Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMono per Black Ace 105 EmptyMono per Black Ace 105

more_horiz
Ciao, un consiglio per favore per quale corde montare sulla nuova black ace 105, per un contraccante da fondo. Ci ho provato le Confidential 1.25 e le Hawk Touch 1,25, entrambe a 23 kg, visto che le uso (specie le seconde) sulle speed mp. Se però ci fosse una corda più indicata, specie per controllare un pò di più. Magari un calibro più sottile per non avere troppa inerzia, già abbondante di suo. Aspetto Vostre, ciao, buon ferragosto...

descriptionMono per Black Ace 105 EmptyRe: Mono per Black Ace 105

more_horiz
Se a 23 kg Confidential ed Hawk Touch non controllano (o controllano a tua sensazione poco) probabilmente c'è qualcosa di sballato nel montaggio. Ed intendo "molto" sbagliato.
Un calibro sottile, oltre a non durare gran chè su quel telaio. controlla meno (tranne rarissime eccezioni), anche restando sugli stessi armeggi.
Ed anche restando sugli stesi armeggi, il "uadagno" in inerzia sarebbe al massimo di 2 punti.

Il gioco vale la candela?  Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se a 23 kg Confidential ed Hawk Touch non controllano (o controllano a tua sensazione poco) probabilmente c'è qualcosa di sballato nel montaggio. Ed intendo "molto" sbagliato.
Un calibro sottile, oltre a non durare gran chè su quel telaio. controlla meno (tranne rarissime eccezioni), anche restando sugli stessi armeggi.
Ed anche restando sugli stesi armeggi, il "uadagno" in inerzia sarebbe al massimo di 2 punti.

Il gioco vale la candela?  Suspect

e quindi cosa suggerisci???? Chiedo per un amico  Very Happy

more_horiz
Se vuole qualcosa di morbido, PT Air a 23/22, sagomate le PT REV bianche alla stessa tensione.

more_horiz
Proverò le Rev bianche allora pure io.... Vale la pena provare le confidential 1,20 o le TBS sempre 1,20? mi sembra che generalmente le Solinco abbiano un calibro reale più grosso di quello nominale...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se vuole qualcosa di morbido, PT Air a 23/22, sagomate le PT REV bianche alla stessa tensione.

Boooossss, e su BA 300? Ho provato la PT air 22/21 con belle sensazioni. Ancora non sono riuscito a provare con le VT6, per ferie incordatore😰. Le Rev che colorazione? Tensione? Grazie e buon ferragosto.

more_horiz
Quella che si "sfianca" di meno è la Orange 125.
Lascerei 22/21.

more_horiz
Mario sono ancora le Air…Incordatore in ferie per le altre prove. Queste montate da sconosciuto a cui si affida un maestro di un circolo. Come sono montate? Ne capisco poco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Vorrei gentilmente chiedere come si comportano le RPM Power su questa racchetta. 

Mi hanno dato in prova al club dove gioco un telaio di BA 105, a casa ho solo dei set di RPM Power, possono andare bene? 21/20?

È la corda con cui mi trovo molto bene su altri telai con cui gioco attualmente (pure strike vs nuova, vcore 100 2021), sempre a 21/20. Stile di gioco vario, 4.1/3.5, palle corte, volée, molto back, spin non esagerato. 

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

more_horiz
Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi di alcun genere.
Non ho riscontri diretti da parte dei clienti, in teoria l'unico problema -relativo- potrebbe essere una durata non "stellare".
Ok 21/20 ma se è la blu reggerebbe anche un mezzo kiletto in più.

more_horiz
Provata con delle corde Gosen G-tour 3 una 21 kg ma era montata da maggio non so quante ore e una a 23 kg montata i primi di giugno, ho preferito quella a 21 kg ho in casa una matassa di gosen g-spin 3 che tensione?

more_horiz
Corda buona  ma nulla di eccelso, su quel telaio non la monterei mai per scarsa stabilità ed uscita di palla non certo "fotonica" Suspect
Oltretutto è corda che subisce parecchio i telai ad inerzia elevata.
Non bastasse, va tesa almeno sui 22-23 kg  per funzionare al meglio, cosa che la penalizza ancor più in durarta e tenuta di tensione.

Boh..... Rolling Eyes

more_horiz
Una Rev Bianca? No?

more_horiz
Eiffel59 non ho capito che tensione fare la G-spin 3 23/22 o 22/22 ?

e un ibrido con la g-spin3 cosa mi consigli?

drichidrichi: intendevi la revolve bianca o la yonex rev, che corde consigli tu?

more_horiz
jumpy ha scritto:
Eiffel59 non ho capito che tensione fare la G-spin 3 23/22 o 22/22 ?

e un ibrido con la g-spin3 cosa mi consigli?

drichidrichi: intendevi la revolve bianca o la yonex rev, che corde consigli tu?

Yonex Poly Your Rev Bianca 125

more_horiz
Buongiorno,
come ci starebbe la Fire 1,25 su BA 105?
grazie

more_horiz
Fa ca**re. Twisted Evil

more_horiz
Molto chiaro  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Buongiorno,
come ci starebbe la Fire 1,25 su BA 105?
grazie

tu cosa cerchi?

more_horiz
piatto corde morbido,potenza e un po' di spin

more_horiz
Tour Bite Soft 125?

more_horiz
Ciao, mi ricollego a questo post, su questo telaio le Armour soft a 21/20 possono essere adatte ?

more_horiz
Possono andare, anche se il telaio le sfrutta parecchio.

more_horiz
Quindi durerebbero 8/10 ore ?

more_horiz
Prima di calare, si.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: