora arriva la risposta del noto negozio on line che incollo sotto:

"Buon pomeriggio Andrea e grazie per aver contattato .....................

 
I brand riportano le caratteristiche della racchetta ma nella produzione massiva effettuata dallo stesso produttore è normale che le racchette si discostino dai valori indicati. Alcune piattaforme come la nostra danno la possibilità, tramite servizio a pagamento, di misurare le specifiche della racchetta nuova, specialmente quando si vuole una coppia.
 
A seconda del brand ci sono differenti range ma solitamente è normale che ci sia un margine di più o meno 7 grammi sulla racchetta, così anche sugli altri valori rientrano nei margini; le ricordiamo ovviamente che il montaggio delle corde influenza l'inerzia.
 
Per quanto riguarda l'incordatura può tranquillamente tagliare le corde e metterne altre, l'importante è che non venga danneggiato il telaio".


beh perlomeno hanno risposto...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tanto per fare qualcosa avendo finito il lavoro giornaliero mi sono preso la briga di misurare una mezza dozzina di 100P a caso, pesare un armeggio di corde identiche per tipo e calibro e fare tutti i calcoli del caso. In NESSUN caso si è arrivati a quelle specifiche, ed anche accettando l'idea di un telaio al limite delle specifiche (mai riscontrato nelle misurazioni) pesante 312 grammi aggiungendo corde ed over Babolat da 0.6 si arriva al massimo a 334 grammi ma con BP inferiore (31.7) ed inerzia di 320 punti. Se le misurazioni fatte dall'incordatore erano esatte , e non ho motivo di dubitare, siamo "fuori" e non di poco...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Proprio ora arriva la risposta del noto negozio on line che incollo sotto:

"Buon pomeriggio Andrea e grazie per aver contattato .....................

 
I brand riportano le caratteristiche della racchetta ma nella produzione massiva effettuata dallo stesso produttore è normale che le racchette si discostino dai valori indicati. Alcune piattaforme come la nostra danno la possibilità, tramite servizio a pagamento, di misurare le specifiche della racchetta nuova, specialmente quando si vuole una coppia.
 
A seconda del brand ci sono differenti range ma solitamente è normale che ci sia un margine di più o meno 7 grammi sulla racchetta, così anche sugli altri valori rientrano nei margini; le ricordiamo ovviamente che il montaggio delle corde influenza l'inerzia.
 
Per quanto riguarda l'incordatura può tranquillamente tagliare le corde e metterne altre, l'importante è che non venga danneggiato il telaio".

Beh quello che t'avevo anticipato io. X le corde è normale che si possa montare le NS. preferite alla NS tensione. Anche perchè gli potevi sempre dire che ti erano rotte dopo 10 minuti di gioco...x la differenza di inerzia tra quelle di negozio eiffel e la tua ci può stare...se misurata bene la tua ha più di 6 mm in testa...UN ABISSO

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 24 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tanto per fare qualcosa avendo finito il lavoro giornaliero  mi sono preso la briga di misurare una mezza dozzina di 100P a caso, pesare un armeggio di corde identiche per tipo e calibro e fare tutti i calcoli del caso. In NESSUN caso si è arrivati a quelle specifiche, ed anche accettando l'idea di un telaio al limite delle specifiche (mai riscontrato nelle misurazioni) pesante 312 grammi aggiungendo corde ed over Babolat da 0.6 si arriva al massimo a 334 grammi ma con BP inferiore (31.7) ed inerzia di 320 punti.  Se le misurazioni fatte dall'incordatore erano esatte , e non ho motivo di dubitare, siamo "fuori" e non di poco...

abbastanza per renderla poco maneggevole direi, visto anche il bilanciamento...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere