Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Pro Kennex KI 15 280 blue

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionNuova  Pro Kennex KI 15 280 blue EmptyNuova Pro Kennex KI 15 280 blue

more_horiz
Vi posto una piccola recensione della nuova ki 15 280 gr se a qualcuno puo' interessare...
Intanto a mio gusto ,esteticamente bellissima...da dietro molto facile ,il dritto esce bene e se si spinge la palla cammina davvero  parecchio(sto giocando con la dunlop 500 fx ls con cui ho sempre piu' feeling ma sul dritto a parita' di colpo la potenza della PK e' nettamente superiore ),ottimo anche il back di rovescio,la palla fila via facilmente e bella bassa...a rete invece il confronto con la dunlop la vince nettamente la dunlop dove e' secondo me spettacolare,facile ed incisiva...forse sara' quel cm in piu' di grandezza o l'ovale maggiorato che personalmente non ho mai gradito ed anche se il peso e' poco comunque la trovo ingombrante e piu' difficile da muovere,sicuramente magari ci vuole un po' di tempo per adattarsi e allora si puo' sfruttare bene...nel complesso giudizio piu' che positivo ,racchetta facile e potente per chi vuole un aiuto dalla racchetta e e che sicuramente per via delle caratteristiche necessita un adattamento piu' lungo rispetto alle altre racchette...
Incordata string kong gorilla 1,24 incordata 22/21 che il venditore mi ha detto essere esagonale mentre sono andato a leggere e dovrebbe essere tonda

descriptionNuova  Pro Kennex KI 15 280 blue EmptyRe: Nuova Pro Kennex KI 15 280 blue

more_horiz
"E' " rotonda. scratch
Se il tuo incordatore è già ubriaco prima della gita fuori porta, sta messo male...

Buona corda, ma non la avrei mai montata sulla Ki15. Non spinge tantissimo ( ma a quello al limite già ci pensa il telaio) e lo fa per scarsa elasticità (cosa che su un telaio così rigido e leggero è no buono... No

descriptionNuova  Pro Kennex KI 15 280 blue EmptyRe: Nuova Pro Kennex KI 15 280 blue

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"E' " rotonda. scratch
Se il tuo incordatore è già ubriaco prima della gita fuori porta, sta messo male...

Buona corda, ma non la avrei mai montata sulla Ki15. Non spinge tantissimo ( ma a quello al limite già ci pensa il telaio) e lo fa per scarsa elasticità (cosa che su un telaio così rigido e leggero è no buono... No

Una REV 125 o una Snap 123?

more_horiz
La YY ok ma la Snap! non m piace come tutte le corde poco elastiche su telai leggeri e rigidi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La YY ok ma la Snap! non m piace come tutte le corde poco elastiche su telai leggeri e rigidi.

la snap eventualmente sulla 300gr ok?  Suspect

more_horiz
Meglio ma di poco, visto che parliamo sempre  di un telaio non esattamente morbido.
La Snap lasciala alle Blade od alle nostre Tour...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio ma di poco, visto che parliamo sempre  di un telaio non esattamente morbido.
La Snap lasciala alle Blade od alle nostre Tour...

quindi sulla verdona Tour 100P ci sta?  Cool

more_horiz
Chiedo sempre per un amico  Very Happy

more_horiz
In teoria, si.
Il controllo di suo non è al top, ma su un 18x20 i problemi sono limitati.

more_horiz
Ma quale sarebbe la corda top o le corde top per la nuova PK ki 15 280?

more_horiz
Tra i mono piacciono quelli morbidi dalla nostra Turbo 6 alla PT REV al massimo, mai oltre i 21kg. Poi mutimono e compositi
Per la massa ancora molto diffusi i multi "moderni" tipo Velocity

more_horiz
Grazie

more_horiz
Buongiorno, ho provato la ki 15 280g,premetto..ieri mattina mi è venuto all improvviso un dolore al ginocchio, da fondo non serve spingerla ,veramente facile, ho trovato dei angoli che non avevo mai trovato von nessuna racchetta, compresa la blade 104 v7 e v8,al servizio mi chiedeva più spinta dal ginocchio che non riuscivo a dare,,quello che non mi è piaciuto è quando ho cercato di chiudere, sembra che non accetti uno swing più veloce, ero sempre fuori misura anche di molto, può anche essere che non arrivavo bene sulle gambe, la prossima ora spero di testare meglio

more_horiz
Provata meglio, in condizioni fisiche accettabili,agguunti 5g nel manico, da fondo è una cannonata!bella potente,molto buono lo spin,trova dei angoli che non avevo mai visto,colpo piatto per essere un 105 è buono,ma il mio incordatore m ha detto che c è montato un multi molto scarso, al servizio serve un po' di adattamento, difficile da dire in 3 ore,vole' provata poco,chiedevo a chi ha provato ianche il modello precedente, che online costa 114€ se ci sono evidenti differenze apparte 3punti di sw in meno per la vecchia, grazie

more_horiz
Ciao ,
io ho provato anche il modello precedente e devo dire che non mi sembrano per niente simili nel senso che il modello precedente lo trovavo piu' facile .Questo nuovo lo trovo a prima impressione piu' impegnativo un po'su tutto.Comunque l'ho testata pochissimo.Mercoledi' la riprovo finalmente x bene e ti sapro' dire.

more_horiz
Misterrovescio
Hai ulteriori feedback?

Cheers

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ciao ,
io ho provato anche il modello precedente e devo dire che non mi sembrano per niente simili nel senso che il modello precedente lo trovavo piu' facile .Questo nuovo lo trovo a prima impressione piu' impegnativo un po'su tutto.Comunque l'ho testata pochissimo.Mercoledi' la riprovo finalmente x bene e ti sapro' dire.

esatto, meno inerzia

more_horiz
Pero' visto il tipo di racchetta cosi' leggera, forse un po' di inerzia ci vuole o si farebbe "spingere in giro" troppo facilmente

more_horiz
Oddio...se parlioamo della 280 grammi e se in specifica (o vicina)  incordata supera allegramente i 320 punti. Non esattamente una piumetta. Oltretutto, non è neppure eccessivamente polarizzata, anzi...

"Sew Proprio" al massimo due -tre grammi negli steli.

Al limite, visto che difetta un pelo in controllo, anche alzando un chiletto la tensione rispetto alle abitudini. Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oddio...se parlioamo della 280 grammi e se in specifica (o vicina)  incordata supera allegramente i 320 punti. Non esattamente una piumetta. Oltretutto, non è neppure eccessivamente polarizzata, anzi...

"Sew Proprio" al massimo due -tre grammi negli steli.

Al limite, visto che difetta un pelo in controllo, anche alzando un chiletto la tensione rispetto alle abitudini. Cool

sempre meno della nuova però  Suspect

more_horiz
Se non ho capito male Eiffel parlava proprio della niova che ha 323 punti di inerzia

more_horiz
pensavo si riferisse al modello precedente

more_horiz
Scusami Eiffel, se posso chiedere, quando dici "non è neppure eccessivamente polarizzata" cosa significa?  E' uno cosa positiva o negativa?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Scusami Eiffel, se posso chiedere, quando dici "non è neppure eccessivamente polarizzata" cosa significa?  E' uno cosa positiva o negativa?

dipende da cosa serve a te, ma te lo può spiegare Medri  Nuova  Pro Kennex KI 15 280 blue 810504

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eccezionale, grazie mille.  Non conoscevo questo dettaglio costruttivo.  Ma quindi avendo la 280 un SW importante rispetto al peso, non dovrebbe essere "polarizzata"?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: