Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per prince graphite oversize...

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
ale261005
6 partecipanti

descriptioncorde per prince graphite oversize... - Pagina 2 Emptycorde per prince graphite oversize...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti... volevo un consiglio su quali corde si adattano meglio a questo telaio.. sono un giocatore di 41 anni con lontano passato agonistico che ha ripreso a giocare molto più frequentemente... finora ho giocato con head prestige mp incordate prima con babolat hurricane pro e poi head sonic pro a 23kg e devo dire che ho giocato! poi per curiosita' ho tirato fuori dal ripostiglio due pog... una l'ho fatta incordare con head sonic pro 25/26 kg e devo dire sento molto piu' la palla anche troppo a volte(lunghe)... sembra meno impegnativo come telaio... è cosi? oppure ho sbagliato corde sulle prestige? comunque sulla seconda pog che corde monto? grazie

descriptioncorde per prince graphite oversize... - Pagina 2 EmptyRe: corde per prince graphite oversize...

more_horiz
GRAZIE... meglio tutto xcel? o tutto addiction?

descriptioncorde per prince graphite oversize... - Pagina 2 EmptyRe: corde per prince graphite oversize...

more_horiz
Ciao, non vorrei essere accusato di necroposting ma non ho trovato un thread più recente: Dopo un primo assaggio di circa 10 minuti, oggi ho fatto le prime due ore con la P.O.G. 4 Stripes incordata Babolat Origin 1,35 a 22/22 4 nodi prestretch 10%. 
La volta scorsa mi era sembrato che avesse un piatto corde troppo rigido sulle palle decentrate, ora invece che le corde si sono assestate, ho riscontrato il problema opposto: nella risposta a servizi veloci e nei colpi meno coperti, la palla affonda molto nel piatto corde e viene sparata via velocissima; se il timing è giusto si lascia fermo l'avversario, se appena si sbaglia qualcosa la palla esce di metri. Se al posto della Babolat Origin ci mettessi un monofilo (hyper G?) risolverei il problema? Se invece ci mettessi il budello dovrebbe essere anche peggio o sbaglio?
Comunque così incordata i suoi vantaggi ce li ha: a parte la potenza, si riesce a tirare topponi incredibili che anche sul cemento saltano altissimi, il servizio è molto potente, le palle in recupero si mandano indietro belle profonde. L'unica cosa che non mi piace è che se si colpisce in ritardo, si sente tutto l'impatto sul braccio e non so se è la racchetta così o il manico in cuoio a cui non sono abituato. La prossima volta la proverò con un secondo overgrip.

more_horiz
PS: in un paio di occasioni ho sentito un dolore momentaneo dove il tendine del tricipite si attacca al gomito ed al tricipite stesso, cosa che non mi era mai capitata prima, nemmeno con racchette più rigide: da cosa può essere stato causato?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io per ora l'ho messa da parte. Cambiato anche corde ed è migliorata come controllo ma resta troppo troppo per me. Parliamo di 352 punti di inerzia... In confronto la RFA ė un fuscello.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: