Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento EmptyQuali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

more_horiz
Buongiorno a tutti , sto cercando di capire quali corde possano essere ideali per la mia racchetta pure aereo Rafa 300 grammi. 

Livello di gioco ( forse passerò 2.Cool , Remo e basta , vincenti manco alla play station. 

Ho giocato con le Prince beast sempre con corda kirshbaum pro Line 2.0 , dopo averla messa sulla aero non mi sono trovato così bene . 

Ho provato , per caso Pro’s pro cyber power , non mi sono trovato male , tirate sempre a 23 , mi scappa di meno la palla , forse viaggia anche meno . 

Cerco corda simile ma più di qualità , dopo 3 ore si stavano sfilacciando . 

In attesa di vostri consigli

descriptionpure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento EmptyRe: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

more_horiz
Bisogna vedere che budget prevedi per le tue corde, a prescindere dai marchi; poi capire cosa cerchi, se potenza, controllo, precisione direzionale, spin, confort o durata; calcola che molti parametri sono antitetici tra loro, ergo inutile cercare  una corda che sia potente, spin friendly e durevole piuttosto che controllosa, precisa e confortevole..i materiali attuali non lo permettono e forse a meno di avanzamenti epocali nel campo delle chimiche plastiche non lo permetteranno mai.

Una volta capito "cosa" cerchi sarà possibile dare una qualche forma di consiglio..

descriptionpure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento EmptyRe: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

more_horiz
Grazie mille , la differenza che ho avuto tra le pro Line e le pros pro cyber power è sostanzialmente che con le seconde la devo lavorare di più io ma sento che la palla scappa meno , più rigida senza altro ma ho una sensazione di miglior controllo , anche un po’ di rigidità non mi dispiace . Chiaro senza esagerare , ma sento un abisso tra le 2 corde sopra citate . Quindi una più simile alla seconda che alla prima , se non dico cose sciocche , ma magari di più qualità . Prezzo direi matassa Max 160 euro 200 Mt . Grazie mille ancora

more_horiz
[quote="gazzella23"]Grazie mille , la differenza che ho avuto tra le pro Line e le pros pro cyber power è sostanzialmente che con le seconde la devo lavorare di più io ma sento che la palla scappa meno , più rigida senza altro ma ho una sensazione di miglior controllo , anche un po’ di rigidità non mi dispiace . Chiaro senza esagerare , ma sento un abisso tra le 2 corde sopra citate . Quindi una più simile alla seconda che alla prima , se non dico cose sciocche , ma magari di più qualità . Prezzo direi matassa Max 160 euro 200 Mt . Grazie mille ancora [/quote]

anzitutto benvenuto tra noi
quanto alle corde, partendo dal livello 3a alta-2a cat., con un budget spesa di 160,00 puoi avere praticamente di tutto: personalmente valuterei 

yonex poly tour rev (spigolosa)
babolat rpm team (spigolosa)
babolat rpm rough (ritorta)
babolat rpm power (liscia)

ciao ciao

more_horiz
Sulla Rafa va alla grande pure la Black Code 125 (o 130 se tendi a rompere spesso le corde).
Nrll'ordine, meglio arancio/gialla e nera.
23/22 4 nodi se 125, mezzo/un kg meno se 1.30

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Sulla Rafa va alla grande pure la Black Code 125 (o 130 se tendi a rompere spesso le corde).
Nrll'ordine, meglio arancio/gialla e nera.
23/22 4 nodi se 125, mezzo/un kg meno se 1.30[/quote]

giusto avevo dimenticato un classico per pure aero/aero pro
grazie Eiffel
ciao ciao

more_horiz
Gentilissimi , adesso
Provo rpm, poi black code e vi saprò dire 🎾❤

more_horiz
Però la RPM Rough è la versione ruvida della RPM Blast, altrimenti si chiamerebbe RPM Twist se fosse ritorta... Wink

more_horiz
Provate le rpm e le black code , le ho trovate simile , morbide ,
A questo punto sono confuso sul da farsi , qualcuno mi ha detto che le blast si induriscono dopo 1/2 ore .

Giocando con pros pro cyber power invece ho una sensazione di rigidità, che apprezzo , perché temo che con le altre due la palla tenda a scapparmi .

Domanda : sapete consigliarmi corse simili per rigidità a cyber power ? Oppure provo a tirare un kg in più pe blast ?

Oppure provo le rought perché magari semplicemente le prime due essendo lisce è quello che mi crea così tanta differenza !

Grazie per L attenzione

more_horiz
Tiro le corde sempre a 23 di solito

more_horiz
una corda (tonda) che da quanto ho capito, possa soddisfare quanto chiesto, potrebbe essere double AR raptor
magari la prima prova a 22/21 kg
hola

more_horiz
Prova le top spin max rotation 127, sulla aero mi sto trovando molto bene e per di più la corda non costa nulla

more_horiz
Su pure aero passaggio da rpm blast 1.25 23/22 kg alla medesima corda rpm blast e stessa tensione ma a 1.20 .. sensazioni che andrò a constatare? 
Grazie ☺

more_horiz
Un aumento di spinta e spin minimo, circa il 2-3% per le prime 4-5 ore poi un calo deciso fino al 10% meno a seguire. Un "a seguire" che se non si prestira significa al massimo altre 2-3 ore.
Se parliamo poi della Rafa Origin il cambi più che sconsigliabile è senza logica alcuna.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: